Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa: Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa: Alimentazione

    Come consigliatomi nel vecchio 3d ne apro un'altro per fare un po di pulizia.

    ecco l'ulteriore aggiusto alla mia dieta di massa.

    Età 34 peso 73.6 h 174.
    bf 11/12%

    mattina: 90 gr di avena + 250 ml latte zymil + 20gr pro in polvere (bsn sinthya6)

    kcal: 540 pro: 30 carb: 65 grassi: 12

    spuntino: 100gr pane + 100gr fesa o bresaola

    kcal: 382 pro: 32 carb: 50 grassi: 4,5

    pranzo: 150gr riso + 200gr di pollo+ 1cucchiaino di parmiggiano

    kcal: 820 pro: 68 carb: 40: grassi: 15

    preWO: uno scoop di bsn + 1 mela

    kcal: 270 pro: 22 carb: 34 grassi: 6

    postWO: 1 banana

    kcal: 133 pro: 1.64 carb: 34 grassi: 0.5

    cena: 80gr pane di segale o pasta kamut o cous cous o 350gr di patate al forno
    + 200gr pesce/carne rossa o bianca + verdure + 1 cucchiaio d'olio d'oliva

    kcal: 570 pro: 65 carb: 50 grassi: 13

    totale:
    KCAL: 2715 PRO: 218 CARB: 263 GRASSI: 51

    Con le proporzioni credo di esserci anche se forse i grassi risultano un po bassi.
    consigli per migliorarla ulteriormente?
    thanx
    Last edited by Morpheus196; 04-12-2013, 13:34:33.

    #2
    i tuoi dati? TDEE? Peso, età? Senza quelli è difficile aiutarti non avendo letto il tuo vecchio 3d..
    Personal Trainer - Educatore Alimentare
    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
    email nich.pt@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
      i tuoi dati? TDEE? Peso, età? Senza quelli è difficile aiutarti non avendo letto il tuo vecchio 3d..
      hai ragione. appena aggiunto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
        hai ragione. appena aggiunto.
        manca ancora il tuo fabbisogno calorico giornaliero, i grassi sono bassi, li aumenterei, manca la frutta secca, potresti metterla nello spuntino del mattino
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

        Commenta


          #5
          post w.o se non puoi fare a meno della banana .... preferisci dei carbs ad alto IG
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

          Commenta


            #6
            Agiungi delle mandorle alla colazione e allo spuntino
            Nn mi piace il post w,dopo quanto ceni?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fenixx Visualizza Messaggio
              Agiungi delle mandorle alla colazione e allo spuntino
              Nn mi piace il post w,dopo quanto ceni?
              Imho eviterei una fonte di fat a colazione, rallenti solo il resto degli altri nutrienti, ok come già detto per quelli nello spuntino
              Personal Trainer - Educatore Alimentare
              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
              email nich.pt@gmail.com

              Commenta


                #8
                vabbè che c'è da "rallentare"? tra avena, latte e synta... Come impostazione va bene, forse le proteine sono un pò alte

                Commenta


                  #9
                  Le proteine mantienile fra i 2-2,2g/kg. Come ti è stato detto i grassi sono bassi. Minimo dovrebbero essere 0,8g/kg. Quello che avanza mettilo in carboidrati...
                  ~ Il Diario di Cossie ~

                  Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                  Commenta


                    #10
                    OK grazie a tutti. per i grassi l'avevo notato. potrei inserirli allo spuntino mattutino.
                    per fenixx Ceno dopo circa 2 ore e mezzo dal postwo. come mai non vi piace? so che la banana è ad alto IG e piena di zuccheri postwo questo è nel postwo. (vicino la creatina)

                    Commenta


                      #11
                      La banana è ok. Nel postWO dovresti mettere pure una fonte di proteine. 2 ore e mezza per la cena son tante...
                      ~ Il Diario di Cossie ~

                      Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                      Commenta


                        #12
                        allora il mio prewo è alle 16e30. alle 17 mi alleno. alle 18e30 circa faccio il postwo. ceno alle 21.
                        al massimo potrei cenare un po prima, diciamo intorno alle 20/ 20:15. ma prendere un'altro scoop dopo solo 2 ore dall'altro mi sembra un po tanto non credi?

                        ---------- Post added at 11:30:17 ---------- Previous post was at 08:24:31 ----------

                        Facendo il calcolo della TDEE su internet esce questo risultato in foto.
                        Mai fatto prima. Mi sono sempre limitato a bia, plico e misure.
                        esce sballata?
                        Click image for larger version

Name:	TDEE.JPG
Views:	1
Size:	24.2 KB
ID:	15948508
                        Last edited by Morpheus196; 04-12-2013, 11:34:42.

                        Commenta


                          #13
                          Guarda, se metti delle proteine nel postwo dovresti risolvere. Così puoi cenare anche dopo, ma devi fare pro+banana nel post-wo. Parlo di cibo solido comunque, non di scoop.
                          ~ Il Diario di Cossie ~

                          Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                            allora il mio prewo è alle 16e30. alle 17 mi alleno. alle 18e30 circa faccio il postwo. ceno alle 21.
                            al massimo potrei cenare un po prima, diciamo intorno alle 20/ 20:15. ma prendere un'altro scoop dopo solo 2 ore dall'altro mi sembra un po tanto non credi?

                            ---------- Post added at 11:30:17 ---------- Previous post was at 08:24:31 ----------

                            Facendo il calcolo della TDEE su internet esce questo risultato in foto.
                            Mai fatto prima. Mi sono sempre limitato a bia, plico e misure.
                            esce sballata?
                            [ATTACH=CONFIG]144135[/ATTACH]
                            io sfrutterei il post wo per metterci dei carbo ad alto IG, la banana va bene ma sono pochi carbo, imho meglio vitargo o malto oltre alle whey
                            Personal Trainer - Educatore Alimentare
                            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                            email nich.pt@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                              io sfrutterei il post wo per metterci dei carbo ad alto IG, la banana va bene ma sono pochi carbo, imho meglio vitargo o malto oltre alle whey
                              si pensavo già di aggiungere del vitargo.
                              mettiamo il caso aggiungo 30gr di whey post wo dopo arrivo a 240gr al giorno non è troppo? o cmq dovrei aumentare carbo e grassi per mantenere le proporzioni?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎