Riduzione grasso durante dieta massa.Controllate se il mio piano alimentare va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spaghetto82
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Riduzione grasso durante dieta massa.Controllate se il mio piano alimentare va bene?

    Salve ragazzi, vi scrivo per controllare se il mio piano alimentare sotto riportato va bene. Premetto che l'ho appena iniziato e che mi è stato dato dal mio istruttore. Il mio obiettivo è perdere al meno 12/15 kg poichè sonno alto 1,75 mt e peso 98 Kg.

    La mia struttura comunque è comunque mesomorfa, ho 31 anni e non tendo all'obesità, ma negli ultimi mesi mi sono lasciato andare.
    Sto cercando di aiutarmi con del cardio a fine sessione, circa 20 minuti di tappeto a 135 bmp per 3 volte a settimana + 1 giorno dedicato al solo cardio con 1 ora di circuito tra tappeto, cyclette e ellittica.

    Integro con delle proteine solo al mattino come vedete in dieta e con l'ALC, iniziata questa settimana in questo modo:
    2,5 gr suddivise in 5 frazioni da 500 mg per la prima settimana
    2 gr suddivise in 4 frazioni da 500 mg per la seconda settimana
    1,5 gr suddivise in 3 frazioni da 500 mg per la terza settimana
    1 gr suddivise in 2 frazioni da 500 mg per la quarta settimana

    Successivamente staccherò una settimana e proverò il protocollo di Ricky noto quì sul forum, aggiungendo caffeina e tirosina.

    L'alimentazione è la seguente:

    Lunedì
    Colazione 1 the verde + 4 fette biscottate + marmellata + 30 gr proteine
    Spuntino 1 scatola grande di tonno al naturale + 1 cucchiaino di olio di lino + 1 banana
    Pranzo 80 gr pasta + pomod fresco crudo + 250 gr di pollo + insalata mista + 1 cucch. Olio
    Spuntino 1 Yogurt + 1 frutto
    Cena 250 gr hamburger magrissimo + broccoli + 5 gallette + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 5 noci + 1 scatoletta piccola di tonno



    Martedì
    Colazione 1 the verde + 4 fette biscottate + marmellata + 30 gr proteine
    Spuntino 1 panino integrale + 80 gr di bresaola/fesa tacchino/petto di pollo
    Pranzo 50 gr pasta + legumi + 250 gr. Petto di pollo/tacchino + spinaci + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 1 carne in scatola + 1 banana + 6 mandorle
    Cena 300 gr di pesce + cicoria + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 4 noci + 1 scatoletta piccola di tonno al naturale



    Mercoledì
    Colazione 1 the verde + 4 fette biscottate + marmellata + 30 gr proteine
    Spuntino 1 frutto + 100 gr di fesa di tacchino/petto di pollo
    Pranzo 80 gr riso + 250 gr fettina di cavallo/fegato + fagiolina + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 1 scatola grande di tonno al naturale + 1 banana + 5noci
    Cena 250 gr di pollo + insalata di finocchi e pomodoro + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 6 arachidi + 30 gr di caseine

    Giovedì
    Colazione 1 the verde + 4 fette biscottate + marmellata + 30 gr proteine
    Spuntino 1 mela + 1 yogurt
    Pranzo 300 gr di coscia di tacchino + 250 gr di patate + spinaci + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 1 carne in scatola + 1 arancia + 5 noci
    Cena 250 gr pollo + cicoria + 100 gr di patate + carciofi + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 6 mandorle + 1 scatoletta piccola di tonno al naturale



    Venerdì
    Colazione the verde + 4 fette biscottate + marmellata + 30 gr proteine
    Spuntino 1 scatola grande di tonno al naturale + 1 banana + 6 arachidi
    Pranzo 80 gr di pasta + 1 scatoletta di tonno all’olio + 250 gr di pollo + insalata mista + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 1 Yogurt + 1 mela
    Cena 300 gr di pesce + 1 ciotola piccola di piselli/broccoli + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 6 mandorle + 30 gr di caseine



    Sabato LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!



    Domenica
    Colazione the verde + 1 banana
    Spuntino 1 scatola grande di tonno al naturale + 1 kiwi + 6 noci + 1 cucchiaino di olio di lino
    Pranzo 300 gr di hamburger magrissimi + 150 gr di patate + verdura cotta + 1 cucchiaio olio
    Spuntino 1 banana + 1 yogurt
    Cena 300 gr di pollo + insalata mista + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino 6 mandorle + 150 gr di fesa/pollo + 1 kiwi


    Che ne pensate?
    Last edited by spaghetto82; 28-11-2013, 10:28:50.
    Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

    NO PAIN, NO GAIN


  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao. Grossomodo riesci a stimare le kcal di una giornata?

    Quel sabato liberoooooooooooo, significa qualcosa in particolare ?

    Commenta

    • spaghetto82
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 68
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Utilizzando un portale in rete per calcolare le Kcal ho visto che in media sto intorno alle 2400 Kcal al giorno.
      Il Sabato è il giorno felice di sgarro ma so che non posso esagerare per non perdere gli sfrozi fatti durante la settimana. La mia idea sarebbe quella di mangiare che sò il latte al mattino, che mi piace tanto, un panino con il crudo a metà mattinata, la pizza la sera, roba così, senza esagerare
      Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

      NO PAIN, NO GAIN


      Commenta

      • spaghetto82
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 68
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mi dareste una mano ragà!!!
        Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

        NO PAIN, NO GAIN


        Commenta

        • Cossie
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 1079
          • 41
          • 36
          • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
          • Send PM

          #5
          Ciao. Non lo vedo io o non hai postato il tuo TDEE e BMR? Comunque devi postare i macronutrienti della tua dieta.
          ~ Il Diario di Cossie ~

          Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

          Commenta

          • spaghetto82
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 68
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Il mio metabolismo basale richiede 2094 kcal, per le attività giornaliere sono richieste 1243 kcal per un totale fabbisogno calorico quotidiano di 3337 kcal.

            Come faccio a calcolare i macronutrienti della mia dieta?
            Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

            NO PAIN, NO GAIN


            Commenta

            • Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
              • Send PM

              #7
              Aiutati con questi topic:
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


              Comunque per le proteine fai 2-2,2g/kg, per i grassi minimi 0,8g/kg, e il resto che ti serve lo metti in carboidrati.
              ~ Il Diario di Cossie ~

              Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

              Commenta

              Working...
              X