buongiorno a tutti. è il mio primo post e spero di aver inserito nella sezione adatta. allora io è circa 6/7 mesi che mi alleno cercando di curare l'alimentazione e da 63/64 kg sono passato a 67/68. ovviamente parte del peso che ho acquisito è massa grassa, quindi è giunto per me il momento di iniziare un periodo di definizione.
Cercando nel forum e su vari siti ho trovato un tipo di dieta (cheto) che mi sembra essere buona per le spiegazioni scientifiche che fornisce. questa dieta consiste nell'eliminare quasi a 0 i carboidrati per trarre energia dai grassi e dalle proteine in modo che i carboidrati non vadano a rallentare o diminuire la crescita e il mantenimento muscolare. ora però mi sorge un dubbio, io ho sempre saputo che i grassi che servono giornalmente non sono in quantita esagerata e che i carboidrati dopo le 17.00 andrebbero evitati.
è circa una settimana che mangio in questo modo:
colazione:
300 ml latte-20 gr di arachidi - 30 gr di whey
spuntino:
10.30 20 gr di noci
pranzo:
13.00 150-200 gr carne o pesce - insalata con olio di oliva- 20 gr di mandorle
cena:
19.00 100-150gr carne-insalata - 10gr di arachidi
pre notte:
30 gr caseina
lo sono uno studente con un metabolismo medio che fa 3 sedute in palestra di soli pesi di un'ora e mezza alla settimana.
potete darmi un parere, inanzi tutto sul funzionamento o meno di questo tipo di dieta, e poi su come l'ho impostata io.
grazie a tutti coloro che risponderanno
Cercando nel forum e su vari siti ho trovato un tipo di dieta (cheto) che mi sembra essere buona per le spiegazioni scientifiche che fornisce. questa dieta consiste nell'eliminare quasi a 0 i carboidrati per trarre energia dai grassi e dalle proteine in modo che i carboidrati non vadano a rallentare o diminuire la crescita e il mantenimento muscolare. ora però mi sorge un dubbio, io ho sempre saputo che i grassi che servono giornalmente non sono in quantita esagerata e che i carboidrati dopo le 17.00 andrebbero evitati.
è circa una settimana che mangio in questo modo:
colazione:
300 ml latte-20 gr di arachidi - 30 gr di whey
spuntino:
10.30 20 gr di noci
pranzo:
13.00 150-200 gr carne o pesce - insalata con olio di oliva- 20 gr di mandorle
cena:
19.00 100-150gr carne-insalata - 10gr di arachidi
pre notte:
30 gr caseina
lo sono uno studente con un metabolismo medio che fa 3 sedute in palestra di soli pesi di un'ora e mezza alla settimana.
potete darmi un parere, inanzi tutto sul funzionamento o meno di questo tipo di dieta, e poi su come l'ho impostata io.
grazie a tutti coloro che risponderanno
Commenta