Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e calorie dei pasti principali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e calorie dei pasti principali

    Ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda l'apporto calorico a ogni pasto.. In una rivista di culturismo ho letto che sarebbe meglio assumere piu' calorie la mattina e abbassarle a mano a mano che si arriva alla cena..
    Io per esempio nei giorni di allenamento sto sulle 2000 kcal ma ho notato che non seguo questa "legge".. Per esempio a colazione assumo all'incirca 400 kcal, pranzo 500-600 kcal e cena sulle 400 kcal..
    A volte pero' mi capita per esempio di mangiare come fonte proteica la sera il salmone (riso basmati 30/40 gr, verdure 100 gr, salmone 250 gr e un cucchiaino di olio extravergine) e dunque la cena mi sale a 500-600 kcal perche' magari ho mangiato pesce piu' magro a pranzo assumendo in questo pasto 400 kcal.. Quindi riesco a stare sempre nelle mie 2000 kcal e nella mia ripartizione dei macro (40 cho 30 pro 30 fat, dieta di massa)

    Vorrei sapere se questa cosa delle calorie e' importante e se e' "dannoso" alla linea se qualche volta mi capita una cena da 500-600 kcal

    #2
    non conta niente, distribuiscile equamente e stop.

    Commenta


      #3
      Dipende da quando ti alleni, dall'impostazione generale della dieta, dall'obbiettivo e da molti altri fattori. In linea di massima è una linea guida per non dimagrire ma viene interpretata male. Il presupposto da cui parte è che la sera non ci servono tante kcal perchè andremo a dormire entro poche ore. Da qui l'usanza di basare il pasto serale più su proteine e grassi che sui carboidrati perchè questi ultimi danno energia più immediata e converrà concentrarli priù nelle prime ore della giornata e a pranzo. Ciò non toglie che ogni pasto deve essere grosso modo equilibrato se non quelli in prossimità degli allenamenti dove sarebbe meglio limitare i grassi. Però ti ripeto son linee guida di massima, in realtà devi basarti sul tuo caso concreto, sulla tua giornata e poi in base a tutto impostare la dieta.
      Qui sul forum puoi trovare ottimi consigli e 3d di ogni genere, io non mi baserei troppo sulle riviste!
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        ok grazie a tutti dei chiarimenti!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎