alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fradacantu
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alimentazione

    salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum perchè volevo un consiglio sono un ragazzo di 19 anni pratico palestra da quando ne avevo all'incirca 14/15 poiche pesavo 78kg ora ho un'ottima muscolatura ma volevo che qualcuno piu esperto di me mi consigliasse una dieta per la massa sono alto 1.76 e peso 68kg
  • Fabbo
    Bodyweb Senior
    • Nov 2012
    • 2144
    • 91
    • 199
    • Send PM

    #2
    Per regolamento diete da 0 non se ne fanno.

    Dai una lettura approfondita a questi thread in rilievo.

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:


    Mancano i tuoi dati(BMR e TDEE) e la tua alimentazione attuale,completa di TUTTE le grammature(base da cui partire per stilare una dieta come si deve)
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta

    • fradacantu
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      il mio BMR è 1690 e il TDEE è 2696 non seguo una dieta mi limito a non mangiare dolci

      Commenta

      • Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        R: alimentazione

        Originariamente Scritto da fradacantu Visualizza Messaggio
        il mio BMR è 1690 e il TDEE è 2696 non seguo una dieta mi limito a non mangiare dolci
        Seguire una dieta non significa "alimentarsi in un certo modo per dimagrire" o "prendere peso". Con dieta si intende la tua alimentazione in generale, normocalorica, ipercalorica o ipocalorica che sia.
        Come ha già scritto Fabbo diete da zero non se ne fanno, per cui se vuoi dei consigli devi postare una tua giornata tipo, scrivendo tutti gli alimenti con le grammature esatte (non "una fetta di pane" bensì "50 gr di pane"), compresi i condimenti della pasta e l'olio, riportando inoltre le calorie totali e le grammature di proteine, carboidrati e grassi. Puoi aiutarti con Mxbody o Shocktrain per i calcoli.


        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • Fabbo
          Bodyweb Senior
          • Nov 2012
          • 2144
          • 91
          • 199
          • Send PM

          #5
          Quoto in toto rossella.
          Originariamente Scritto da Testa
          Le cose vanno come devono andare
          Noi ci possiamo fare poco.
          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

          Commenta

          • Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da fradacantu Visualizza Messaggio
            il mio BMR è 1690 e il TDEE è 2696 non seguo una dieta mi limito a non mangiare dolci
            Le lasagne sì?

            Scherzo. Una volta che avrai elaborato una dieta postala qui e la si corregge assieme. Le quantità di macro degli alimenti li puoi trovare in siti come questo: http://ricette-calorie.com/

            Buon lavoro, a presto.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta

            Working...
            X