Ciao a tutti, sono un neofita e ho sempre saputo che i culturisti mangiano al giorno molte uova e molto pollo. Cercando in internet mi sono reso conto che ci sono tanti alimenti che contengono più o meno la stessa percentuale di proteine che vi sono contenute nel pollo come il tonno, il prosciutto crudo, la bresaola, il salame. Per cui perché invece per esempio di mangiarsi 500g di pollo al giorno i culturisti non mangiano 500g di tonno? Quale sarebbe la differenza?
Proteine
Collapse
X
-
L'informazione che hai è parziale: le persone che praticano il BB seguono diete iperproteiche ma bilanciano tutti i macronutrienti, variando le fonti ogni giorno. Pollo e uova sono solo 2 delle fonti che prediligono, ma nessuno vieta loro di assumere proteine anche dal tonno.
Il concetto di "molto", poi, è molto vago: gli alimenti proteici vengono assunti nelle giuste quantità per aumentare la massa muscolare e in base al proprio peso e alla propria altezza.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
devi sempre dare un occhio alla composizione dell alimento.prendere gli stessi 20gr di pro(netti)da X quantita di pollo o salame capisci che non è la stessa cosa
un enorme importanza ha anche il valore biologico(VB)dei prodotti che scegli,cioè la distrubuzione e degli aminoacidi
tra i citati cmq li mangio praticamente tutti alternati(come tutti qui credo),stando attento alle equivalenza(pesci diversi da tonno compresi).se dovessi mangiare solo pollo e uova la dieta l avrei abbandonata da un pezzo
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baracco Visualizza MessaggioPer cui perché invece per esempio di mangiarsi 500g di pollo al giorno i culturisti non mangiano 500g di tonno? Quale sarebbe la differenza?
Commenta
-
Commenta