Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per una dieta per asciugare l'addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per una dieta per asciugare l'addome

    Salve a tutti mi chiamo Marco, mi sono appena iscritto al sito perché vorrei, gentilmente, chiedere qualche consiglio riguardo alla mia dieta. Ho 21 anni e ho iniziato ad allenarmi in palestra solo da 7 mesi. Sono alto 167 cm e peso 63 kg.
    Mi alleno in palestra 3 volte alla settimana ( lunedì, mercoledì e venerdì ) per circa 3 ore comprendendo sia sezioni di cardio che di pesistica.
    Detto questo posso dirvi che ho una buona struttura fisica nonostante sia piuttosto leggero, e a quanto detto da alcuni sembro avere una predisposizione all'allenamento. Tuttavia nonostante alleni molto il retto addominale non riesco a raggiungere una vera e propria definizione sull'addome in quanto ( a mio modesto parere ) il tutto sembra inevitabilmente coperto a uno strato di adipe.
    Ammetto che fino ad oggi non ho seguito una regime alimentare molto corretto mangiavo poca carne e pochissima frutta mentre invece consumavo moltissima pasta, praticamente tutti giorni in alcuni casi anche 2 volte nello stessa giornata( senza parlarvi del pane...). In poche parole consumavo una quantità enorme di carboidrati raffinati. Per quanto riguardo i grassi ( di ogni genere ) sono sempre stato piuttosto attento.

    Per questi motivi da circa una settimana ho iniziato a seguire una dieta "fai da te", che ora vi illustrerò, che che ho sviluppato seguendo qualche consiglio colto in rete e grazie a qualche modesta nozione appresa in 5 anni di studi alla scuola alberghiera.

    -ore 7:00 bicchiere di latte scremato, yogurt greco 0% e fette biscottate integrali.

    -ore 10:00/ 10:30 panino integrale con affettato magro o tonno al naturale nei giorni in cui mi alleno;
    yogurt magro nei giorni in cui non mi alleno.

    -ore 13:00 100g riso con condimento, carne bianca o pesce,verdure o in alternativa al riso 100g di pasta integrale.

    -ore 15:30 pre allenamento ( inizio ad allenarmi verso le 16:00 ) frutta o uno yogurt magro.

    -ore 19:30/20:00 (cena) 300g di carne bianca o rossa + albumi 2 albumi uova e verdura, in alternativa alla carne mangio del pesce(pesce azzurro) per variare un po.


    Posso dirvi inoltre che il mio metabolismo basale è di 1600kcal ,mentre il mio fabbisogno calorico è di circa 3265kcal.
    La mia massa grassa è di circa 14.233.


    Secondo voi sarebbe meglio aggiungere un ulteriore "spuntino" anche post allenamento, considerando però che solitamente finisco di allenarmi verso le 19:00 quindi in un'orario molto vicino a quello della cena?

    Inoltre sarebbe meglio se inizio ad assumere anche proteine di tipo whey post allenamento o qualunque altro tipo di integratore?

    Bene ora spero che possiate darmi una mano, ho cercato di essere il più possibile esauriente. Se ho scritto qualche castroneria non esitate a farmelo notare. Per il momento vi ringrazio e aspetto vostre delucidazioni.

    #2
    Consigli per una dieta per asciugare l'addome

    Ciao,
    Per farti aiutare dovresti mettere le giuste quantità di ogni alimento e i rispettivi macro, magari con un totale!
    Inoltre controlla il TDEE, mi sembra un po' altino...
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

    Commenta


      #3
      Quoto bodystrong sul TDEE un po' troppo altino. Comunque hai considerato che potrebbe essere ritenzione idrica? Io anzitutto eliminerei i latticini che possono dare quello spessore alla pelle che comporta l'appannamento dell'addome. Per il resto sei sensibile alla ritenzione idrica? Perchè io ad esempio quando alzo i carbo mi appanno da morire!
      Per il post wo lo spuntino non è necessario, potresti fare in due modi: inserire dei cho a cena ad alto IG (tipo riso bianco) oppure prendere dei cho liquidi subito post wo. In ogni caso altra cosa utile IMHO (se non vai a dormire subito dopo cena) sarebbe diminuire la carne a cena e fare uno spuntino prenanna (a che ora vai a dormire?)
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        Prima di tutto grazie per la risposta e per i consigli.
        Per quanto riguarda il tdee a dir la verità è un calcolo che ho fatto con dei calcolatori sul web perciò non so dirti quanto tali calcoli siano attendibili, in ogni caso ho provato a rifarli ed il risultato è sempre lo stesso, ovvero circa 1600kcal.
        Riguardo alla ritenzione idrica non credo di averne mai sofferto in quanto, per quanto ne so, è una patologia causata da diversi fattori e soprattutto dall'assunzione di alimenti in particolare come latticini, insaccati, sale... E dirla tutta questi sono alimenti a cui sono sempre, per certi versi, stato alla larga. Quindi non credo che sia la ritenzione idrica il problema, tuttavia non sono un dottore quindi cercherò conferme a riguardo magari chiedendo al mio medico.
        I carboidrati invece, come ho scritto nell'altro post, li ho ridotti al minimo in quanto prima ne facevo un vero abuso.
        Scusa la mia ignoranza ma i cho liquidi da assumere post wo sarebbero carboidrati liquidi??
        Di solito, in questo periodo sopratutto, vado a dormire tardi solitamente in quanto purtroppo non sto lavorando, intorno all'1:00 o l'1:30. Per quanto riguardo un spuntino prenanna sono estremamente favorevole all'idea:d... Cosa mi consigli ??
        Per il momento ti ringrazio e aspetto risposte!!

        Commenta


          #5
          spuntino pre nanna ok però in tal caso si consiglia latticini tipo fiocchi di latte con pochi grassi,grana etc in quanto contenenti caseina che è una proteina a lento rilascio che il fabbisogno durante la notte.per curiosità a che ore ti svegli se tutti i giorni alle 7 e vai a letto alle 1.45 non a bene dovresti dormire di più
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
            spuntino pre nanna ok però in tal caso si consiglia latticini tipo fiocchi di latte con pochi grassi,grana etc in quanto contenenti caseina che è una proteina a lento rilascio che il fabbisogno durante la notte.per curiosità a che ore ti svegli se tutti i giorni alle 7 e vai a letto alle 1.45 non a bene dovresti dormire di più
            Grazie anche a te per il consiglio. Mi sveglio alle sette perchè si alzano anche i miei per andare a lavoro quindi faccio colazione con loro poi solitamente torno a letto per qualche ora fino a verso le 9:00 o 9:30 a volte se non ho da fare anche più tardi. Purtroppo come ho detto non lavoro in questo momento quindi...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Razor92 Visualizza Messaggio
              Grazie anche a te per il consiglio. Mi sveglio alle sette perchè si alzano anche i miei per andare a lavoro quindi faccio colazione con loro poi solitamente torno a letto per qualche ora fino a verso le 9:00 o 9:30 a volte se non ho da fare anche più tardi. Purtroppo come ho detto non lavoro in questo momento quindi...
              volevo solo dirti che il riposo gioca un ruolo molto importante nello sviluppo della massa muscolare quindi cerca di riposarti
              Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

              Commenta


                #8
                Fabbisogno di 3265kcal? mi sembra un po altino...a meno che tu non corra 2 ore al giorno credo che (stando larghi) 3000kcal sarebbero sufficienti a farti comunque aumentare graduatamente di peso senza mettere su troppa ciccia inutile. Non abbassare troppo i carboidrati che a 21 anni hai il metabolismo che è un missile sono gli ultimi anni per mettere su un po di massa seria in poco tempo! Poi dimezzerei i 300 grammi di carne la sera e farei uno spuntino prenanna leggero con proteine grassi e pochi carbo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎