la nutrizionista (biologa)mi ha creato una dieta su misura in base al peso, altezza, sesso, età, misurazione di massa grassa, liquidi ecc... con una dieta varia 7 giorni 7 diete con alimenti diversi, e divisa in 4 settimane e poi c'è la visita per vedere come procedo... i valori sono all' incirca questi: proteine 76g carboidrati: 218 grassi: 50 e 1,5 liti da acqua, siccome le proteine mi sembravano poche gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che per la mia corporatura sono sufficienti, e assumerne di più mi farebbe male. Cosa ne pensate? sono confuso...
dieta su misura creata dalla nutrizionista
Collapse
X
-
È sicuramente una di quelle nutrizioniste di vecchio stampo, sostenitrice del fatto che le proteine fanno male e che la dieta corretta è quella improntata sul consumo dei carboidrati. Intanto leggi questi thread:
Apro questo trhead perchè mentre navigavo sul forum mi è tornata in mente la classica frase del,prendere troppe proteine fa male ai reni, e quindi sono andato a cercare in giro qualche info visto che non mi pare di aver letto niente di simile sul forum, se sbaglio mi scuso sin da subito ,ed eliminatemi il trhead senza problemi.
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Appuntamenti&vxClipId=2524_d3cc907a-69ed-11dd-af27-00144f02aabc&vxBitrate=300 ed ecco la mia mail indirizzata al dottore in questione. "..volevo solo complimentarmi con lei per la totale disinformazione creata con la puntata
E comunque ti basta fare una ricerca qui sul forum per saperne di più.
Quali sono i tuoi dati?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
-
Io al massimo alzerei un pelo gli alimenti proteici (se carne devi contare che si alzeranno anche i valori di grassi quindi devi regolarti di conseguenza). Se posti la dieta qui possiamo darti consigli più precisi! Comunque non stare a sentire tutti gli allarmisti che vanno contro i livelli alti di proteine, fino a 2gr/kg corporei stai sicurissimo. Bevi molta acqua e vai tranquillo!ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
mi ero già creato una dieta con questo forum, ma per "semplificare" le cose ho deciso di andare da una nutrizionista (molto probabilmente ho fatto una cretinata)...comunque ho 17 anni (18 fra poco) altezza 1,72 peso 72 sesso maschio, ci sono delle differenze sostanziali tra la dieta che mi ero costruito seguendo il forum e quella della nutrizionista (c'è da dire che non sapevo la quantità di massa grassa ecc...quando ho calcolato i dati per la dieta ma mi sono basato solo su altezza, peso ecc...) inizio con quella del forum: kcal: 2639 prot. 145 carb. 370 grassi 65, invece quella della nutrizionista: kcal 1602 prot. 76 carb. 218 grassi 50...poi la nutrizionista mi ha calcolato altri dati : BMR (kcal) 1670, BMR harris-benedict (kcal) 1802, BMI (body mass index) 24,34, FAT massa grassa 15,5kg (21,5%),parametri ottimali massa grassa 10,8-13,0kg (15-18%), FFM massa magra 56,5kg, BCM massa cellulare 31,7 (56,1% FFM) MM massa muscolare 38,7kg (68,5% FFM), e poi ce ne sono altri sull' acqua, comunque mi ha detto che come peso corporeo sono apposto( 2,3 kg in più ma niente di grave) e i liquidi sono un po alti (dovrei bere un po meno acqua)...ora però sono nella confusione più totale
---------- Post added at 22:18:00 ---------- Previous post was at 22:07:06 ----------
ecco la dieta (posto solo il primo giorno, in tutto sono 7 diete diverse per giorno, e poi cambia anche di settimana in settimana):
piano alimentare lunedi 1 settimana:
prima colazione: latte parz. screm. di vacca 200gr, fette biscott. integr. 30gr
seconda colazione: mela 200gr.
pranzo: pasta con il pomodoro (pasta di semola 100gr, salsa di pomodoro 70gr) , ricotta di vacca 80 gr , lattuga 100 gr
merenda: banana 150gr
cena: coscia di pollo 200gr, finocchi 200gr
nell' arco della giornata: pane bianco 80 gr, olio d oliva 5 cucchiaini
apporti stabiliti: kcal: 1602 , prot. 76 carb. 218 grassi 50
apporti assegnati: kcal 1623 , prot. 80,2 carb 218 grassi 50,3
Commenta
-
-
Ma scusami, se ti ha detto che sei a posto con il peso, per quale ragione ti ha dato una dieta da 1600 calorie, che sono meno del tuo metabolismo basale e che ti porterebbero inevitabilmente a dimagrire?
Ricordo che ti aiutai io stessa con la dieta, insieme ad altri utenti.
Non l'hai seguita più? Qual è il tuo obiettivo ora?
Commenta
-
-
l' ho seguita ma il fatto e che era un po monotona, e avevo pensato che una nutrizionista me l avrebbe fatta varia e avrebbe abinato gli alimenti con più facilità (mi ha fatto 7 giorni 7 alimenti diversi ma non mi trovo con le proteine e la kcal), ora cosa mi consigliate di fare? come potrei modificarla? io ci tengo troppo ad avere un bel fisico...
Commenta
-
-
Posta la dieta che ti è stata corretta qui sul forum e specifica nuovamente il tuo obiettivo (dimagrire, rimanere stabile ecc.), la monotonia la devi spezzare variando gli alimenti. Sei in grado di fare corrette sostituzioni tra i cibi senza andare ad intaccare le grammatura dei macro totali?
Commenta
-
-
Mi raccomando che l'insalata non superi i 100g eh!!!
Per non parlare dell''acqua dimmi che non è vero e/o hai capito male!!!
Fatta con programmino e non tenendo conto dei tuoi obiettivi, per non parlare dell'attività fisica.....però anche tu potevi almeno assicurarti che avesse esperienza nello sport/esercizio fisico.......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfonso96 Visualizza Messaggiovoglio rimanere stabile, ma siccome ho speso un sacco di soldi per questa dieta la potrei correggere con il vostro aiuto? (es. aggiungendo più carne ecc..?)Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Certo!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta