Consigli x dieta, caso particolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Myglon
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli x dieta, caso particolare

Ciao, ho 22 anni, mi alleno da tre, peso 81.2 Kg (1,80 altezza) con 10.99% di fat, pari a 8,93 Kg. Sono in massa, anche se non ho ancora iniziato una dieta scientifica...nell'ultimo mese ho messo su 1,7 Kg di massa magra, diminuendo la grassa di mezzo Kg...senza voler fare una dieta. I dati sono presi con plicometri e bilance professionali.

Ora inizio una dieta. Ho consultato parecchie persone (amici, allenatori, medici...sempre gratis, ovviamente...) e vi posto alcuni punti che ho sentito ripetere più spesso.

Premetto che mi alleno coi pesi 2 volte alla settimana, e non voglio "spingere" troppo nell'assunzione di proteine xchè non ho mai fatto una dieta...ho paura di non riuscire a perdere ciccia entro l'estate.

- Pulizia della dieta: basta Coca-Cola e altre schifezze, dolci e dolcetti, al posto dello zucchero il fruttosio (x es. nel caffe o nella camomilla ) poco fritto, niente burro solo olio

- Assumere 1,4 gr proteine x ogni Kg di corpo (devo togliere i Kg di massa grassa per fare questo conto?) da fonti diverse (un po' di pesce...)

- Tanti pasti al giorno, verdura e frutta, beverone proteico pre-nanna.

Vi voglio chiedere:
    - Nei giorni in cui mi alleno devo assumere più pro, o variare la dieta in qualche modo (oppure diminuire da 1.4 gr/Kg nei giorni di non allenamento?)
    - Quando mi dovrò preoccupare di iniziare la dieta?

Grazie x l'aiuto, se ho detto cazza*t criticate pure, i consigli di tutti sono benvenuti.

Thanx
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Re: Consigli x dieta, caso particolare

Originally posted by Myglon
    Ciao, ho 22 anni, mi alleno da tre, peso 81.2 Kg (1,80 altezza) con 10.99% di fat, pari a 8,93 Kg. Sono in massa, anche se non ho ancora iniziato una dieta scientifica...nell'ultimo mese ho messo su 1,7 Kg di massa magra, diminuendo la grassa di mezzo Kg...senza voler fare una dieta. I dati sono presi con plicometri e bilance professionali.

Ora inizio una dieta. Ho consultato parecchie persone (amici, allenatori, medici...sempre gratis, ovviamente...) e vi posto alcuni punti che ho sentito ripetere più spesso.

Premetto che mi alleno coi pesi 2 volte alla settimana, e non voglio "spingere" troppo nell'assunzione di proteine xchè non ho mai fatto una dieta...ho paura di non riuscire a perdere ciccia entro l'estate.

- Pulizia della dieta: basta Coca-Cola e altre schifezze, dolci e dolcetti, al posto dello zucchero il fruttosio (x es. nel caffe o nella camomilla ) poco fritto, niente burro solo olio

- Assumere 1,4 gr proteine x ogni Kg di corpo (devo togliere i Kg di massa grassa per fare questo conto?) da fonti diverse (un po' di pesce...)

- Tanti pasti al giorno, verdura e frutta, beverone proteico pre-nanna.

Vi voglio chiedere:
    - Nei giorni in cui mi alleno devo assumere più pro, o variare la dieta in qualche modo (oppure diminuire da 1.4 gr/Kg nei giorni di non allenamento?)
    - Quando mi dovrò preoccupare di iniziare la dieta?

Grazie x l'aiuto, se ho detto cazza*t criticate pure, i consigli di tutti sono benvenuti.

Thanx
    1)la massa grassa non è così eccessiva......
    2)non capisco cosa vuol dire non voler esagerare con le proteine perchè non hai mai seguito una dieta....se ne prendi il giusto quantitativo non ti daranno problemi e cmq cerca di prediligere sempre cibo che ne contiene.....le proteine servono solo per integrare la propria alimentazione
    3)per le proteine 1,4gr ok...stai cmq sempre dai 1,5 a 2gr per kg...
    4)giusto fare tanti piccoli pasti al giorno c.ca 5-6 e alla sera(prenanna) prediligere pasti a bse di proteine a lento rilascio.
    Ok per la verdura e con la frutta non esagerare in fondo contiene fruttosio..........non esagerare col fruttosio...
    5)nei giorni in cui ti alleni vanno bene quantità di proteine sempre dai 1,4 ai 2....sono i carboidrati che devi aumentare nei gg di allenamento in quanto hai bisogno di energia
    6)La dieta è importante, prima la inizi meglio è!

Commenta

• Myglon
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 55
      • 0
      • 0
      • Send PM

Inizio la dieta il 1 Gennaio !
      Che pro in polvere mi consigliate? Quali hanno il miglior rapporto qualità/prezzo?

Quante proteine devo mangiare? Devo contare la massa grassa o no?
      (Devo prendere 1,4x81,2 o 1,4X72???)

Grazie

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

io le conto col peso totale

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Re: Consigli x dieta, caso particolare

[...nell'ultimo mese ho messo su 1,7 Kg di massa magra, diminuendo la grassa di mezzo Kg...senza voler fare una dieta. I dati sono presi con plicometri e bilance professionali.
          [/B][/QUOTE] bella favoletta.

me me è quasi impossibile...o forse senza il quasi.

Commenta

• Myglon
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 55
            • 0
            • 0
            • Send PM

9/11 Peso 80 Kg, FAT 11,8%
            15/12 Peso 81,2 Kg fat 10,99%

Peso misurato in circostanze identiche, con strumentazione professionale, plico reale con media di tre misurazioni x punto, niente dieta, ma ho eliminato tutte le schifezze (se non totalmente le ho fortemente ridotte)

Se vuoi altri dati chiedi...
            non voglio prendere x il c*lo nessuno!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

le foto

Commenta