Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa per un ectomorfo: ci siamo? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Forse perchè è grasso? va bene pre nanna se non hai altre fonti
    Diario di una HOME GYM

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
      Forse perchè è grasso? va bene pre nanna se non hai altre fonti
      credo di essere abbastanza basso con i grassi, rispetto 1g per kg di peso.
      E poi credo che i grassi, nelle giuste quantità siano importanti in una alimentazione.

      Commenta


        #18
        Vanno bene i grassi del tuorlo,olio,frutta secca. cmq consigi sono ognuno è libero di fare ciò che vuole
        Diario di una HOME GYM

        Commenta


          #19
          I grassi "vanno bene" tutti e ci vogliono tutti, saturi, monoinsaturi e polinsaturi, nelle giuste quantità. È davvero necessario demonizzare 20 grammi di formaggio, peraltro il parmigiano, che ha ottimi valori?

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Beh più o meno... i transgenici meglio evitarli del tutto
            Comunque si, anche per me il parmigiano può andare bene a pranzo... anzi.

            Commenta


              #21
              Infatti ho nominato solo 3 tipi per un motivo

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                Io considerando la tua situazione e la tua genetica/metabolismo non mi farei troppe pippe mentali con la dieta!!!!!!MAgnaaaaaa

                Commenta


                  #23
                  Troppi cho...addirittura 150 gr di pasta / riso (scommetto pesata pure a crudo). E' una dieta per la massa certo ma per aumentare quella grassa...e nessuno ti ha corretto..! Complimenti.

                  ---------- Post added at 23:44:34 ---------- Previous post was at 23:41:44 ----------

                  E poi che sono questi orari precisi per i pasti (mi sembri un impiegato del catasto...). Il segreto è ondulare sempre! Giorni a alte calorie e basse calorie ne gai? Hai mai sentito parlare dello "zigzagare" calorico? Non confonderai mai il tuo fisico così otterrai l'unico risultato di diventare un ectomorfo con la pancia...

                  ---------- Post added at 23:51:35 ---------- Previous post was at 23:44:34 ----------

                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  I grassi "vanno bene" tutti e ci vogliono tutti, saturi, monoinsaturi e polinsaturi, nelle giuste quantità. È davvero necessario demonizzare 20 grammi di formaggio, peraltro il parmigiano, che ha ottimi valori?

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Lui vuole fare ipertrofia a cosa gli servono tutti quei grassi se il nostro sistema energetico è per la gran parte glicolitico..? Aiutiamolo ma n a diventare più grasso...
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    le pro sono comunque alte

                    il disavanzo mettilo in cho.mediamente puoi stare poco sotto 1gr/kg di fat(0,7-0,9),ma va bene lo stesso cosi

                    potresti differenziare le calorie tra i giorni ON-OFF,cercando di stare sempre sopra il tdee.tieni presente che sn solo calcoli "numerici",vedi come risponde la bilancia/specchio e modifica le calorie in corse se necessario chiaramente

                    il pre nanna non è essenziale se con i macro sei a posto

                    ---------- Post added at 00:06:29 ---------- Previous post was at 00:00:40 ----------

                    simba a parte tutto quello che hai scritto(nn voglio fare replay infiniti e inutili per OP),hai idea di quale siano le funzioni dei grassi?

                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      le pro sono comunque alte

                      il disavanzo mettilo in cho.mediamente puoi stare poco sotto 1gr/kg di fat(0,7-0,9),ma va bene lo stesso cosi

                      potresti differenziare le calorie tra i giorni ON-OFF,cercando di stare sempre sopra il tdee.tieni presente che sn solo calcoli "numerici",vedi come risponde la bilancia/specchio e modifica le calorie in corse se necessario chiaramente

                      il pre nanna non è essenziale se con i macro sei a posto

                      ---------- Post added at 00:06:29 ---------- Previous post was at 00:00:40 ----------

                      simba a parte tutto quello che hai scritto(nn voglio fare replay infiniti e inutili per OP),hai idea di quale siano le funzioni dei grassi?
                      Nella fase di massa nn servono quasi a nulla...nel suo caso sono più che sufficienti quelli "latenti" della carne, quelli della frutta secca e quei 4-5 gr die di omega 3. Dispiace vedere un ragazzo volenteroso come quello che ha aperto il post essere avviato in maniera così convinta e determinata all'accumulo indiscriminato di adipe...perchè se a un ragazzo si consente di assumere in una unica soluzione ben 150 gr di riso/pasta cruda sarà quella irrimediabilmente la fine...poi fra 1 mesetto o 2 (come tanti su questo forum) lo rivedremo "magicamente" riapparire supplicante una dieta da "mini cut" in corsa quando vedrà gli effetti della sua nutrizione per la "massa" (?) allo specchio...
                      Leggi la risposta che ho dato a Rossella (in generale) e cmq almeno l'evo e tutti quei gr. di parmigiano se li può proprio risparmiare...
                      FIAT LUX.
                      PS: Per non parlare della colazione...peggio ancora del pranzo (se possibile).
                      Last edited by Simba76; 11-12-2013, 00:43:21.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        io a volte nn so se sei serio oppure prendi in giro

                        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        perchè se a un ragazzo si consente di assumere in una unica soluzione ben 150 gr di riso/pasta cruda sarà questa la fine...
                        questa penso sia la summa di ciò che dici....io mangio 200gr di pasta a pranzo e 250gr di avana a colazione.renditi conto di ciò che scrivi perchè qualcuno magari ci crede pure

                        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        NLeggi la risposta che ho dato a Rossella (in generale) e cmq almeno l'evo e tutti quei gr. di parmigiano se li può proprio risparmiare...
                        scusa ma cosa dovrei leggere?le scempiaggini che hai scritto sui 50gr di cho?non ho fatto replay perchè dici di nn volerne discutere.la maggior parte delle cose che hai scritto sono deduttive(in maniera errata tra l altro)e prive di ogni fondamento scientifico.se sei pronto al dialogo allora scrivo

                        hai notevoli mancanze e conoscenze di nutrizione,nn hai idea dell importanza dei grassi,non hai idea di come si ripartiscano equilibratamente i macronutrienti,nn hai idea di cosa significa un alimentazione finalizzata all ipertrofia,ignori la differenza tra ricarica di glicogeno tra un allenamento aerobico(supercompensazione)e anaerobico(no deplezione).per nn parlare dei benefici che nn senti oltre i 50gr di cho(ma che vuold dire????)

                        ora ognuno puo avere la sua opinione chiaramente,ma consigliare perchè tu deduci(male)concetti metabolici per me non va bene

                        ti consiglio queste letture(sempre restando in tema forum cosi che tutti possano rispondere):

                        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                        http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                        ---------- Post added at 01:02:15 ---------- Previous post was at 00:53:03 ----------

                        per nn parlare dei cho ad alto ig che dici di assumere prewo e del "dogma" dei cho a basso IG ai pasti di cui parlavi in un altro 3d(prontamente smentito proprio da me dato che conta il CG,mentre l IG ha un importanza relativa in un pasto completo)

                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                        Commenta


                          #27
                          Leggendo le vostre risposte ho deciso di portare il parmigiano da 20g a 10g.

                          Tengo a precisare che il pranzo è sempre lo stesso dal lunedì al venerdì in quanto lavorando in ufficio ho solo un ora a disposizione. Vi scrivo come mi sono organizzato:
                          - La Domenica sera e il mercoledì sera cucino 450g di riso (pesato a crudo). A fine cottura aggiungo 30g di olio evo e lo metto in frigo in un contenitore a chiusura ermetica.
                          - Nei giorni di lavoro alle 13:15 torno a casa, metto in una pentola un pò di acqua e aggiungo la porzione di riso giornaliera + 2 scatole da 80g di tonno al naturale.
                          - Faccio riscaldare e amalgamare il tutto per 2 minuti .
                          - Aggiungo 10g di parmigiano (non più 20g) e mangio.
                          Così facendo in 1 ora riesco a tornare a casa, preparare e mangiare pulito senza ricorrere al solito panino con affettato d'ufficio . E' una soluzione che mi sta piacendo molto devo dire . che ne pensate ?

                          Diciamo che dal lunedì al venerdì l'alimentazione rimane quella che vi posterò in calce, mentre il sabato e domenica vario molto, usando cibi soliti anche negli spuntini.

                          Inoltre vorrei chiedere a simba76 il motivo per cui ci sono problemi a mangiare 150g di riso a pranzo e soprattutto perchè la colazione non va bene, non leggo una motivazione esauriente. Potresti spiegarti meglio? ( ti ringrazio )

                          Per elanma e tutti gli altri utenti del foro vi invito a darmi qualche suggerimento in più con questa alimentazione:


                          PASTO ALIMENTO GRAMMI CALORIE PROTEINE CARBO GRASSI
                          COLAZIONE 6 FETTE BISCOTTATE 50 200 6,75 36,15 3,6
                          " MARMELLATA 40 139 0,19 34,43 0,04
                          " LATTE DI VACCA PARZ. SCREM. 300 126 10,11 14,97 2,91
                          " WHEY PROTEIN (ON) 30 113 23,9 1,8 1,1
                          " 1 FRUTTO BANANA O KIWI O ARANCIO 80 70 0,8 18,27 0,2
                          SPUNTINO 1 MISURINO TRUE-MASS (BSN) 55 233 16 30 6
                          PRANZO RISO 150 537 9,75 118 0,78
                          " PARMIGIANO 10 39 3,5 0,2 2,5
                          " OLIO EVO 10 110 0 0 6
                          " TONNO AL NATURALE RIOMARE 160 190 40 0 2
                          SPUNTINO 1 MISURINO TRUE-MASS (BSN) 55 233 16 30 6
                          CENA PANE o PASTA 100 288 8,6 66 0,4
                          " PETTO DI POLLO ALLA PIASTRA 150 150 34 0 1,3
                          " OLIO EVO 20 220 0 0 12
                          " INSALATA, CAPPERI, VERDURE - - - - -
                          " 4 NOCI 20 123 4,8 2 12
                          PRE-NANNA YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA 125 123 5 23 1
                          TOTALE 2894 179,4 375,10 58,28

                          So che le pro sono alte ma ripeto, non mi interessa, voglio lasciarle così, bevo molto

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                            io a volte nn so se sei serio oppure prendi in giroquesta penso sia la summa di ciò che dici....io mangio 200gr di pasta a pranzo e 250gr di avana a colazione.renditi conto di ciò che scrivi perchè qualcuno magari ci crede pure"Spero vivamente che qualcuno ci creda perchè asumere 250 gr. (sic!) di avena in un unico pasto in una persona metabolicamente "normale" non può essere metabolizzato nella sua totalità. scusa ma cosa dovrei leggere?le scempiaggini che hai scritto sui 50gr di cho?non ho fatto replay perchè dici di nn volerne discutere.la maggior parte delle cose che hai scritto sono deduttive(in maniera errata tra l altro)e prive di ogni fondamento scientifico.se sei pronto al dialogo allora scrivohai notevoli mancanze e conoscenze di nutrizione,nn hai idea dell importanza dei grassi,non hai idea di come si ripartiscano equilibratamente i macronutrienti,nn hai idea di cosa significa un alimentazione finalizzata all ipertrofia,ignori la differenza tra ricarica di glicogeno tra un allenamento aerobico(supercompensazione)e anaerobico(no deplezione).per nn parlare dei benefici che nn senti oltre i 50gr di cho(ma che vuold dire????)Ma che scrivi...anaerobico no deplezione?! La deplezione del glicogeno avviene proprio spingendo con i pesi con una scheda (oltre all'alimentazione) finalizzata all'ipertrofia. Hai dei concetti molto labili nella tua testa perchè frutto di conformismo, nn li hai fatti tuoi davvero. Cosa c'è da capire sul fatto che nn supero i 50 gr di cho a pasto perchè di più non avverto benefici anzi solo effetti negativi? ora ognuno puo avere la sua opinione chiaramente,ma consigliare perchè tu deduci(male)concetti metabolici per me non va beneIo penso l'esatto contrario di te e poi sarei curioso di vedere una tua foto...tu la mia l'hai vista.ti consiglio queste letture(sempre restando in tema forum cosi che tutti possano rispondere):http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dietahttp://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-praticaSono ---------- Post added at 01:02:15 ---------- Previous post was at 00:53:03 ----------per nn parlare dei cho ad alto ig che dici di assumere prewo e del "dogma" dei cho a basso IG ai pasti di cui parlavi in un altro 3d(prontamente smentito proprio da me dato che conta il CG,mentre l IG ha un importanza relativa in un pasto completo)
                            Questa è una vera e propria minchiata! Se a un carboidrato ad elevato indice glicemico, allo stesso tempo, ci aggiungo anche grassi o pro, cmq l'indice glicemico di quel carboidrato rimane elevato. il mio "dogma", come lo chiami tu, sull'indice glicemico basso dei cho è dato dal fatto che ti danno un maggiore senso di sazietà più a lungo e ti danno energia più a lungo perchè entrano più lentamente nel sangue. Anzi se a un cho ad alto i.g. aggiungo che so frutta secca il carico glicemico si alza ancora di più perchè ci devo sommare anche quello della frutta secca. Ragioni per luoghi comuni ma la cosa peggiore e' che dai consigli sbagliati a ragazzi giovani magari sono armati di buona volontà...quelle letture te le consiglio io vivamente solo si dovrebbe cambiare il loro contenuto...ma i titoli x te vanno benissimo ---------- Post added at 17:09:54 ---------- Previous post was at 17:02:02 ----------
                            x Miodesop: Con 150 gr. di cho tutti in un unico pasto "spanzerai" sicuramente! Ci risentiamo tra qualche settimana quando chiederai aiuto per un cut...
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Messaggio di moderazione

                              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              Questa è una vera e propria minchiata! Se a un carboidrato ad elevato indice glicemico, allo stesso tempo, ci aggiungo anche grassi o pro, cmq l'indice glicemico di quel carboidrato rimane elevato. il mio "dogma", come lo chiami tu, sull'indice glicemico basso dei cho è dato dal fatto che ti danno un maggiore senso di sazietà più a lungo e ti danno energia più a lungo perchè entrano più lentamente nel sangue. Anzi se a un cho ad alto i.g. aggiungo che so frutta secca il carico glicemico si alza ancora di più perchè ci devo sommare anche quello della frutta secca. Ragioni per luoghi comuni ma la cosa peggiore e' che dai consigli sbagliati a ragazzi giovani magari sono armati di buona volontà...quelle letture te le consiglio io vivamente solo si dovrebbe cambiare il loro contenuto...ma i titoli x te vanno benissimo ---------- Post added at 17:09:54 ---------- Previous post was at 17:02:02 ----------
                              x Miodesop: Con 150 gr. di cho tutti in un unico pasto "spanzerai" sicuramente! Ci risentiamo tra qualche settimana quando chiederai aiuto per un cut...
                              Diamoci una regolata per cortesia, e basta con i flames...non capisco perché ogni volta che posti tu....devi per forza affermare cose "originali" senza argomentarle piu' di tanto Relax ragazzi dai...per cortesia.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                E dagljie con questo argomentare...credo di averlo fatto, i paroloni scientificamente roboanti lasciamoli ai Professoroni che vanno a Porta a Porta o Matrix qualche settimana prima dell'estate...cmq io sto esprimendo dei concetti legati a protocolli concreti di allenamento (come già fatto), non ho nessuna voglia di fare inutili polemiche. Spero solo che certi concetti (qui sopra tritti e ritritti) vengono rivisti...non si può dire che l'indice glicemico di un carboidrato è irrilevante ma lo è invece il carico...ciò dicendo ci sarò il ragazzo sovrappeso che ne prenderà immediatamente la "scusa" per continuare ad assumere il suo amato pane bianco magari con l'olio per abbassarne l'indice glicemico. Manx questa è induzione quantomeno al sovrappeso!
                                PS: Non mandarmi la gestapo a casa!
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎