dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pettidipollo
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per massa

    salve , vorrei dei consigli su come migliorare la mia dieta per la massa... inizio con il dire che mi alleno da circa 1 anno e mezzo con un peso di partenza di 56 kg per 1.73 , ora sono circa 81 kg ...dovrei essere circa al 14% di bf .... la dieta è questa:

    colazione
    300ml latte ps
    90g cereali
    30 gr whey isolate

    spuntino post workout
    200 gr banana
    30 gr whey isolate

    pranzo
    250 gr pasta integrale/riso
    100 gr tonno o 3 uova ( cerco sempre di alternare alimenti con circa gli stessi valori nutrizionali

    spuntino
    50 gr prosciutto
    100 gr pane
    2 cucchiai di evo

    cena
    200 gr pollo/tacchino/manzo o 250 gr merluzzo/platessa ...
    100 gr pane
    2 cucchiai di evo

    prenanna
    250 ml yogurt
    1 cucchiaio di evo

    ringrazio in anticipo per l'aiuto
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    Ciao. Devi scrivere il tuo BMR e TDEE. Comunque manca l'ammontare di macronutrienti. Ti consiglio comunque di sostituire il prosciutto nello spuntino con insaccati più magri (fesa di tacchino, bresaola, ecc...). Nello spuntino pomeridiano e nel prenanna metterei frutta secca al posto dell'olio evo. È per variare, non per altro.

    Hai già dato una lettura a questi topic?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    • pettidipollo
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok , grazie posto subito tutti i macronutrienti ... mi ci vorra' un po' xD

      ---------- Post added at 12:56:25 ---------- Previous post was at 12:35:22 ----------

      ecco i macronutrienti , ho usato un programmma per fare prima .. l'unica pecca è che mi ha messo tutti gli spuntini insieme .. spero si veda tutto p.s il BMR e il TDEE cosa sarebbero ? scusa la mia ignoranza

      https://www.dropbox.com/s/1xrj5xyssv...2012.32.12.png

      ---------- Post added at 12:58:05 ---------- Previous post was at 12:56:25 ----------


      ecco i macronutrienti , ho usato un programmma per fare prima .. l'unica pecca è che mi ha messo tutti gli spuntini insieme .. spero si veda tutto p.s il BMR e il TDEE cosa sarebbero ? scusa la mia ignoranza

      https://www.dropbox.com/s/1xrj5xyssv...2012.32.12.png

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        Nei thread che ti ho consigliato di leggere c'è scritto cosa sono, in maniera migliore di quanto ti direi adesso io. La dieta non va bene. Le proteine non devono superare i 2-2,2g/kg, i grassi minimo 0,8g/kg ma non eccedere di molto. Il resto carbo. TDEE e BMR sono fondamentali perché rappresentano l'ammontare di KCal che devi assumere. Comunque scrivila qui la dieta, anche per facilitare la correzione.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        Working...
        X