Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti aiutate un 16enne

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperti aiutate un 16enne

    Ciao a tutti. Io ho 16 anni ed è da appena due mesi che mi sto dedicando alla nobile arte del Culturismo. Vorrei fare le cose per bene anche perché mi piacerebbe gareggiare più avanti. Il quesito è questo: siccome una dieta è fondamentale, l'istruttore della palestra (che pure lui gareggia ancora con ottimi risultati) vuole farmi una dieta di massa e iperproteica. Secondo voi (magari poi posterò la dieta) a 16 anni e mezzo fa male seguire una dieta da culturista agonista? Cioè 6 pasti al giorno, non mangiare quelle cose che mangiano i ragazzi della mia età (per esempio a merenda invece di bere il latte e mangiare una briosce io dovrei mangiare riso e pollo)? Oppure sarebbe meglio se io mi allenassi bene e mangiassi senza una dieta e aspettare i 18 anni per la dieta seria?
    "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

    #2
    Esperti aiutate un 16enne

    Meglio una brioche o del pollo?
    Beh, non dovresti avere molti dubbi...
    Comunque una dieta impostata correttamente dovrebbe addirittura farti guadagnare in salute.
    Per quanto riguarda i pesi a quell'età non dovrebbero esserci problemi, soprattutto se sei già sviluppato.
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

    Commenta


      #3
      Ciao. Guarda è una scelta che spetta a te, ci sono ragazzi che mangiano in un certo modo come hai scritto tu, ovviamente si concederanno penso pure loro qualche giorno di stacco dalla dieta. Mentre altri invece mangiano come e quello che vogliono, potresti cmq , visto che hai iniziato da poco, informarti,leggere ecc su i vari argomenti che possono spaziare dall'alimentazione/allenamento ecc.. Magari potresti provare a far le cose per gradi, inizia col ripulire un pò la tua alimentazione se è piena di schifezze, già questo sarebbe un passo in avanti..
      Last edited by Hunterboy; 30-11-2013, 16:06:15.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Baracco Visualizza Messaggio
        Secondo voi (magari poi posterò la dieta) a 16 anni e mezzo fa male non mangiare quelle cose che mangiano i ragazzi della mia età (per esempio a merenda invece di bere il latte e mangiare una briosce io dovrei mangiare riso e pollo)?
        Ti sei risposto da solo con il tuo esempio .
        Secondo me a meno di casi eclatanti , con una dieta fatta bene avresti solo da guadagnarci.
        Originariamente Scritto da Sean
        Scacciano.

        Originariamente Scritto da Sean
        Dove abiti?

        Commenta


          #5
          Puoi anche non mangiare riso e pollo allo spuntino.. ma cmq puoi rimanere sempre nell'ambito dell'alimentazione pulita e priva di junk food.. Per dire una mela (ad esempio) è ok, cosi come uno yogurt ecc..

          Commenta


            #6
            quoto i consigli generali sul come affrontare l'alimentazione.
            purtroppo, data la tua età, non è possibile dare particolari indicazioni sulla dieta da seguire.

            chiudiamo.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎