Consigli sulla mia dieta ipocalorica per scendere la % di massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovanni-91
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli sulla mia dieta ipocalorica per scendere la % di massa grassa

    Salve a tutti volevo chiedervi dei consigli o pareri sulla mia attuale dieta/alimentazione sono alto 1.73 e peso 81 kg e al momento il mio indice di massa grassa si aggira intorno al 26/7 %

    Questo e per quanto vale i giorni di riposo se mi sarà richiesto posterò anche la mia dieta/alimentazione quando mi alleno compresa l'integrazione che intendo fare.

    Mattino colazione- 200ml albume d'uovo + 5g glutamina olimp in capsule + 6 compresse di vitakic della muscletech.


    ore 10:30- 30 gr iso sensation 93 ultimate nutrition + 8 gr glutammina in polvere muscletech + 5 capsule bcaa


    Pranzo- 4 gallette di riso + 200gr carne bianca (o rossa o pesce) + una porzione di verdura


    Spuntino-30 gr iso sensation 93 ultimate nutrition + 8 gr glutammina in polvere muscletech + 5 capsule bcaa


    puntino 2 ore prima di cenare- 1 barretta proteica di 35gr..


    Cena- 200gr carne bianca (o rossa o pesce) + una porzione di verdura.

    Solo il sabato sera mangio la pizza senza olio. Grazie mille in anticipo

    ps. vorrei arrivare ad un indice di almeno il 15/16% di massa grassa al momento per poi cambiare dieta/alimentazione e scendere ancora aumentando la massa magra ovviamente.
    Last edited by Giovanni-91; 01-12-2013, 13:41:04.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    Ciao! Hai dato un'occhiata a queste guide?

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Se no, sono essenziali. Non leggo delle quantita dei macronutrienti, del tuo TDEE, ecc...
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    • Giovanni-91
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 79
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      il tdee e di 2970 calorie al giorno per quanto riguarda i macronutrienti intendi quantità in percentuale?

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

        #4
        No, in grammi.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • Giovanni-91
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 79
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
          No, in grammi.
          ok bel all'incirca suddividendoli proteine-200gr carboidrati-98gr grassi-35gr

          Commenta

          • Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
            • Send PM

            #6
            Leggi bene il passo 2 del secondo link che ti ho linkato. Le proteine comunque son troppe. Stai sui 2-2,2g/kg, i grassi son pure pochini (0,8g/kg minimo). Devi giocare con i carboidrati, in base alla differenza, per raggiungere la quota calorica giornaliera in base al fabbisogno ipocalorico. Leggi bene le guide, nella dieta mi sembra che mangi troppo poco.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta

            • Giovanni-91
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 79
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok grazie per il consiglio proverò a fare cosi ciao

              Commenta

              • Giovanni-91
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2013
                • 79
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Pareri sulla mia nuova alimentazione per perdere il piu possibbile grasso

                Ciao volevo dei pareri sulla mia nuova alimentazione sono alto 1.73 e peso 80 kg mi alleno 4-5 volte a settimana + a fine allenamento 20/25 minuti di aerobica, il mio tdee sta intorno alle 2940 calorie al giorno.

                Mattino - 200 ml albume d'uovo + 1 barretta di kellogg's a mirtilli rossi+ caffe amaro al bar o (alterno i giorni) 250 ml di latte parzialmente scremato +1 barretta di kellogg's a mirtilli rossi + 3 capsule di vitakic

                Meta mattina- 30 gr proteine isolate ultimate nutrition + 5/6 gr di glutammina +2 biscotto gran cereale alla frutta

                Pranzo- 4 gallette di riso (40g gr) + 200gr di carne bianca (o rossa , pesce e quant'altro) + una porzione di verdura che si aggira intorno ai 300/400 gr (insalata,pomodori,pomodorini,broccoli,melanzane sottolio,zucchine ecc) + 5/6 gr di olio extravergine di oliva + un pack di animal test.

                Spuntino pomeridiano- 100gr di yogurt magro alla frutta o bianco

                Cena- 200gr di carne o pesce + una porzione di verdura + 5-6 gr di olio extravergine di oliva + 3 capsule di vitakic

                In più(Solo quando mi alleno) 45 minuti pre wo animal stack 1 pack, 30 minuti prima animal rage 1 pack+ 4 cps bcaa + 1 cps acetyl carnitina, post wo 30 gr proteine isolate ultimate nutrition + 5/6 gr di glutammina + 4 cps bcaa.

                Sabato sera dieta libera.



                Grazie in anticipo

                Commenta

                • boycrime
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me dovresti sostituire il biscotto a metà mattina con qualcosa che contenga meno grassi, e inoltre se vuoi perdere peso non dovresti avere il sabato libero,e seguire anche il sabato un regime alimentare "pulito"....poi comunque aspetta altri pareri di persone più esperte... e poi inserisci i macro e il tde lo devi calcolare con precisione ....
                  Last edited by boycrime; 03-12-2013, 09:37:29.

                  Commenta

                  • nicbrah
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 740
                    • 28
                    • 21
                    • Send PM

                    #10
                    Riscrivi il tutto in ordine, aggiungi le kcal e i macro, tdee corretto, in modo tale da poterti aiutare
                    Personal Trainer - Educatore Alimentare
                    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                    email nich.pt@gmail.com

                    Commenta

                    • Giovanni-91
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 79
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                      Riscrivi il tutto in ordine, aggiungi le kcal e i macro, tdee corretto, in modo tale da poterti aiutare
                      i macro sono suddivisi in 199 gr proteine 105gr carboidrati e 22 gr grassi le calorie sono intorno al 1300 e il mio tdee preciso e di 2970, lo so che le calorie che assumo sono poche perciò vorrei un parere e soprattutto un consiglio.

                      Commenta

                      Working...
                      X