Corretta Alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taistella
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 41
    • 1
    • 0
    • cosenza
    • Send PM

    Corretta Alimentazione

    Salve a tutti sono nuovo del forum , mi presento brevemente , mi chiamo Andrea ho 20 anni e sono un atleta da quando avevo 14 anni , pratico kick boxing krav maga e mua thay da 6 anni , ma praticando 6 mesi di palestra l'anno scorso sono arrivato a livelli davvero oltre i mie limiti con un bel fisico
    Vorrei riprendere a Gennaio un po il tutto solo è unicamente palestra , ma vorrei un piano di alimentazione ben dettagliato , anche se è possibile in questo mese di dicembre , da notare che ora come ora mi alleno quasi tutti i giorni ma non di pesi , arti marziali , bicipiti petto e addome , peso 60 kg e sono alto 1,70 cm
    Se mi potete aiutare ve n sarei grato , e complimenti per l'ottimo forum , il migliore a mio avviso sul web
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto!

    Questi topic senza dubbio sono fondamentali:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica


    Dopo aver creato la dieta la posti qui e la si corregge. Comunque sbagli a dire che hai avuto un fisico oltre i tuoi limiti dopo 6 mesi di palestra. Vedrai che con la giusta scheda di allenamento e una buona dieta ti toglierai qualche soddisfazione.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    • taistella
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 41
      • 1
      • 0
      • cosenza
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da cossie Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto!

      questi topic senza dubbio sono fondamentali:
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica


      dopo aver creato la dieta la posti qui e la si corregge. comunque sbagli a dire che hai avuto un fisico oltre i tuoi limiti dopo 6 mesi di palestra. Vedrai che con la giusta scheda di allenamento e una buona dieta ti toglierai qualche soddisfazione.

      grazie mille appena posso do una vista e ti aggiorno grazie

      ---------- Post added 06-12-2013 at 12:43:27 ---------- Previous post was 05-12-2013 at 21:17:32 ----------

      Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto!

      Questi topic senza dubbio sono fondamentali:
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica


      Dopo aver creato la dieta la posti qui e la si corregge. Comunque sbagli a dire che hai avuto un fisico oltre i tuoi limiti dopo 6 mesi di palestra. Vedrai che con la giusta scheda di allenamento e una buona dieta ti toglierai qualche soddisfazione.
      Non ci ho capito molto :/ ho scaricato il programma MxBody e sono uscito PESO FORMA 60 kg per 1,70 cm
      però del resto quando devo inserire gli alimenti , non ci capisco nulla anche perche mi chiede peso lordo xD
      io in media faccio colazione con mezzo bicchiere di latte e mangio biscotti , al 1 mangio pasta , riso , e per secondo qualche affettato o pesce o carne ma in maniera non esagerata anzi normale , e poi un po di frutta , poi il pomeriggio quando ho fame mi mangio ho frutta 1 banana , o un panino normale , e la sera mangio carne , verdura , legumi ,
      e per secondo un po di rosamarina , grana , pecorino uno di qeuesti alimenti , e poi un po di frutta ogni tanto , ma bevo molta acqua , il tutto non superiore ai 80 g per quanto rigurda legumi pasta , del resto molto più leggero ..
      xD

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        Non so come funziona MxBody, non è obbligatorio utilizzare programmi. Semplicemente puoi utilizzare un sito che ti dia i valori nutrizionali, tipo questo: http://ricette-calorie.com/

        Quindi suddividi la tua giornata in pasti, ciascuono dei quali ha cibi con relativi macronutrienti. Purtroppo la bozza di dieta che hai postato non va bene.

        Inizia col calcorare BMR e TDEE. Lascia perdere i programmi.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • taistella
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 41
          • 1
          • 0
          • cosenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
          Non so come funziona MxBody, non è obbligatorio utilizzare programmi. Semplicemente puoi utilizzare un sito che ti dia i valori nutrizionali, tipo questo: http://ricette-calorie.com/

          Quindi suddividi la tua giornata in pasti, ciascuono dei quali ha cibi con relativi macronutrienti. Purtroppo la bozza di dieta che hai postato non va bene.

          Inizia col calcorare BMR e TDEE. Lascia perdere i programmi.
          Ok andando in ordine il TDEE mi dice di calcolarlo con il programma 1a , che mi riporta ai programmi xD
          Ora non è che tu sai un metodo diverso cosi lo calcolo manualmente , grazie

          Commenta

          • Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

            #6
            Se ti riferisci a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

            Leggi in passo 1b in particolare.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta

            • taistella
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 41
              • 1
              • 0
              • cosenza
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
              Se ti riferisci a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

              Leggi in passo 1b in particolare.
              GRAZIE

              ma ...

              Se avete un’idea della vostra percentuale di massa grassa, la Katch-McArdle è sicuramente più precisa.
              (Ci tengo a far presente che
              una stima ottenuta tramite una bilancia impedenziometrica comune non è attendibile.
              In generale se avete un dato sballato, come può essere un 8% bodyfat se avete gli addominali coperti, usate l'altra formula)

              BMR = ((1 - %bf) * peso in kg) * 21.6 + 370
              (La percentuale di massa grassa è espressa come frazione dell’unità, ad esempio 15% = 0.15)

              la bf come la calcolo ? : D non so quanto è la mia massa grassa io peso 60 kg :/


              ---------- Post added at 14:06:04 ---------- Previous post was at 13:31:37 ----------

              Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
              Se ti riferisci a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

              Leggi in passo 1b in particolare.
              allora riportando un attivita fisica intensa , allenandomi 2 volte a settimana di arti marziali per bene 2 ore + altre 2 volte a casa di addominali e palestra
              mi riporta sul programma xk nn so come calcolarlo , un BMR 1.607 ... E UN DCN 2.506
              OBBIETTIVO CALORIE GIORNALIERE 2757

              questi sono i dati che sono riuscito a calcolare inoltre il TDE mi dice che è uguale a BMR*f
              f = 1.5~1.6 quindi :/ ?

              Commenta

              • Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                • Send PM

                #8
                Però ti blocchi come un PC appena trova un ostacolo. Se leggi sotto c'è questa:

                BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso

                Il risultato lo moltiplichi per il coefficente di attività:

                TDEE = BMR * f
                ~ Il Diario di Cossie ~

                Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                Commenta

                • taistella
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 41
                  • 1
                  • 0
                  • cosenza
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                  Però ti blocchi come un PC appena trova un ostacolo. Se leggi sotto c'è questa:

                  BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso

                  Il risultato lo moltiplichi per il coefficente di attività:

                  TDEE = BMR * f
                  Ahahaha no ho letto anche questo è non l'ho saputo fare kmq dovrebbe essere

                  60+1.70- 20 + MASCHIO 41.70 * f 1,6 = 66,72
                  Giusto ? :/
                  Last edited by taistella; 06-12-2013, 19:57:50.

                  Commenta

                  • Cossie
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 1079
                    • 41
                    • 36
                    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                    • Send PM

                    #10
                    Mado, ti devo fare le moltiplicazioni? Non ci credo. Lo dico alla Prof!

                    BMR = 10*60 + 6.25*170 - 5*20 + 5 = 1570

                    TDEE = 1570*1,6 = 2510

                    Aggiungi un surplus di 100/150, e fatti una dieta da 2650/2700 KCal.
                    ~ Il Diario di Cossie ~

                    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                    Commenta

                    • taistella
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2013
                      • 41
                      • 1
                      • 0
                      • cosenza
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                      Mado, ti devo fare le moltiplicazioni? Non ci credo. Lo dico alla Prof!

                      BMR = 10*60 + 6.25*170 - 5*20 + 5 = 1570

                      TDEE = 1570*1,6 = 2510

                      Aggiungi un surplus di 100/150, e fatti una dieta da 2650/2700 KCal.
                      guarda ti chiedo scusa ma il fatto è XD che se uno non ti spiega
                      come fare e inutile XD ora ho capito che quei numeri , sono dei
                      valori fissi , inoltre se ti posso chiedere un surplus co se ?

                      Graz di tutto XD

                      Commenta

                      • Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
                        • Send PM

                        #12
                        Eh, grazie! Per mettere massa devi mangiare più di quel che il tuo corpo normalmente brucia, quindi se normalmente bruci 2300KCal a riposo, per mettere massa ne devi magnare un 20% in più. Ti prego, non farmi fare a me il calcolo. Leggi meglio i link comunque, che le cose le spiega meglio di me.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

                        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                        Commenta

                        • taistella
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2013
                          • 41
                          • 1
                          • 0
                          • cosenza
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                          Eh, grazie! Per mettere massa devi mangiare più di quel che il tuo corpo normalmente brucia, quindi se normalmente bruci 2300KCal a riposo, per mettere massa ne devi magnare un 20% in più. Ti prego, non farmi fare a me il calcolo. Leggi meglio i link comunque, che le cose le spiega meglio di me.
                          Ahahaha io ci provo se ho problemi
                          ti chiamo in appello ahahahahahahahahaha
                          grazie di tutto

                          ---------- Post added at 11:23:16 ---------- Previous post was at 01:09:38 ----------

                          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                          Eh, grazie! Per mettere massa devi mangiare più di quel che il tuo corpo normalmente brucia, quindi se normalmente bruci 2300KCal a riposo, per mettere massa ne devi magnare un 20% in più. Ti prego, non farmi fare a me il calcolo. Leggi meglio i link comunque, che le cose le spiega meglio di me.
                          Ho letto tutto l'articolo e sembra fatto benissimo
                          ora ho capito molte cose , sono anche elencati gli alimenti di cui usufruire , e devo dire che io mangio queste cose non in un ordine ma le mangio anzi per mia fortuna mangio tutti prodotti coltivati in casa , tranne il pesce e la carne , ora provo come riporta nella descrizione con un programma apposito se non funziona , la faccio a mano e la posto qui è la correggiamo

                          Commenta

                          • taistella
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2013
                            • 41
                            • 1
                            • 0
                            • cosenza
                            • Send PM

                            #14

                            ecco le foto dell alimentazione che ne dice ?

                            ---------- Post added at 18:44:59 ---------- Previous post was at 16:49:12 ----------

                            Non vorrei creare nessun disturbo al forum e vorrei cancellare questa discussione come faccio ' ?

                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              Qui chiudo io, se devi segnalare allo staff per problemi/richieste ecc c'è il pulsante a forma di triangolo in basso.

                              Commenta

                              Working...
                              X