Salve, vi espongo la mia situazione, sono alto 1,75 cm e peso 60kg, mi alleno da molti anni (ho un fisico tonico e definito, poca massa grassa) ma adesso vorrei incrementare la massa muscolare e quindi necessito di un aiutino per modificare la mia dieta.
Premetto che mi alleno lun mer e ven facendo pesi (scheda per la massa muscolare) e mar giov e sab pratico pugilato (1 ora a seduta), quindi brucio moltissime kcal e necessito di un apporto calorico molto molto alto. Il mio metabolismo è veloce e non tendo ad ingrassare, anzi... tutt'altro.
Adesso il mio attuale regime alimentare (del tutto sballato):
Mattina:
250ml latte con 5 fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Pan bauletto integrale con un etto di tacchino/pollo
Pranzo:
150gr pasta con pomodoro e parmigiano
Insalata mista
Spuntino:
Yogurt e 1/2 banane
Cena:
150gr pasta
100gr di pollo
Insalata mista
Bisogna introdurre qualcosa Pre wo e post wo che manca!
Sono al corrente che questa dieta (studio medicin) non mi apporta il corretto fabbisogno proteico giornaliero sia di amminoacidi ramificati che proteine del siero etc.etc. (quindi circa i 2,2g/kg corporeo) e per questo chiedo aiuto a voi per una modifica (che so sarà radicale).
P.S.: vorrei evitare integratori se non strettamente necessari, ma temo saranno necessari!
Premetto che mi alleno lun mer e ven facendo pesi (scheda per la massa muscolare) e mar giov e sab pratico pugilato (1 ora a seduta), quindi brucio moltissime kcal e necessito di un apporto calorico molto molto alto. Il mio metabolismo è veloce e non tendo ad ingrassare, anzi... tutt'altro.
Adesso il mio attuale regime alimentare (del tutto sballato):
Mattina:
250ml latte con 5 fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Pan bauletto integrale con un etto di tacchino/pollo
Pranzo:
150gr pasta con pomodoro e parmigiano
Insalata mista
Spuntino:
Yogurt e 1/2 banane
Cena:
150gr pasta
100gr di pollo
Insalata mista
Bisogna introdurre qualcosa Pre wo e post wo che manca!
Sono al corrente che questa dieta (studio medicin) non mi apporta il corretto fabbisogno proteico giornaliero sia di amminoacidi ramificati che proteine del siero etc.etc. (quindi circa i 2,2g/kg corporeo) e per questo chiedo aiuto a voi per una modifica (che so sarà radicale).
P.S.: vorrei evitare integratori se non strettamente necessari, ma temo saranno necessari!
Commenta