dieta su misura creata dalla nutrizionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfonso96
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 101
    • 3
    • 0
    • Acri CS
    • Send PM

dieta su misura creata dalla nutrizionista

la nutrizionista (biologa)mi ha creato una dieta su misura in base al peso, altezza, sesso, età, misurazione di massa grassa, liquidi ecc... con una dieta varia 7 giorni 7 diete con alimenti diversi, e divisa in 4 settimane e poi c'è la visita per vedere come procedo... i valori sono all' incirca questi: proteine 76g carboidrati: 218 grassi: 50 e 1,5 liti da acqua, siccome le proteine mi sembravano poche gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che per la mia corporatura sono sufficienti, e assumerne di più mi farebbe male. Cosa ne pensate? sono confuso...
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

È sicuramente una di quelle nutrizioniste di vecchio stampo, sostenitrice del fatto che le proteine fanno male e che la dieta corretta è quella improntata sul consumo dei carboidrati. Intanto leggi questi thread:
    Apro questo trhead perchè mentre navigavo sul forum mi è tornata in mente la classica frase del,prendere troppe proteine fa male ai reni, e quindi sono andato a cercare in giro qualche info visto che non mi pare di aver letto niente di simile sul forum, se sbaglio mi scuso sin da subito ,ed eliminatemi il trhead senza problemi.

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Appuntamenti&vxClipId=2524_d3cc907a-69ed-11dd-af27-00144f02aabc&vxBitrate=300 ed ecco la mia mail indirizzata al dottore in questione. "..volevo solo complimentarmi con lei per la totale disinformazione creata con la puntata

E comunque ti basta fare una ricerca qui sul forum per saperne di più.
    Quali sono i tuoi dati?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• alfonso96
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 101
      • 3
      • 0
      • Acri CS
      • Send PM

E cosa dovrei fare ora? Modifico la dieta? Integro con proteine in polvere?
      Last edited by alfonso96; 05-12-2013, 22:16:00.

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

Quanti anni hai?
        Le proteine in polvere sono come il cibo, le puoi aggiungere se necessarie, ma in genere è facile raggiungere la quota proteica attraverso il cibo solido.

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Io al massimo alzerei un pelo gli alimenti proteici (se carne devi contare che si alzeranno anche i valori di grassi quindi devi regolarti di conseguenza). Se posti la dieta qui possiamo darti consigli più precisi! Comunque non stare a sentire tutti gli allarmisti che vanno contro i livelli alti di proteine, fino a 2gr/kg corporei stai sicurissimo. Bevi molta acqua e vai tranquillo!
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• alfonso96
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 101
            • 3
            • 0
            • Acri CS
            • Send PM

mi ero già creato una dieta con questo forum, ma per "semplificare" le cose ho deciso di andare da una nutrizionista (molto probabilmente ho fatto una cretinata)...comunque ho 17 anni (18 fra poco) altezza 1,72 peso 72 sesso maschio, ci sono delle differenze sostanziali tra la dieta che mi ero costruito seguendo il forum e quella della nutrizionista (c'è da dire che non sapevo la quantità di massa grassa ecc...quando ho calcolato i dati per la dieta ma mi sono basato solo su altezza, peso ecc...) inizio con quella del forum: kcal: 2639 prot. 145 carb. 370 grassi 65, invece quella della nutrizionista: kcal 1602 prot. 76 carb. 218 grassi 50...poi la nutrizionista mi ha calcolato altri dati : BMR (kcal) 1670, BMR harris-benedict (kcal) 1802, BMI (body mass index) 24,34, FAT massa grassa 15,5kg (21,5%),parametri ottimali massa grassa 10,8-13,0kg (15-18%), FFM massa magra 56,5kg, BCM massa cellulare 31,7 (56,1% FFM) MM massa muscolare 38,7kg (68,5% FFM), e poi ce ne sono altri sull' acqua, comunque mi ha detto che come peso corporeo sono apposto( 2,3 kg in più ma niente di grave) e i liquidi sono un po alti (dovrei bere un po meno acqua)...ora però sono nella confusione più totale

---------- Post added at 22:18:00 ---------- Previous post was at 22:07:06 ----------

ecco la dieta (posto solo il primo giorno, in tutto sono 7 diete diverse per giorno, e poi cambia anche di settimana in settimana):
            piano alimentare lunedi 1 settimana:
            prima colazione: latte parz. screm. di vacca 200gr, fette biscott. integr. 30gr
            seconda colazione: mela 200gr.
            pranzo: pasta con il pomodoro (pasta di semola 100gr, salsa di pomodoro 70gr) , ricotta di vacca 80 gr , lattuga 100 gr
            merenda: banana 150gr
            cena: coscia di pollo 200gr, finocchi 200gr
            nell' arco della giornata: pane bianco 80 gr, olio d oliva 5 cucchiaini

apporti stabiliti: kcal: 1602 , prot. 76 carb. 218 grassi 50
            apporti assegnati: kcal 1623 , prot. 80,2 carb 218 grassi 50,3

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Ma scusami, se ti ha detto che sei a posto con il peso, per quale ragione ti ha dato una dieta da 1600 calorie, che sono meno del tuo metabolismo basale e che ti porterebbero inevitabilmente a dimagrire?
              Ricordo che ti aiutai io stessa con la dieta, insieme ad altri utenti.
              Non l'hai seguita più? Qual è il tuo obiettivo ora?

Commenta

• alfonso96
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 101
                • 3
                • 0
                • Acri CS
                • Send PM

l' ho seguita ma il fatto e che era un po monotona, e avevo pensato che una nutrizionista me l avrebbe fatta varia e avrebbe abinato gli alimenti con più facilità (mi ha fatto 7 giorni 7 alimenti diversi ma non mi trovo con le proteine e la kcal), ora cosa mi consigliate di fare? come potrei modificarla? io ci tengo troppo ad avere un bel fisico...

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Posta la dieta che ti è stata corretta qui sul forum e specifica nuovamente il tuo obiettivo (dimagrire, rimanere stabile ecc.), la monotonia la devi spezzare variando gli alimenti. Sei in grado di fare corrette sostituzioni tra i cibi senza andare ad intaccare le grammatura dei macro totali?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Mi raccomando che l'insalata non superi i 100g eh!!!
                    Per non parlare dell''acqua dimmi che non è vero e/o hai capito male!!!
                    Fatta con programmino e non tenendo conto dei tuoi obiettivi, per non parlare dell'attività fisica.....però anche tu potevi almeno assicurarti che avesse esperienza nello sport/esercizio fisico.......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alfonso96
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 101
                      • 3
                      • 0
                      • Acri CS
                      • Send PM

voglio rimanere stabile, ma siccome ho speso un sacco di soldi per questa dieta la potrei correggere con il vostro aiuto? (es. aggiungendo più carne ecc..?)

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Secondo me non dovresti correggerla ma capire come si fa ad impostarne una correttamente, anche perchè presumo che ci siano delle sostituzioni tra alimenti sbagliate ed è impossibile correggere tutte le alternative...

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alfonso96 Visualizza Messaggio
                          voglio rimanere stabile, ma siccome ho speso un sacco di soldi per questa dieta la potrei correggere con il vostro aiuto? (es. aggiungendo più carne ecc..?)
                          Vero quello che dice Rossella, ma visto che hai pagato (non so quanto) dovresti pretendere che la dieta sia fatta secondo le tue esigenze......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alfonso96
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 101
                            • 3
                            • 0
                            • Acri CS
                            • Send PM

Scusa "brosgym" ma per cosenza intendiche ricevi in calabria in calabria?

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Certo!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X