Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come funziono???

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16




    ok... credo di aver afferrato il concetto! questa per esempio è la giornata di oggi! ho solo un paio di dubbi:
    1) non sono sicuro che il valore di DCN sia giusto! ho accusato qualche lieve languorino durante la giornata!
    2) ho mangiato 250 g di affettati oggi.... c'è qualche altra fonte di proteine facilmente reperibile?
    Last edited by WOD; 09-12-2013, 00:12:48.

    Commenta


      #17
      Puoi riportarla scritta a tastiera per favore, con alla fine i totali di kcal e macro? Così è più facile da correggere.
      C'è parecchio da rivedere direi, però...
      Riguardo i due punti: è normale avere fame in una dieta ipocalorica e di fonti di proteine ce ne sono tantissime, perchè hai mangiato solo affettati...?

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Puoi riportarla scritta a tastiera per favore, con alla fine i totali di kcal e macro? Così è più facile da correggere.
        C'è parecchio da rivedere direi, però...
        Riguardo i due punti: è normale avere fame in una dieta ipocalorica e di fonti di proteine ce ne sono tantissime, perchè hai mangiato solo affettati...?

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        colazione: noci 20g, mandarino 100g
        pranzo: (ho fatto dei panini perchè stavo fuori) 200g pane, 50g bresaola, 50g fesa di tacchino, 100g galbanino, 50g philadelphia
        spuntino pom: 100g pane, 50g prosc.cotto
        cena: 100g pasta (al sugo...nn quantificato ), bistecca di vitella 200g, insalata 100g, olio EVO 30g
        spuntino postcena: 100g fesa di tacchino

        cal tot= 2760 pro=176g grassi=94,9

        ho fatto alcune approssimazioni su alcuni alimenti che non ho trovato nell'elenco (vedi phila e galbanino) sostituendoli con alimenti dai valori simili (rintracciati su internet)! e i pesi sono quasi tutti precisi se non per l'olio (sinceramente non so quanto ne ho messo nell'insalata...ma di certo non ho abbondato!!) e la bistecca.

        vuoi sapere anche i miei dati o li riesci a vedere sopra?

        Commenta


          #19
          R: Come funziono???

          Originariamente Scritto da WOD Visualizza Messaggio
          colazione: noci 20g, mandarino 100g Manca una fonte proteica, aggiungi più carboidrati con pane/fette biscottate ecc. .
          pranzo: (ho fatto dei panini perchè stavo fuori) 200g pane, 50g bresaola, 50g fesa di tacchino, 100g galbanino, 50g philadelphia Ok per i panini, però cerca di scegliere fonti di proteine più magre e preferire grassi monoinsaturi: carne bianca/pesce azzurro e olio EVO. Aggiungi verdura...
          spuntino pom: 100g pane, 50g prosc.cotto Sostituirei il prosciutto cotto con fesa di tacchino o tonno al naturale, aggiungerei una fonte di grassi. Scambierei il pane con un frutto spostando al mattino questi carboidrati.
          cena: 100g pasta (al sugo...nn quantificato ), bistecca di vitella 200g, insalata 100g, olio EVO 30g Ridurrei un po' la carne per distrubuire le proteine negli altri pasti. Ridurrei i carboidrati anche sostituendo la pasta con pane integrale/di segale/fette wasa, abbonderei con la verdura e conteggerei l'olio
          spuntino postcena: 100g fesa di tacchino
          Il prenanna non è necessario, ma se proprio volessi farlo la fesa non andrebbe bene, per cui potresti utilizzare fiocchi di latte magro o yogurt greco magro+grassi.

          cal tot= 2760 pro=176g grassi=94,9

          ho fatto alcune approssimazioni su alcuni alimenti che non ho trovato nell'elenco (vedi phila e galbanino) sostituendoli con alimenti dai valori simili (rintracciati su internet)! e i pesi sono quasi tutti precisi se non per l'olio (sinceramente non so quanto ne ho messo nell'insalata...ma di certo non ho abbondato!!) e la bistecca.

          vuoi sapere anche i miei dati o li riesci a vedere sopra?
          Va bene così, consigli in grassetto.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Va bene così, consigli in grassetto.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            il formaggio può andare bene sia per la colazione che per lo spuntino prenanna??

            Commenta


              #21
              Il formaggio é sbilanciato verso i grassi in genere, per prenanna andrebbe bene il grana ma sono comunque meglio i fiocchi di latte. Stesso discorso per la colazione, durante la quale inoltre sarebbe meglio assumere proteine un po' più veloci delle caseine contenute nei formaggi, per cui vai di albumi/whey/affettati/tonno. Il formaggio personalmente lo assumerei solo ogni tanto, ripeto, preferisci proteine magre e monoinsaturi rispetto ai saturi, oppure pesce grasso ricco di omega 3 come il salmone o anche lo sgombro.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                ok! ultimo dubbio! ho messo che con un allenamento di crossfit perdo 400 cal... non so se effettivamente è vero xk non so come quantificare! se ne perdessi di più e andassi anche sotto il 20% di cal in meno del TDEE, c'è qualche problema?

                Commenta


                  #23
                  Se è molto intenso eventualmente alza un po' i carbo, ma dovresti fare delle prove, valuta in base ad eventuale stanchezza ecc.
                  Controlla anche il dimagrimento, non deve essere troppo repentino

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    Perchè sia il mio allenatore di crossfit che altri amici dicono di eliminare del tutto i carboidrati? devo ammettere che mi hanno quasi convinto a farlo e pensavo a breve di modificare la mia dieta levando totalmente pane e pasta.... consigli? suggerimenti?

                    Commenta


                      #25
                      si'...apri un nuovo 3d per cortesia...questo è di dicembre...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎