If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Effettivamente questa idea (che ne sappia io) è sostenuta anche da Cianti (vedi HPO) e Hatfield , perchè secondo alcuni studi l'immediata integrazione post allenamento va a inibire la produzione di GH e Testosterone indotta dall'allenamento.
Infatti da oggi proverò a fare così e vedremo i risultati.
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Anche Tozzi dava questa indicazione,di berne un 60% (su un totale di 1 litro) entro un ora dalla fine del WO e il resto entro 2 ore.Però dipende anche da che ora ti alleni e quando farai il primo pasto solido.
" i risultati mostrano che la sintesi proteica muscolare è aumentata in modo significativo quando l integratore è stato assunto una o tre ore dopo l'attività fisica ma non quando la bevanda è stata assunta immediatamente dopo l attività fisica"
il dott. Rasmussen ha notato anke che la differenza nella sintesi proteica fra i gruppi di una e tre ore non era significativa .
«Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»
Il bello di Olympians è che il prossimo numero ci sarà uno studio che puntualmente smentisce
Secondo me un'idea valida è fare IMMEDIATAMENTE dopo una bevanda contenente solo proteine idrolizzate (o cmq lattoglobuline o whey protein) + glutammina e dopo circa mezz'ora (io in genere o faccio stretching o na lampada) una bevanda composto da un mix di carbo (destrosio maltodex fruttosio), proteine temporizzate e una compressa di polase e integratori come creatina.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by Body80 Il bello di Olympians è che il prossimo numero ci sarà uno studio che puntualmente smentisce
Secondo me un'idea valida è fare IMMEDIATAMENTE dopo una bevanda contenente solo proteine idrolizzate (o cmq lattoglobuline o whey protein) + glutammina e dopo circa mezz'ora (io in genere o faccio stretching o na lampada) una bevanda composto da un mix di carbo (destrosio maltodex fruttosio), proteine temporizzate e una compressa di polase e integratori come creatina.
Originally posted by AIR0S ho letto in un articolo di olympians che il pasto post wo
sarebbe consigliato farlo un ora dopo l allenamento?
mmm io lo sto facendo immediatemente dopo e voi?
ne sapete niente a tal proposito?
Esistono differenti correnti di pensiero ma quella più accreditata è a favore di una immediata integrazione per favorire l'anabolismo e la riduzione di catabolismo (grazie alla maggiore produzione di insulina).
Gli effetti temporanei di T e GH sono forse insufficienti rispetto agli svantaggi di un'integrazione immmediata.
La verità? Cioè quello che penso? Penso che molto ancora si debba fare sia in termini di definizione del pasto w.o. (composizione e tempi di assunzione) sia (ancor di più) per i past pre w.o. e mid.
Un saluto,
Valerio
Gli effetti temporanei di T e GH sono forse insufficienti rispetto agli svantaggi di un'integrazione immmediata.
Valerio
Giustissimo!
E cmque, con un pasto immediatamente successivo ad un wo (e sopratttutto di facile digestione/assimilazione), la cosa principale è si cercare una maggiore produzione di insulina(che nn sempre a livello esogeno è possibile ), ma la chiave FONDAMENTALE è fornire all'organismo carburante (quindi zuccheri) da usare, previa utilizzazione del substrato muscolare.....
Quindi come vedrei un post wo??
- BCAA imediatamente dopo
- malto/destrosio/glicerolo dopo 10'
- pro del siero (o peptidi) dopo 15-20'
- pasto solido ed equilibrato(presenza di grassi!) 1, 1,30 ora dopo....
Allontaniamo il catabolismo (è ciò che un natural deve per prima cosa cercare) e nello stesso tempo diamo inizio ad un'anabolismo post-esercizio
Originally posted by vabo950
Penso che molto ancora si debba fare
(ancor di più) per i past pre w.o. e mid.
Avevo dimenticato di quotare questo.......
Anche su questo do ragione a vabo, curare il pre wo
Il mid, nn è tanto necessario, ma il prox anno farò da cavia su un mio piccolo esperimento con una soluzone di glucosio/glicerolo durante un wo...... ..vedremo cosa potrò raccontarvi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta