consiglio dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bertomo
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio dieta!

    salve ragazzi volevo un consiglio, siccome non seguo nessuna dieta, mi alleno tre volte la settimana in palestra ed il mio obbiettivo e mettere definizione e in seguito massa, volevo prendere delle proteine, ma prima vi illustro piu o meno la mia alimentazione per sapere cosa devo aggiustare o no!

    grazie in anticipo per le risposte!

    il mio peso 82.6kg, altezza 1.76

    come detto prima, non seguo diete, la mia alimentazione generale consiste principalmente in


    colazione, con una tazza di latte cereali briosche e caffe

    spuntino, di solito una banana o uno yougurt e caffe

    pranzo, fettina di carne (2 fettine) o affettati con qualche fettina di pane, o verdure o broccoli o bollito o stufato ( monoporzioni) ( no pasta perchè lavoro fuori)

    spuntino, pomeridinao, caffe e briosche o frullato di latte e banane

    cena, pasta( 80gr), carne (2/3fettine), verdure, uova(2 bollite)

    bene o male sono queste le cose che mangio tranne la pizza qualche sabato sera

    non bevo alcolici, non fumo, non bevo bibite gassate e nemmeno cioccolati vari
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao, la tua età?
    Mettere definizione --> fare definizione?
    Cmq come hai già chiarito tu ," non seguo un'alimentazione/dieta per lo scopo (massa/definizione/dimagrimento)" risulta difficile darti consigli mirati, nel senso, su un forum , si parte dal stilare una dieta con le grammature e più si riesce ad essere precisi e meglio è; dopodichè si fanno i dovuti calcoli calorici e di suddivisione di macronutrienti , con questi dati si possono dare delle indicazioni generali.
    Invece, con una dieta abbozzata come la tua diventa difficile, se vuoi consigli generali e delle linee guida per impostare uno schema base da seguire ti linko qui i 3d da leggere
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Soprattutto se non hai mai fatto diete e mangiato a sensazione ma cerchi di migliorare il tuo fisico, se sei all'inizio, avere uno schema da seguire potrebbe aiutarti e col tempo fare tutto più autonomamente.

    Commenta

    • Bertomo
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho 23 anni! eh si volevo dire fare definizione :-)

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        Consiglio anche questo link, oltre a quello suggerito da Hunterboy: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

        Calcola BMR, TDEE. Imposta una soglia di Kcal inferiore del 20% al TDEE. Poi incolli la dieta qui che la si corregge.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • Bertomo
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5

          Ecco una mia foto dello stato attuale del mio fisico

          Commenta

          • Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            Ok per la foto, però se non posti tutti i dati richiesti e la dieta non si va da nessuna parte. Ricorda di riportare tutto con grammature precise, compresi i condimenti

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Working...
            X