Consiglio dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syler91
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 164
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio dieta massa

    Ciao ragazzi,ho bisogno di consigli sulla dieta per fare massa;in un mese ho preso 3 Kg,troppi a mio parere (sul forum dicono che max 1,5/mese va bene)quindi sto sicuramente sbagliando da qualche parte,allora:

    Altezza:176cm
    Peso:70,3(ho preso un chilo in una settimana,cosa troppo strana a parer mio)
    Mi alleno dalle 18 alle 20:30
    TDEE: 2250 Kcal
    TDEE +10%=2475KCal Giorni ON
    TDEE +5%= 2362KCal Giorni OFF


    Giorni ON
    COLAZIONE:
    latte parzialmente scremato 350gr
    fette biscottate 70gr
    yogurt fage total 0%( Mi dite altri fonti proteiche che posso assumere a colazione da alternare con lo yogurt?A parte gli albumi che non digerisco a prima mattina)

    SPUNTINO MATTUTINO
    Pane integrale 50gr
    Mandorle Secche 25gr
    Tonno al naturale 56gr

    PRANZO
    Riso 90gr
    petto di pollo 120gr
    olio 12 gr
    succo d'arancia 400gr
    mandorle secche 20gr

    SPUNTINO PRE-WO
    Mela 120gr
    Bresaola 60gr

    CENA (POST-WO)
    petto di pollo 120gr
    patate bollite 470gr
    Olio 12 gr

    2450 Kcal-144gr PRO-337gr CHO-64gr FAT

    Poi volevo sapere,nei giorni in cui non mi alleno in quali pasti possono inserire i grassi(mandorle secche,noci secche,olio)?
    Quando non mi alleno inserisco ugualmente i carboidrati a cena?
    Siccome devo assumere 140gr di proteine e faccio 5 pasti cerco di assumere in media 28gr di PRO in ogni pasto,faccio bene?
    I carboidrati in quali pasti devo concentrarli maggiormente?
    Qual è la quantità di zuccheri che non devo superare ogni giorno?
    Grazie
    Last edited by Syler91; 07-12-2013, 18:09:48.
    IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quanti anni hai?

    Commenta

    • Syler91
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 164
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      22
      IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        I grassi toglili dal post-wo. Nei giorni ON non devono stare pre e post-wo. Per il resto puoi utilizzarli. Poi sì, quando non ti alleni magia certamente carbo a cena. Per l'altra domanda ancora sì, fai bene con 28g di proteine a pasto. I carbo puoi distribuirli uniformemente durante la giornata. Io sono abituato a non appesantire troppo la cena. Ne mangio molti a colazione e pranzo, e a cena, togliendo gli spuntini, mi rimangono solo 100g di riso integrale. Per gli zuccheri, il mio consiglio è di utilizzare solo la frutta come fonte. Non hai un problema di zuccheri comunque. Vai tranquillo. Per la colazione non saprei... Gli albumi sono ottimi, peccato. A colazione puoi mettere comunque qualsiasi fonte di proteine tu preferisca, dipende da quanto ti va di mangiare a colazione. Anche il petto di pollo puoi mangiare...
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • Syler91
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 164
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
          I grassi toglili dal post-wo. Nei giorni ON non devono stare pre e post-wo. Per il resto puoi utilizzarli. Poi sì, quando non ti alleni magia certamente carbo a cena. Per l'altra domanda ancora sì, fai bene con 28g di proteine a pasto. I carbo puoi distribuirli uniformemente durante la giornata. Io sono abituato a non appesantire troppo la cena. Ne mangio molti a colazione e pranzo, e a cena, togliendo gli spuntini, mi rimangono solo 100g di riso integrale. Per gli zuccheri, il mio consiglio è di utilizzare solo la frutta come fonte. Non hai un problema di zuccheri comunque. Vai tranquillo. Per la colazione non saprei... Gli albumi sono ottimi, peccato. A colazione puoi mettere comunque qualsiasi fonte di proteine tu preferisca, dipende da quanto ti va di mangiare a colazione. Anche il petto di pollo puoi mangiare...
          Grazie mille per aver risposto alle mie domande!Per gli zuccheri cercherò di utilizzare come fonti principalmente la frutta(da quello che ho capito vanno bene mela,pera,banana) evitando muesli troppo dolci e soprattutto il vizio del bicchierone da 400ml di spremuta d'arancia a pranzo...Per quanto riguarda gli albumi sto cercando se c'è magari un metodo di cottura alternativo(io di solito li facevo sodi e poi toglievo il tuorlo) per mangiarli dolci(c'è qualche dolcificante che vada bene per la dieta che si può mettere sugli albumi per dare un sapore dolce)?
          IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

          Commenta

          • Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Tortino di albumi non ti piace? non è malaccio alla fine e risparmi tempo rispetto a farli sodi.

            Commenta

            • Syler91
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 164
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
              Tortino di albumi non ti piace? non è malaccio alla fine e risparmi tempo rispetto a farli sodi.
              Se mi dici la ricetta posso provare a farlo,l'importante è che tenda al dolce perchè la mattina ormai sono abituato a quello.
              IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                messaggio di moderazione

                qui non si discute di ricette, c'è un link in rilievo apposito e usiamo la funzione cerca per favore

                Commenta

                • Syler91
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 164
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  qui non si discute di ricette, c'è un link in rilievo apposito e usiamo la funzione cerca per favore
                  lasciando perdere l'argomento ricette,la dieta che ho postato va bene?
                  IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                  Commenta

                  • Cossie
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 1079
                    • 41
                    • 36
                    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                    • Send PM

                    #10
                    L'hai modificata?
                    ~ Il Diario di Cossie ~

                    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                    Commenta

                    • Syler91
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 164
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      COLAZIONE
                      latte di vacca parzialmente scremato 350gr
                      fette biscottate 70gr
                      yogurt fage total 0% 170gr

                      SPUNTINO MATTUTINO
                      mandorle secche 30gr
                      gallette di riso 50gr
                      tonno al naturale 56gr

                      PRANZO
                      ceci 100gr/quantità corrispondente in fagioli/lenticchie/piselli/riso
                      petto di pollo al forno(l'affettato) 30gr
                      succo d'arancia 400gr
                      olio 10gr

                      SPUNTINO(pre WO)
                      mela 120gr
                      bresaola 80gr

                      CENA(post WO)
                      petto di pollo 100gr
                      pane bianco 80gr/quantità corrispondente in patate/gallette di riso/gallette di mais
                      olio 10gr

                      2244 Kcal
                      266gr CHO
                      144gr PRO
                      67,7 FAT

                      che ne pensate?Secondo voi riesco a mettere comunque massa anche se sto in normocalorica?
                      IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                      Commenta

                      • Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                        • Send PM

                        #12
                        La dieta mi sembra ok. Come mai vuoi stare in normocalorica?
                        ~ Il Diario di Cossie ~

                        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                        Commenta

                        • Syler91
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 164
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                          La dieta mi sembra ok. Come mai vuoi stare in normocalorica?
                          Perchè a causa di alcuni pasti liberi sono passato da 68,4 a 70Kg in una settimana(di mezzo c'erano anche i tre workout),a parer mio troppo,per cui vorrei riassestare un po' il mio metabolismo...se con una dieta simile riesco comunque a metter peso penso sia tutto ok,giusto?
                          IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                          Commenta

                          • Cossie
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 1079
                            • 41
                            • 36
                            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                            • Send PM

                            #14
                            Bah, penso si possa. Per me però ti stai preoccupando eccessivamente. In una settimana non puoi aver presto 2kg di grasso, saranno tutti liquidi. È una questione mentale. Vai assolutamente tranquillo con una iper. Poi come vuoi eh. Però pesati fra 1 settimana cercando di non sgarrare troppo, e 70kg non ci sarai.
                            ~ Il Diario di Cossie ~

                            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                            Commenta

                            • Syler91
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2013
                              • 164
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                              Bah, penso si possa. Per me però ti stai preoccupando eccessivamente. In una settimana non puoi aver presto 2kg di grasso, saranno tutti liquidi. È una questione mentale. Vai assolutamente tranquillo con una iper. Poi come vuoi eh. Però pesati fra 1 settimana cercando di non sgarrare troppo, e 70kg non ci sarai.
                              Vero,probabilmente mi sto preoccupando troppo,tra l'altro mi peso ogni mattina appena sveglio(e probabilmente sbaglio)...però forse la cosa che temo di più è di ingrassare in viso XD
                              IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

                              Commenta

                              Working...
                              X