Bisognerebbe cercare ti tenere indice glicemico sembra a livelli bassi tranne nel post WO. Ora io sono in massa e per forza di cose mi trovo ad assumere riso e pasta, per abbassare indice glicemico viene consigliato di prendere pasta integrale, insomma tutto integrale. Purtroppo così facendo mi sono ritrovato con grossi movimenti di stomaco causati dalla grande quantità di fibre, inoltre mi facevano andare al bagno 2/3 volte al giorno, assumevo 48gr di fibre al giorno. Adesso ho ridotto a 30gr di fibre e mi trovo molto meglio.
Dopo questa introduzione capite bene che la scelta della fonte d carboidrati non può ricadere sempre sempre sui prodotti integrali quindi assumo fette biscottate non integrali e pasta non integrale, per il riso ho risolto con il riso lungo o basmati.
Assumo 120gr di pasta come spuntino a metà mattinata, con aggiunta di 100gr di pollo, 6gr di olio, 10gr di noci. I grassi che ho aggiunto sono veramente capaci di abbassare indice glicemico in maniera sostanziosa oppure viene abbassato di soli 2,3 punti quindi bisogna trovare altre soluzioni?
Dopo questa introduzione capite bene che la scelta della fonte d carboidrati non può ricadere sempre sempre sui prodotti integrali quindi assumo fette biscottate non integrali e pasta non integrale, per il riso ho risolto con il riso lungo o basmati.
Assumo 120gr di pasta come spuntino a metà mattinata, con aggiunta di 100gr di pollo, 6gr di olio, 10gr di noci. I grassi che ho aggiunto sono veramente capaci di abbassare indice glicemico in maniera sostanziosa oppure viene abbassato di soli 2,3 punti quindi bisogna trovare altre soluzioni?
Commenta