Ciao a tutti. Io ho 16 anni ed è da appena due mesi che mi sto dedicando alla nobile arte del Culturismo. Vorrei fare le cose per bene anche perché mi piacerebbe gareggiare più avanti. Il quesito è questo: siccome una dieta è fondamentale, l'istruttore della palestra (che pure lui gareggia ancora con ottimi risultati) vuole farmi una dieta di massa e iperproteica. Secondo voi (magari poi posterò la dieta) a 16 anni e mezzo fa male seguire una dieta da culturista agonista? Cioè 6 pasti al giorno, non mangiare quelle cose che mangiano i ragazzi della mia età (per esempio a merenda invece di bere il latte e mangiare una briosce io dovrei mangiare riso e pollo)? Oppure sarebbe meglio se io mi allenassi bene e mangiassi senza una dieta e aspettare i 18 anni per la dieta seria?
Esperti aiutate un 16enne
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Esperti aiutate un 16enne
Meglio una brioche o del pollo?
Beh, non dovresti avere molti dubbi...
Comunque una dieta impostata correttamente dovrebbe addirittura farti guadagnare in salute.
Per quanto riguarda i pesi a quell'età non dovrebbero esserci problemi, soprattutto se sei già sviluppato.IL MIO DIARIO:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12
-
-
Ciao. Guarda è una scelta che spetta a te, ci sono ragazzi che mangiano in un certo modo come hai scritto tu, ovviamente si concederanno penso pure loro qualche giorno di stacco dalla dieta. Mentre altri invece mangiano come e quello che vogliono, potresti cmq , visto che hai iniziato da poco, informarti,leggere ecc su i vari argomenti che possono spaziare dall'alimentazione/allenamento ecc.. Magari potresti provare a far le cose per gradi, inizia col ripulire un pò la tua alimentazione se è piena di schifezze, già questo sarebbe un passo in avanti..Last edited by Hunterboy; 30-11-2013, 17:06:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baracco Visualizza MessaggioSecondo voi (magari poi posterò la dieta) a 16 anni e mezzo fa male non mangiare quelle cose che mangiano i ragazzi della mia età (per esempio a merenda invece di bere il latte e mangiare una briosce io dovrei mangiare riso e pollo)?
Secondo me a meno di casi eclatanti , con una dieta fatta bene avresti solo da guadagnarci.Originariamente Scritto da SeanScacciano.
Originariamente Scritto da SeanDove abiti?
Commenta
-
Commenta