Ciao,
mi spiegate bene la differenza tra massa muscolare e massa magra?
mi spiego meglio..ho fatto la visita plicometrica per calcolare i 3 valori rispettivamente a settembre e qualche settimana fa.
Mi è sorto il dubbio sulla differenza tra questi due termini quando il mio istruttore mi ha detto che ho messo 1kg di massa senza sporcarmi quasi nulla..
Poi ho dato un occhiata al foglio della visita e confrontando i valori mi sembrano strani in quanto è vero che è aumentata la massa magra (e di poco quella grassa) ma ho perso 0,4kg di massa muscolare..comè possibile?
(non vorrei che la seconda visita è errata in quanto ho dichiarato che pesavo un kg in meno, dato che non mi pesavo da un po..).
questi sono i dati di prima e dopo:
PRIMA (peso circa 50-51):
12,1 % massa grassa (6,2 kg)
87,9 % massa magra (44,8kg)
42,1 % massa muscolare (21,5kg)
DOPO (peso circa 52-53):
12,7 % massa grassa (6,6 kg)
87,3 % massa magra (45,4 kg)
40,6 % massa muscolare (21,1 kg)
Come potete notare ho si aumentato la massa magra ma è diminuita leggermente la massa muscolare..cosa vuol dire questo? qualè la differenza?
p.s. mi scuso se la sezione è sbagliata
mi spiegate bene la differenza tra massa muscolare e massa magra?
mi spiego meglio..ho fatto la visita plicometrica per calcolare i 3 valori rispettivamente a settembre e qualche settimana fa.
Mi è sorto il dubbio sulla differenza tra questi due termini quando il mio istruttore mi ha detto che ho messo 1kg di massa senza sporcarmi quasi nulla..
Poi ho dato un occhiata al foglio della visita e confrontando i valori mi sembrano strani in quanto è vero che è aumentata la massa magra (e di poco quella grassa) ma ho perso 0,4kg di massa muscolare..comè possibile?
(non vorrei che la seconda visita è errata in quanto ho dichiarato che pesavo un kg in meno, dato che non mi pesavo da un po..).
questi sono i dati di prima e dopo:
PRIMA (peso circa 50-51):
12,1 % massa grassa (6,2 kg)
87,9 % massa magra (44,8kg)
42,1 % massa muscolare (21,5kg)
DOPO (peso circa 52-53):
12,7 % massa grassa (6,6 kg)
87,3 % massa magra (45,4 kg)
40,6 % massa muscolare (21,1 kg)
Come potete notare ho si aumentato la massa magra ma è diminuita leggermente la massa muscolare..cosa vuol dire questo? qualè la differenza?
p.s. mi scuso se la sezione è sbagliata
Commenta