Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Piano nutrizionale off season
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The Big Prince Visualizza Messaggiola frutta c'è nel pasto 4 non potrei mai farmi mancare di questi importanti elementiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioo mio dio ho sbagliato, scusami
---------- Post added at 19:58:15 ---------- Previous post was at 19:57:45 ----------
ricordavo male manx, chi la mangia mai la pasta
---------- Post added at 20:00:19 ---------- Previous post was at 19:59:26 ----------
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggiovero ma poca comunque per il tuo peso ed attività, non saranno più di 200g.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioforse intende che 100g di riso hanno 80 carbo, e 100g di patate ne hano 20..
comunque come mai la scelta di caseine + noci pre wo?
---------- Post added at 20:14:47 ---------- Previous post was at 20:02:23 ----------
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiomi sono accorto di cosa, i calcoli sono comunque sbagliati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiosemplicemente 100g di riso non equivalgono a 200g di patate come alternativa..o aumenti le patate o diminuisci il riso
---------- Post added at 20:22:20 ---------- Previous post was at 20:20:59 ----------
Originariamente Scritto da The Big Prince Visualizza MessaggioDi solito le patate le mangio sempre alla sera quindi invece di 200 dovrei aumentare di 300 giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Big Prince Visualizza MessaggioEtà :20 anni
Altezza:1 e 70
Peso attuale: 85 kg
Anzianità d'allenamento:4 anni
Pre colazione:
-1 pak animal pak + 5gr creatina + 3 gr glutammina+ 1 cps omega 3
Pasto 1:
-80 gr fiocchi d'avena
-200 gr albumi d'uovo
-1 banana
Pasto 2:
-60 gr riso bianco o integrale/ 250 gr patate dolci + 1 cucchiaino olio semi di lino
-100 gr petto di pollo o tacchino
- 1 tazza di broccoli al vapore
-1 cps hmb + 1 cps vitamine gruppo b
Pasto 3:
-100 gr riso bianco o integrale/pasta integrale + 1 cucchiaino olio evo
200 gr petto di pollo o manzo magro/ 300 gr pesce bollito
-insalata verde o 1 tazza verdura cotta
-1 cps hmb+ 1 cps omega 3
Pasto 4 pre work:
-1 scoop proteine a rilascio graduale (blend proteico)
- 300gr mele + 5 noci
Pre workout:
-3 gr glutammina+ 3 gr arginina+ 1 scoop bcaa+ vitamina C e E
Post Workout:40 gr vitargo+5 gr creatina+ 3 gr glutammina+ 3 cps hmb+ vitamina C + 1 pak animal nitro
Pasto 5 almeno 40 min dopo:
-100 gr riso bianco o integrale/ 400 gr patate dolci + 1 cucchiaino olio evo
-200 gr petto di pollo/ manzo magro
-1 cps omega 3 ( l'hmb a cena lo inserisco nei giorni off perchè l'ho già preso nel post workout sempre 1 cps cmq)
Pasto 6:
- 1 scoop proteine lento rilascio
- 1 cucchiaino olio semi di lino
- 4 cps zma
Prima di dormire: 6 gr glutammina+ 3 gr arginina
Questo è il mio piano nutrizionale nei giorni off abbasso i carboidrati per non sporcarmi troppo, sulla sezione integratori invece ho postato il mio nuovo piano di integrazione che ho intenzione di fare , più che altro mi bastava sapere alcuni chiarimenti sul pre workout ...come vi sembra come dieta? accetto consigli dai più esperti
Commenta
-
-
calorie,ripartizione macro(rispetto al peso)e almeno un idea di quanto sia il tuo fabbisogno medio(approssimazione)sn necessari per dire se è ok o meno
come mai grassi e blend di pro nel prewo?
il calcio limita l assorbimento di zinco,quindi zma e caseine preferibilmente separate
la scelta dell integrale è relativa,i macro sn ben mischiati tra loro
obv quoto gli altri x il resto
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiocalorie,ripartizione macro(rispetto al peso)e almeno un idea di quanto sia il tuo fabbisogno medio(approssimazione)sn necessari per dire se è ok o meno come mai grassi e blend di pro nel prewo? il calcio limita l assorbimento di zinco,quindi zma e caseine preferibilmente separate la scelta dell integrale è relativa,i macro sn ben mischiati tra loro obv quoto gli altri x il restoOriginariamente Scritto da The Big Prince Visualizza MessaggioIl mio fabbisogno dovrebbe aggirarsi sulle 2600 kcal in base al mio peso corporeo , per il blend ho sempre utilizzato una matrice proteica metà siero del latte e metà caseine micellari pre work e mi sono trovato sempre bene , per il zinco dici di spostarlo almeno 30 min dopo l'ultimo pasto?
Commenta
-
-
zma andrebbe preso a stomaco vuoto e meglio se lontano da fonti di calcio.i tempi di assimilazione sn variabili,difficile dare tempistiche vere in modo universale
il senso di sapere i macro(gr e ripartizioni)aiuterebbe parecchio.potresti eliminare il pre nanna se le pro fossero gia ok(o ripartirle in modo diverso).la gluta puo avere un senso ad esempio,l arginina(specie se levogiro)no
non capisco sinceramente come mai nn ti ingegni di piu sull alimentazione con i dati che ti ritrovi(davvero notevoli).è un peccato,non sn dettagli queste cose
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiozma andrebbe preso a stomaco vuoto e meglio se lontano da fonti di calcio.i tempi di assimilazione sn variabili,difficile dare tempistiche vere in modo universale il senso di sapere i macro(gr e ripartizioni)aiuterebbe parecchio.potresti eliminare il pre nanna se le pro fossero gia ok(o ripartirle in modo diverso).la gluta puo avere un senso ad esempio,l arginina(specie se levogiro)no non capisco sinceramente come mai nn ti ingegni di piu sull alimentazione con i dati che ti ritrovi(davvero notevoli).è un peccato,non sn dettagli queste coseOriginariamente Scritto da The Big Prince Visualizza MessaggioEtà :20 anni
Altezza:1 e 70
Peso attuale: 85 kg
Anzianità d'allenamento:4 anni
Pre colazione: -1 pak animal pak + 5gr creatina + 3 gr glutammina+ 1 cps omega 3
Pasto 1: -80 gr fiocchi d'avena -250 gr albumi d'uovo -1 banana Totale kcal :488 Carboidrati :75gr Proteine :27 Grassi: ??
Pasto 2: -60 gr riso bianco o integrale/ 250 gr patate dolci + 2 cucchiaino olio semi di lino -100 gr petto di pollo o tacchino - 1 tazza di broccoli al vapore -1 cps hmb + 1 cps vitamine gruppo b Totale kcal:402 Carboidrati:47.49 g Proteine: 23.3 g Grassi: 10 gr
Pasto 3: -100 gr riso bianco o integrale/pasta integrale + 2 cucchiaino olio evo 200 gr petto di pollo o manzo magro/ 300 gr pesce bollito -insalata verde o 1 tazza verdura cotta -1 cps hmb+ 1 cps omega 3 Totale kcal:766 Carboidrati:79.15 g Proteine: 40gr Grassi:10 gr
Pasto 4 pre work: -1 scoop proteine a rilascio graduale (blend proteico) - 1 porzione frutta + 10 mandorle o noci Totale kcal:293 Carboidrati:32 g Proteine:26 g Grassi:10 g
Pre workout: -3 gr glutammina+ 3 gr arginina+ 1 scoop bcaa+ vitamina C e E
Post Workout:40 gr vitargo+ 5 gr creatina + 3 gr glutammina+ 3 cps hmb+ vitamina C + 1 pak animal nitro Totale kcal: 150 Carboidrati:40 gr
Pasto 5 almeno 30 o 40 min dopo: -100 gr riso bianco o integrale/ 400 gr patate dolci + 2 cucchiaino olio evo -200 gr petto di pollo/ manzo magro -insalata verde o 1 tazza di spinaci cotti -1 cps omega 3 ( l'hmb a cena lo inserisco nei giorni off perchè l'ho già preso nel post workout sempre 1 cps cmq) Totale kcal:652 Carboidrati:80 gr Proteine:40 gr Grassi:10 gr
Pasto 6: - 1 scoop proteine lento rilascio - 2 cucchiaino olio semi di lino - 4 cps zma Totale kcal:218 Carboidrati:2 gr Proteine:26 Grassi:10 gr
kcal 2900, carbo 354, pro 182, grassi 50
Prima di dormire: 6 gr glutammina+ 3 gr arginina
Questo è il mio piano nutrizionale nei giorni off abbasso i carboidrati per non sporcarmi troppo, sulla sezione integratori invece ho postato il mio nuovo piano di integrazione che ho intenzione di fare , più che altro mi bastava sapere alcuni chiarimenti sul pre workout ...come vi sembra come dieta? accetto consigli dai più espertiOriginariamente Scritto da The Big Prince Visualizza Messaggioti riferisci ai carbo, pro e grassi che assumo durante la giornata? ---------- Post added at 22:15:37 ---------- Previous post was at 21:38:58 ---------- ecco ho messo tutte le grammature dei macro
---------- Post added at 08:09:46 ---------- Previous post was at 07:59:11 ----------
---------- Post added at 11:30:54 ---------- Previous post was at 08:09:46 ----------
Riposto la dieta in maniera molto più ordinata come mi avete chiesto aspetto vostri consigli su cosa sistemare
DIETA OFF-SEASON
PASTO 1
circa 30 min prima del pasto
-5 gr creatina . 3 gr glutammina, 1 cps acetil carnitina
-80 gr avena
-250 gr albumi
-1 banana
-10 gr burro arachidi
-1 multivitaminico, 1 cps vitamina c,1 cps vitamina e, 1 cps omega 3 ,
Totale kcal 488, Carboidrati :75gr, Proteine :27 ,Grassi: 10 gr
PASTO 2
-60 gr riso basmati o integrale/250 gr patate dolci + 2 cucchiaini olio semi
di lino
-100 gr pollo o tacchino
-1 tazza broccoli al vapore
-1 cps hmb , 1 cps vitamine gruppo b
Totale kcal 402 ,Carboidrati:47.49 g, Proteine: 23.3 g, Grassi: 10 gr
PASTO 3
prima del pasto
-1 cps acetil carnitina
-100 gr riso basmati o integrale/ pasta integrale/ 400 gr patate dolci + 2
cucchiaini olio extra vergine
-200 gr pollo o tacchino/ manzo magro/ 300 gr pesce bollito
-1 cps hmb , 1 cps omega 3, vitamine b, vitamina c
Totale kcal 766 ,Carboidrati 80 gr , Proteine 40gr , Grassi 10 gr
PASTO 4 (pre allenamento)
-1 scoop proteine in polvere
- 300 gr frutta
-1 cps omega 3
-Totale kcal 235,5 ,Carboidrati 32 g, Proteine 26 g ,Grassi 0 g
PRE ALLENAMENTO
- -3 gr glutammina+ 3 gr arginina+ 1 scoop bcaa + vitamina C e E
POST ALLENAMENTO
-40 gr vitargo+ 5 gr creatina + 3 gr glutammina+ 3 cps hmb+ vitamina C + pool di aminoacidi
Totale kcal 150, Carboidrati 40 gr , Proteine 0 , Grassi 0
PASTO 5 almeno 30 o 40 min dopo
-100 gr riso basmati o integrale/400 gr patate dolci + 2 cucchiaini olio extra
vergine
-200 gr pollo o tacchino/ 300 gr pesce bollito
-1 cps hmb, 1 cps omega 3, vitamina c
Totale kcal 652, Carboidrati 80 gr , Proteine 40 gr ,Grassi 10 gr
PASTO 6
circa 30 min prima del pasto a stomaco vuoto
-4 cps zma
-1 scoop proteine lento rilascio
-2 cucchiaini olio semi di lino
-vitamina c, 1 multivitaminico
Totale kcal 218, Carboidrati 2 gr, Proteine 26, Grassi 10 gr
PRIMA DI DORMIRE
-6 gr glutammina+ 3 gr arginina
Totale kcal 2733,5, carbo 354, pro 182, grassi 45
Resto sui 2 gr di vitamina c al giorno, ovviamente nei giorni di workout la spostoLast edited by The Big Prince; 03-12-2013, 16:20:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Big Prince Visualizza Messaggioti riferisci ai carbo, pro e grassi che assumo durante la giornata? ---------- Post added at 22:15:37 ---------- Previous post was at 21:38:58 ---------- ecco ho messo tutte le grammature dei macro ---------- Post added at 22:29:34 ---------- Previous post was at 22:15:37 ---------- ---------- Post added 02-12-2013 at 07:59:11 ---------- Previous post was 01-12-2013 at 22:29:34 ----------
---------- Post added at 08:09:46 ---------- Previous post was at 07:59:11 ----------
---------- Post added at 11:30:54 ---------- Previous post was at 08:09:46 ----------
Riposto la dieta in maniera molto più ordinata come mi avete chiesto aspetto vostri consigli su cosa sistemare
DIETA OFF-SEASON
PASTO 1
circa 30 min prima del pasto
-5 gr creatina . 3 gr glutammina, 1 cps acetil carnitina
-80 gr avena
-250 gr albumi
-1 banana
-10 gr burro arachidi
-1 multivitaminico, 1 cps vitamina c,1 cps vitamina e, 1 cps omega 3 ,
Totale kcal 488, Carboidrati :75gr, Proteine :27 ,Grassi: 10 gr
PASTO 2
-60 gr riso basmati o integrale/250 gr patate dolci + 2 cucchiaini olio semi
di lino
-100 gr pollo o tacchino
-1 tazza broccoli al vapore
-1 cps hmb , 1 cps vitamine gruppo b
Totale kcal 402 ,Carboidrati:47.49 g, Proteine: 23.3 g, Grassi: 10 gr
PASTO 3
prima del pasto
-1 cps acetil carnitina
-100 gr riso basmati o integrale/ pasta integrale/ 400 gr patate dolci + 2
cucchiaini olio extra vergine
-200 gr pollo o tacchino/ manzo magro/ 300 gr pesce bollito
-1 cps hmb , 1 cps omega 3, vitamine b, vitamina c
Totale kcal 766 ,Carboidrati 80 gr , Proteine 40gr , Grassi 10 gr
PASTO 4 (pre allenamento)
-1 scoop proteine in polvere
- 300 gr frutta
-1 cps omega 3
-Totale kcal 235,5 ,Carboidrati 32 g, Proteine 26 g ,Grassi 0 g
PRE ALLENAMENTO
- -3 gr glutammina+ 3 gr arginina+ 1 scoop bcaa + vitamina C e E
POST ALLENAMENTO
-40 gr vitargo+ 5 gr creatina + 3 gr glutammina+ 3 cps hmb+ vitamina C + pool di aminoacidi
Totale kcal 150, Carboidrati 40 gr , Proteine 0 , Grassi 0
PASTO 5 almeno 30 o 40 min dopo
-100 gr riso basmati o integrale/400 gr patate dolci + 2 cucchiaini olio extra
vergine
-200 gr pollo o tacchino/ 300 gr pesce bollito
-1 cps hmb, 1 cps omega 3, vitamina c
Totale kcal 652, Carboidrati 80 gr , Proteine 40 gr ,Grassi 10 gr
PASTO 6
circa 30 min prima del pasto a stomaco vuoto
-4 cps zma
-1 scoop proteine lento rilascio
-2 cucchiaini olio semi di lino
-vitamina c, 1 multivitaminico
Totale kcal 218, Carboidrati 2 gr, Proteine 26, Grassi 10 gr
PRIMA DI DORMIRE
-6 gr glutammina+ 3 gr arginina
Totale kcal 2733,5, carbo 354, pro 182, grassi 45
Resto sui 2 gr di vitamina c al giorno, ovviamente nei giorni di workout la spostoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fino Visualizza MessaggioScusa se mi permetto un consiglio, il conteggio dei macro fallo con un programma (inserisci tutti gli alimenti anche gli omega 3) perchè da un calcolo veloce vedo che tutte le proteine indirette non sono conteggiate e anche i grassi e carbo non mi risultano precisi. Sicuramente sono calorie e macro più alti ciao
OFF-SEASON DIETA
30 min prima del pasto: 5gr creatina , 3 gr glutammina , 1 cps acetil-
carnitina
PASTO 1
-100 gr avena
-200 gr albumi d'uovo
-1 banana
-2 cucchiaini burro arachidi
-1 multivitaminico, 1 cps vitamina C, 1 cps vitamina E , 1 cps omega 3
TOTALE KCAL:543
CARBOIDRATI:80 GR
PROTEINE:20 GR