Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbo complessi o integrali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carbo complessi o integrali?

    Mi è venuto un dubbio. Nell'assumere cho durante la giornata (non intendo specifici momenti come post wo o prewo) si dice vadano usati cho a basso indice glicemico per non portare a un picco insulinico. Però mi chiedo, se prendo ad es: il riso bianco (che è ad alto IG) insieme a rassi e proteine come pasto completo, allora non ho l'effetto di attenuare la "botta" insulinica? Conviene comunque prediligere cho a basso IG (tipo riso integrale)?
    Altra domanda è: che differenza fa la scelta tra cho complessi o semplici? Che funzione ha questa distinzione? Ormai mi sembra che sia "passata" e che ci si basi solo sull'IG (o meglio sul carico glicemico) però ogni tanto risputa fuori..
    Grazie a tutti!
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    #2
    Tra cho complessi o semplici ci dovrebbe essere solo la differenza che i primi vengono digeriti piu lentamente , i cho semplici sono di piu pronto utilizzo

    tra cho integrali e cho normali è vero che con aggiunta di grassi abbassi IG , ma se usi Cho integrali allora IG sara ancora piu basso e a mio avviso migliore..

    PERO non so se questa distinzione è meglio farla o meno..interessa anche A ME SAPERLO .. nel senso : non so nemeno io se al fine del conteggio calorico 150gr Carbo complessi = 150gr Zuccheri semplici .. ovvero come Kcal si , ma non so per il resto

    Commenta


      #3
      La Kcal sono uguali, cambia la loro comparsa nel sangue (glicemia).
      Complessi o semplici significa poco, rispunta per ignoranza, carico ed indice glicemico.
      In un pasto completo l'impatto insulinico è abbassato, l'integrale lo abbassa ancora, ma questo non è l'unico lato positivo dell'integrale.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Altri lati positivi quali sono per esempio?
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          #5
          Le fibre sono basificanti, facilitano il transito e la "pulizia" intestinale, gli integrali contengono Zinco, Ferro, acido folico......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Ah sisi, quello si, anzi a proposito non ci sono problemi con troppe fibre? a livello di assimilazione dei nutrienti intendo
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #7
              Ovvio di più non é mai meglio
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎