Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta...non riesco a prendere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta...non riesco a prendere massa

    Età:18 anni
    Peso iniziale :64kg
    Peso dopo 3 mesi di palestra: 67kg
    Altezza: 1.83
    Vi spiego un pò la mia situazione.Da settembre ho deciso di frequentare la palestra con serietà non come ho fatto nei 2 anni precedenti che mi sono allenato 1/3 di tutto l anno,voglio riuscire ad ottenere risultati...ho chiesto conigli al mio trainer e mi ha dato qualche consiglio infatti sono riuscito a prendere 3kg in 3 mesi aggiungendo la colazione che da tempo non facevo!!! Ora sento il bisogno di fare colazione la mattina! Ecco la mia dieta:
    -colazione tazza di latte latte e 5/6biscotti ai cereali o 200ml latte e gainer (40g)
    -spuntino a scuola: 2 panini con tonno e insalata oppure 2 panini con tacchino e maionese
    -pranzo: pasta condita(ogni giorno un tipo do èasta diverso),secondo carne o pesce (non sempre),frutta (banane principalmente)
    -spuntino pomeridiano: quasi niente a volte arachidi o mandorle
    -dopo palestra: gainer (80g)
    -cena: mi alterno a)3 uova strapazzate con parimigiano e un piatto di bresaola con olio limone e parmigiano/tacchino e frutta
    b)petto di pollo con rosmarino e frutta
    c)2-3uova sode (solo albume) e a/b
    d) a volte faccio un mix di a/b/c
    la domenica mangio meno o mangio la sera roba tipo pizza (non sempre) :S seguendo questa dieta non ho visto grandi risultati,ho preso solo 3kg
    Ecco alcune immagini del mio fisico attuale:
    http://prntscr.com/297k4z

    http://prntscr.com/297kam
    Last edited by zeims; 06-12-2013, 22:57:41.

    #2
    Hai letto le belle guide del forum?

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    La dieta è da rivedere quasi totalmente. Manca l'ammontare dei macronutrienti. Togli i biscotti, la maionese, la frutta la metterei a colazione, metti grassi buoni (frutta secca o olio evo), e toglierei la frutta anche dalla cena... Tanto per farti un esempio. Leggi quei link.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      Ho appena letto le guide e non ho capito molto...se potete aiutarmi vi ringrazio magari c'è qualche dieta già impostata adatta alla mia età altezza ecc

      Commenta


        #4
        R: La mia dieta...non riesco a prendere massa

        Per regolamento non si fanno diete da zero.
        Riporta la tua dieta con i grammi di TUTTI gli alimenti (compresi condimenti e olio), calcola il tuo BMR e TDEE, calcola inoltre le calorie della tua dieta e i macronutrienti relativi, ovvero le grammature di proteine, carboidrati e grassi. Puoi utilizzare Shocktrain per fare tali calcoli, o anche Mxbody
        Le guide sono scritte in modo chiaro e sono facili da capire, basta un po' di buona volontà.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          ho provato con il programma mxbody ecco cosa è venuto fuori:

          non ho potuto aggiungere che nei giorni in cui vado in palestra a colazione prendo insieme al latte 40g di mass gainer e dopo l'allenamento 80g dello stesso

          Commenta


            #6
            Puoi postarla scritta a tastiera insieme alle kcal totali e alle grammature totali di proteine, carboidrati e grassi, in modo che sia più facile fare correzioni?

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              grammi calorie proteine carboidrati zuccheri grassi tot grass saturi fibre sodio
              Colazione:
              latte parzialm. scremato 200 92.2 6.55 10.7 9.05 3.24 1.61 - 0.09
              Biscotti integrali 20 81.5 1.6 11.1 3.23 4.13 4.16 1.5 0.05
              Spuntino mattutino:
              pane 80 241 6.74 53.3 0.48 0.16 0.04 2.24 0.5
              tacchino 60 89.4 12,6 0.06 0.054 4.16 1.19 - 0.04
              Pranzo:
              pasta 80 308 8.83 65.6 2.14 0.216 0.056 2.08 0.003
              petto di pollo 100 90.2 22.4 0.98 0.25 0.07
              olio evo 20 182 20 3.49
              sale 1 0.36
              banana 100 62.7 1.24 16.7 13.6 0.27 0.09 1.76
              Spuntino pomeridiano:
              arachidi tostate 20 107 6.09 1.72 0.66 10.1 1.48 2.35
              Cena:
              uova intere 150 241 18.3 1.43 1.35 15 5.0
              parmigiano 20 80.8 7.06 4.71 3.41
              bresaola 50 90.1 16.5 2.22 0.95
              banana 50 31.4 0.62 8.37 6.79 0.13 0.88

              Tot kcal: 1700
              tot proteine: 108
              Tot carbo: 170
              Tot zuccheri: 38
              tot grassi: 65.6
              tot grassi saturi : 18.8
              tot fibre: 11.4
              tot sodio: 2.72

              mass gainer che prendo:
              dati per 40g di sostanza
              kcal 150
              grassi 0.08
              proteine 8.8
              carbo 26
              proteine 8,8



              ho provato a fare una tabella era perfetta ma una volta copiata qui non si capisce :S la aggiusto appena ho tempo
              Last edited by zeims; 07-12-2013, 14:40:51.

              Commenta


                #8
                R: La mia dieta...non riesco a prendere massa

                Originariamente Scritto da zeims Visualizza Messaggio
                Colazione:
                latte parzialm. scremato 200
                Biscotti integrali 20 Togli, sostituisci con avena/fette biscottate/pane integrale/cereali integrali.
                Manca una fonte di proteine come albumi/whey/affettato. Anche il gainer va bene: vedi sotto.

                Spuntino mattutino:
                pane 80
                tacchino 60
                Mancano grassi, aggiungi frutta secca o olio.

                Pranzo:
                pasta 80 Aumenterei.
                petto di pollo 100
                olio evo 20
                banana 100
                Verdure? Sostituirei la banana con un frutto a IG più basso come mela/pera/arancia...

                Spuntino pomeridiano:
                arachidi tostate 20
                Mancano proteine e carboidrati.

                Cena:
                uova intere 150
                parmigiano 20
                bresaola 50
                banana 50
                Toglierei la banana e la bresaola, sostituirei le uova con altre fonti proteiche. Aggiungi carboidrati e verdura se non ne mangi...

                Tot kcal: 1700
                tot proteine: 108
                Tot carbo: 170
                Tot zuccheri: 38
                tot grassi: 65.6
                tot grassi saturi : 18.8
                tot fibre: 11.4
                tot sodio: 2.72
                Ci credo che non prendi peso, assumi pochissime kcal. Per fare massa devi aumentare il valore del tuo TDEE di un 10/20%. Potresti calcolare BMR e TDEE attraverso le formule che trovi nel link?
                http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica


                mass gainer che prendo:
                dati per 40g di sostanza
                kcal 150
                grassi 0.08
                proteine 8.8
                carbo 26
                proteine 8,8
                Il gainer è vero e proprio "cibo", per cui va calcolato nei totali della dieta, comunque ne aggiungerei 40 grammi solo a colazione, tutti i giorni, fino a quando non lo finisci. Poi sostituiscilo con cibo solido...

                ho provato a fare una tabella era perfetta ma una volta copiata qui non si capisce :S la aggiusto appena ho tempo
                Niente tabella, la dieta va scritta a tastiera, non è necessario poi scrivere i valori di ogni alimento ma sono sufficienti i totali (eventualmente anche i totali di ogni pasto, ma qui va bene nel modo in cui l'ho "tagliata"). Puoi scrivere tutti gli orari, compresi quelli dell'allenamento?
                Consigli in grassetto

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  grazie per il consiglio...qualche consiglio su cosa posso mangiare nelloo spuntino pomeridiano prima della palestra? con cosa posso sostituire le uova a cena?

                  Commenta


                    #10
                    Prima della palestra puoi fare una fonte di carbo a basso IG e una fonte proteica magra, nel post invece carbo ad alto IG e fonte proteica magra. Il post WO però potresti anche farlo coincidere con la cena, per questo ti chiedevo degli orari.
                    Le uova sostituiscile con una fonte proteica più magra come carne rossa o, facendo le proporzioni (occhio ai grassi), con carne bianca/pesce azzurro. I grassi diminuiranno quindi eventualmente aggiungine...

                    Commenta


                      #11
                      la cena dopo l allenamento la faccio dopo massimo mezz'ora....gentilmente potresti scrivermi alcuni esempi di alimento di carbo a basso e alto IG,proteine magre

                      Commenta


                        #12
                        Prima della palestra potresti mangiare 2 mele + tonno al naturale oppure del pane + bresaola/fesa di tacchino. Alla cena potresti mangiare del riso bianco oppure della gallette + carne di pollo o tacchino, oppure pesce, o ancora meglio, degli albumi.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

                        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                        Commenta


                          #13
                          quanto tempo per digerire devo aspettare prima che inizi con l'allenamento? mangiare ogni giorno albumi a colazione non fa male?
                          Last edited by zeims; 08-12-2013, 11:34:17.

                          Commenta


                            #14
                            Perchè dovrebbe far male?
                            Comunque il tempo da aspettare è soggettivo, ma un'oretta o un'oretta e mezza può andare.

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              la mia prof di alimentazione dice che una dieta deve essere varia ed equilibrata...mangiare ogni giorno uova sento dire che fa male per il colesterolo che contiene e altri fattori che non ricordo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎