Come calcolare MBR??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miodesop
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 138
    • 3
    • 2
    • Send PM

Come calcolare MBR??

Ciao, una domanda a cui non ho trovato una risposta chiara con la funzione cerca.

Il mio MBR è di 1602,51 = (13.75 x 61) + (5 x 172) – (6.76 x 24) + 66

OK ora l'MBR dovrei moltiplicarlo per questi fattori:

- Sedentari (che non praticano o praticano poco esercizio) = Moltiplicare il BMR per 1,2
    - Poco attivi (Esercizio lieve 1-3 volte alla settimana) = Moltiplicare il BMR per 1,375
    - Moderatamente attivi (Esercizio moderato 3-5 volte alla settimana) = Moltiplicare il BMR per 1,55
    - Molto attivi (Esercizio vigoroso 6-7 giorni alla settimana) = Moltiplicare il BMR per 1,725
    - Estremamente Attivi (Esercizio vigoroso ogni giorno o due volte al giorno) = Moltiplicare il BMR per 1,9

Io ho iniziato palestra da poco (1 mese) e mi alleno 3 volte a settimana. Vorrei capire se devo tener conto dei giorni di allenamento quindi moltiplicare il MBR per (1,55) oppure devo tener conto della mia attività fisica a riposo, quindi sedentario??

Scusate la domanda per voi banale ma mi sono un pò incartato stamattina

---------- Post added at 15:30:01 ---------- Previous post was at 14:22:17 ----------

Ho fatto una domanda così difficile?? Nessuna risposta?
    Last edited by Miodesop; 30-11-2013, 15:24:33.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao, devi tener conto che ognuno può decidere se rispondere o meno ad un 3d, non è che si è obbligati, poi il forum non ha i tempi di risposta di una chat quindi può essere che in 1 ora l'hanno letto in pochi. Ritornando alla domanda , l'hai letto questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica viene spiegato un pò tutto.
    Tieni presente che il bmr/tdee calcolato con le formule spesso non coincide con la realtà, vuoi per mille motivi..Quindi può essere utilizzato per avere un dato su cui impostare una dieta che subirà modiche in base all'andamento del peso/composizione corporea..
    Prova a moltiplicarlo per 1,55 come hai detto tu, vedi un pò quanto ti da come valore totale, ti crei la dieta (se vuoi avere dei consigli , puoi postarla qui) poi si vede. Fa anche riferimento al tuo obiettivo (massa, dimagrimento ecc) e adegui il tutto .

Commenta

Working...
    X