Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta

    salve! oggi ho riformulato la mia dieta e vorrei il parere degli esperti
    eta:18 anni-peso:64kg-tdee:2556kcal
    nella vecchia dieta mangiavo circa 2800 kcal e sono passato in circa 2mesi e mezzo da 60 a 64kg,il mio obiettivo è mettere masssa, ma da circa 1 mesetto il mio peso è rimasto lo stesso cosi ho deciso di riformularla, faccio palestra lun-mer-ven e piscina mar-gio e nei giorni di piscina non ho la possibilita di pranzare:
    kcal 3091/ pro:166g/carbo:419/fat:85g

    GIORNI PALESTRA:
    colazione:
    latte di vacca intero- 350g
    pane bianco-100g
    miele- circa 20g
    yogurt greco o% fat-170g
    special k kellogs-50g

    meal:
    pane bianco:100g (non ho la possibilita di prenderlo integrale)
    prosciutto crudo-50g

    Pranzo:
    pasta-200g
    olio evo-10g

    spuntino pre wo:
    pane bianco-50g
    olio evo-10g
    grana-30g

    post wo:
    whey-30g
    gallette di riso-16g

    spuntino pomeridiano:
    no

    cena:
    carne/pesce/o uova-100g
    olio evo-10g
    verdure a volonta

    pre bed:
    latte intero:300g


    nei giorni di piscina colazione,spuntino mattina,cena e pre bed sono uguali a quelli che ho scritto,a pranzo invece mangio pane bianco200g/con 50g prosciutto crudo,
    nello spuntino pomeridiano: pane bianco 50g/olio evo 10g
    post piscina: yogurt greco 0%-170g/gallette di riso-16g
    le kcal e i nutrienti sono cmq uguali
    grazie in anticipo
    Last edited by loresan995; 05-12-2013, 00:27:51.

    #2
    Ciao! Sei leggermente alto con le proteine. Mantienile fra 2-2,2g/kg. I grassi sono eccessivi, mantienili in valori pari o poco superiori a 0,8g/kg. Il resto mettilo in carbo.

    Comunque il prosciutto crudo non va bene. Preferisci insaccati magri (fesa di tacchino, bresaola, ecc...). A pranzo manca una fonte di proteine. Nel pre-wo sostituirei grana ed olio con una fonte di proteine, che manca anche qui.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      Troppi carboidrati a pranzo, forse... Potresti scrivere le quantità di carboidrati in ogni pasto per cortesia?
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        Oltre a quanto ti hanno già detto aggiungerei carbo nel post wo, 16g di gallette di riso sono pochi.

        Commenta


          #5
          grazie a tutti per aver risposto Cossie avevo letto che con le proteine si poteva arrivare anche a 2,5g/kg, nella vecchia dieta mi ero tenuto sulle 2,2 adesso volevo aumentare,
          in 200g di pasta ci sono circa 23g di proteine dici che dovrei aumentarle?
          Rhomus: a colazione 144g/spuntino 68g/pranzo 144g/pre wo 35/post wo 14g/pre bed 14g
          Issue of style: in palestra mi hanno consigliato di non mangiare piu du 2 gallette di riso (16g) nel po per prevenire l'appannamento

          Commenta


            #6
            Quoto gli altri
            Le proteine possono essere alzate ma conviene farlo in fase di definizione, mentre in massa prediligi più carboidrati.
            Per una fonte di proteine Cossie intendeva una fonte nobile di proteine, la pasta è una fonte di carboidrati, comunque quoto nel dire che 200 grammi a pranzo sono un po' troppi. Quindi aggiungo: perché 2 gallette di riso e non 2,5? 16 grammi valgono per tutti, dal secco di 55 kg a quello di 90 kg? E poi l'appannamento in massa è inevitabile, quindi dei carbo in più post WO li aggiungerei, magari riducendo proprio quella pasta a pranzo. Ma quanto sei alto?

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎