Consigli dieta per aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swimp
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consigli dieta per aumentare la massa

    ciao a tutti sono nuovo in questo forum e vi volevo chiedere se questa dieta che seguo va bene per l'aumento della massa:

    Ho 17 anni (e mezzo), sono alto 175 cm e peso 56 kg (sono pochissimi lo so ...)

    Colazione (7h00): 8 fette dorate con 40g di marmellata + una tazza di té + una spremuta d'arancia + 30g di proteine in polvere

    10h20: 80 g di pane con 50/60 g di fesa di tacchino o prosciutto (o cotto o crudo)

    12h00: 1 banana

    Pranzo (14h00): 160 g di pasta con 1 scatoletta di tonno al naturale(80 g) o 80 g di macinato + una porzione di verdure

    16h30: 1 mela + 80 g di pane con 50/60g di prosciutto cotto

    18h30 (sarebbe prima degli allenamenti di boxe o dopo sala pesi... dipende dai giorni ...): 1 mela o 1 banana o 1 spremuta d'arancio

    Cena 20h30/21h30 (dipende dai giorni ...): 250g di carne rossa o 260g di carne bianca o 300g di pesce + 1 porzione di verdure

    PS: devo bere 3/4 litri di acqua al giorno e i condimenti sono a crudo...


    Cosa ne pensate ? ovviamente questa dieta è combinata agli allenamenti: 3 giorni a settimana boxe e 3 giorni sala pesi...
  • Hidalgo1981
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao. Mancano i dati del tuo BMR e del TDEE. Inoltre, dovresti calcolare l'introito calorico complessivo della tua dieta attuale, riportando anche il quantitativo totale di proteine, carboidrati e grassi.

    Commenta

    • swimp
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 11
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Ciao Hidalgo, mi potresti dire come faccio a conoscere il BMR e il TDEE ? Se c'è un post nel forum mi potresti gentilmente dire il link visto che sono nuovo e non ho trovato nulla a riguardo

      Grazie

      Commenta

      • Hidalgo1981
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Certamente. Guarda qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

        Commenta

        • swimp
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 11
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Ho risolto, allora il mio BMR è di 1,592.60 Calorie, il TDEE dovrebbe essere 2746.
          piano piano calcola anche il resto

          grazie Hidalgo

          ---------- Post added at 17:12:02 ---------- Previous post was at 11:24:41 ----------

          Mi sto impicciando con i calcoli ... non esiste per caso un programmino o un sito internet che basta che aggiungo le quantità e gli alimenti e alla fine mi dà tutte le informazioni sulla mia dieta ? Sarebbe una vera salvata ...

          Commenta

          • Hidalgo1981
            Bodyweb Member
            • Feb 2013
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Puoi scaricare MxBody. Io lo uso e mi ci trovo benissimo. Lo trovi qui:

            Commenta

            • swimp
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 11
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              grazie, ora me lo scarico allora

              ---------- Post added at 19:18:03 ---------- Previous post was at 17:33:05 ----------

              mi vengono fuori da questa dieta:
              Calorie totali: 2989 cal
              Proteine: 122 (più i 30g in polvere che credo siano 24 effettivi...) quindi 146g (?)
              Carboidrati: 400g
              Zuccheri: 114g
              Grassi totali: 104g
              Grassi Saturi: 42g
              Fibre: 22g
              Sodio: 3,93g

              Spero di non aver sbagliato a inserire gli alimenti e le giuste quantità ...
              cosa ne pensate così andrebbe bene ?

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da swimp Visualizza Messaggio

                Ho 17 anni (e mezzo), sono alto 175 cm e peso 56 kg (sono pochissimi lo so …) Pesare poco non è mica una colpa!
                Originariamente Scritto da swimp Visualizza Messaggio
                Ho risolto, allora il mio BMR è di 1,592.60 Calorie, il TDEE dovrebbe essere 2746.

                Originariamente Scritto da swimp Visualizza Messaggio

                mi vengono fuori da questa dieta:
                Calorie totali: 2989 cal Se il tuo TDEE è circa 2750 kcal, per mettere massa ti occorre un 15-20% in più, quindi 3150/3300 kcal. Questo significa che l'apporto calorico della dieta che hai proposto potrebbe non essere sufficiente se i calcoli che hai fatto corrispondono alla realtà. Indipendentemente dal totale calorico, che sarebbe semmai da alzare, le ripartizioni non vanno bene.

                Proteine: 122 (più i 30g in polvere che credo siano 24 effettivi...) quindi 146g

                Sono esagerate. Le pro non sono il macronutriente per cui "più ce n'è, meglio è". 2g/kg di peso corporeo di proteine sono più che ok per mettere massa. Oltre non ci fai nulla, o meglio, le usi per avere energia ma con spese metaboliche maggiori rispetto all'assumere carboidrati. Quindi, visto che pesi 56 kg, io abbasserei le pro fino a un totale di circa 120g.

                Carboidrati: 400g
                Grassi totali: 104g Troppi. Mantieniti max a 1g/kg di grassi, anche un pelo meno. 55g di grassi sono ok. In realtà mi chiedo come facciano a uscirti fuori più di 100g di grassi dalla dieta che hai postato, che non sembra avere così tanti fat.
                Quanto alla dieta da te postata, considerando che andrebbero ridistribuiti i macronutrienti (le indicazioni che ti ho dato sono le medesime che trovi nel thread che ho in firma, lo stesso su cui hai trovato le formule per BMR e TDEE), ti do' nel quote alcune dritte sulle fonti

                Colazione (7h00): 8 fette dorate con 40g di marmellata + una tazza di té + una spremuta d'arancia + 30g di proteine in polvere Se la spremuta è fresca allora ok, altrimenti prediligi un frutto fresco a basso IG. Insomma, NO succhi comprati anche se sono SZ. Invece delle pro in polvere non potresti assumere cibo solido? Ad esempio yogurt magro (normale o greco), albumi...

                10h20: 80 g di pane con 50/60 g di fesa di tacchino o prosciutto (o cotto o crudo) Sarebbe meglio non mangiare ogni giorno affettato per via dei conservanti e del sodio, se puoi alterna con altre fonti di proteine.

                12h00: 1 banana Come mai fai 2 spuntini, di cui uno a base di frutta ad alto IG?

                Pranzo (14h00): 160 g di pasta con 1 scatoletta di tonno al naturale(80 g) o 80 g di macinato + una porzione di verdure Olio niente? Qui i grassi ci vorrebbero

                16h30: 1 mela + 80 g di pane con 50/60g di prosciutto cotto Stessa cosa scritta sopra. Siamo a oltre un etto di affettati al giorno. Nessuna alimentazione sana prevederebbe ciò

                18h30 (sarebbe prima degli allenamenti di boxe o dopo sala pesi... dipende dai giorni ...): 1 mela o 1 banana o 1 spremuta d'arancio Quanto prima? Comunque ok mela o spremuta fresca o arancia, NO banana.

                Cena 20h30/21h30 (dipende dai giorni ...): 250g di carne rossa o 260g di carne bianca Non sono intercambiabili come grammature o 300g di pesce + 1 porzione di verdure Porzione di proteine sinceramente troppo abbondante. Manca l'olio anche a cena

                PS: devo bere 3/4 litri di acqua al giorno Perché mai? Sicuramente se assumi una quantità consona di proteine non hai bisogno di tutta quell'acqua. Generalmente un individuo sano beve quando ha sete e l'idratazione è il risultato dell'assunzione di liquidi e dell'acqua presente nei cibi.

                e i condimenti sono a crudo… Questa è un'ottima abitudine.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • swimp
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 11
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  grazie Acid Angel, ho risposto solo ora perché questa settimana sono stato male ... comunque seguirò questa dieta:

                  Colazione (7h00): 8 fette dorate con 40g di marmellata + una tazza di té + frutto fresco + 30g di proteine in polvere 10h20: Cosa mi consigliate di mangiare come spuntino ? :/

                  Pranzo (14h00): 160 g di pasta con 1 scatoletta di tonno al naturale(80 g) o 80 g di macinato + una porzione di verdure + Olio

                  16h30: 1 mela + non so cosa mangiare neanche qui :/

                  18h30 (sarebbe prima degli allenamenti di boxe o dopo sala pesi... dipende dai giorni ...): 1 mela o arancia o 1 spremuta d'arancio

                  Cena 20h30/21h30 (dipende dai giorni ...): cosa mi consigliate per cena ? (magari con qualche variabile...)

                  condimenti a crudo

                  Ho solo paura di aver sbagliato a calcolare i giusti apporti degli alimenti :/

                  Calcola anche che mi allena 6 giorni su 7, 3 di sala pesi e 3 di boxe... vorrei mangiare molto ma senza , diciamo, danneggiare il mio corpo per esempio assumendo troppi grassi o troppe proteine ...

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10
                    Mancano i dati della dieta…

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X