Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento

    Salve,

    è un bel pò che non passo di qui e torno a chiedere il vostro parere.
    Pur allenandomi con costanza ho il difetto di amare troppo il cibo e mangiare grandi porzioni e molto veloce ..risultato ingrosso, metto massa ma anche grasso e sono arrivato ai 92,5Kg per 175cm.

    Ho calcolato che indicativamente il mio metabolismo basale è di 1800 - 1850 Kcal ed il mio fabbisogno ,contanto attività molto sedentaria e 3 ore di palestra settimanale (3 allenamenti da 90-100 minuti di cui effettivi saranno appunto 60 ) , arriva sulle 2200 Kcal

    Ho pensato :

    per i giorni off di fare una dieta da 1800Kcal , pro 40 , fat 25 cho 35 http://www.shocktrain.com/E6EF740A6813

    Colazione
    Cereali Fitness Nestlè 30g
    Latte - di vacca parzialmente scremato 200ml
    albume 200g
    ZUCCHERO 1cucchiaino
    CAFFE' MOKA, in tazza
    Spuntino
    YOGHURT - da latte scremato 125g (1 vasetto)
    Pranzo
    riso 100g
    Petto pollo 300g
    EVO 1 cucchiaio
    Cena
    CACHI 100g
    FAGIOLINI 300g
    Noci dell’amazzonia 10g
    OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio
    POLLO - PETTO 300g

    per i giorni on , mi alleno dalle 19 alle 20:30 , di stare sulle 2200Kcal , Pro 38.74% Cho 38.02% Fat 23.51% http://www.ShockTrain.com/0E10FECDAD7B

    Colazione
    Cereali Fitness Nestlè 30g
    Latte - di vacca parzialmente scremato 200ml
    albume 200g
    ZUCCHERO 1cucchiaino
    CAFFE' MOKA, in tazza
    Spuntino
    YOGHURT - da latte scremato 125g (1 vasetto)
    Pranzo
    riso 100g
    Petto pollo 300g
    EVO 2 cucchiai
    PreWork
    2 fette pan carrè 50g
    100g di affettato manzo magro
    Cena
    CACHI 100g
    Piselli 200g
    Noci dell’amazzonia 10g
    OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio
    POLLO - PETTO 300g

    Conto di seguire questo regime per 3 settimane , con ricarica settimane ,pasto libero sabato sera e domenica a pranzo.

    Cosa ne pensate ?
    Last edited by Everett; 24-11-2013, 23:09:55.

    #2
    Ciao!
    Riscrivi la dieta qui cosi è piu facile correggerla! In ogni caso ho dato un'occhiata e direi che le pro sono troppo alte,sia negli on che negli off,e che i grassi sono relativamente bassi
    1800kcal nei giorni off è poco..potresti fare 2000 negli off e 2200 negli on..
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      #3
      Ho messo la dieta editabile , su che percentuali di macro pensavi di distribuire ?
      Volendo posso mettere come spuntino di metà mattina 1 mela ,cosi alzo i carbo a medio ig , magari abbasso le grammature del pollo e metto o qualche noce brasiliana in più o qualche cucchiaio di evo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
        Salve,

        è un bel pò che non passo di qui e torno a chiedere il vostro parere.
        Pur allenandomi con costanza ho il difetto di amare troppo il cibo e mangiare grandi porzioni e molto veloce ..risultato ingrosso, metto massa ma anche grasso e sono arrivato ai 92,5Kg per 175cm.

        Ho calcolato che indicativamente il mio metabolismo basale è di 1800 - 1850 Kcal ed il mio fabbisogno ,contanto attività molto sedentaria e 3 ore di palestra settimanale (3 allenamenti da 90-100 minuti di cui effettivi saranno appunto 60 ) , arriva sulle 2200 Kcal

        Ho pensato :

        per i giorni off di fare una dieta da 1800Kcal , pro 40 , fat 25 cho 35 http://www.shocktrain.com/E6EF740A6813

        Colazione
        Cereali Fitness Nestlè 30g Aumenta,30gr sono una miseria
        Latte - di vacca parzialmente scremato 200ml
        albume 200g
        ZUCCHERO 1cucchiaino Togli
        CAFFE' MOKA, in tazza
        Spuntino
        YOGHURT - da latte scremato 125g (1 vasetto) Non lo vedo molto bene..aggiungi una fonte proteica ed una di grassi
        Pranzo
        riso 100g
        Petto pollo 300g Riduci..300gr sono troppi.
        EVO 1 cucchiaio
        Cena
        CACHI 100g Togli
        FAGIOLINI 300g
        Noci dell’amazzonia 10g Usa solo una fonte di grassi..o noci od olio
        OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio
        POLLO - PETTO 300g Idem come sopra..troppi.

        per i giorni on , mi alleno dalle 19 alle 20:30 , di stare sulle 2200Kcal , Pro 38.74% Cho 38.02% Fat 23.51% http://www.ShockTrain.com/0E10FECDAD7B

        Colazione
        Cereali Fitness Nestlè 30g
        Latte - di vacca parzialmente scremato 200ml
        albume 200g
        ZUCCHERO 1cucchiaino
        CAFFE' MOKA, in tazza
        Spuntino
        YOGHURT - da latte scremato 125g (1 vasetto)
        Pranzo
        riso 100g
        Petto pollo 300g
        EVO 2 cucchiai
        PreWork
        2 fette pan carrè 50g
        100g di affettato manzo magro
        Cena
        CACHI 100g
        Piselli 200g
        Noci dell’amazzonia 10g
        OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio
        POLLO - PETTO 300g

        Conto di seguire questo regime per 3 settimane , con ricarica settimane ,pasto libero sabato sera e domenica a pranzo.

        Cosa ne pensate ?

        Allora..
        La dieta è da rivedere in qualche punto:
        1) A colazione se proprio ti piacciono i cereali,usa quelli senza zucchero aggiunto
        2) Il cucchiaino di zucchero è superfluo..toglilo cosi "risparmi" chos da distribuire in altri pasti/alimenti
        3) Lo spuntino con un solo yogurt(neanche greco) non è proprio il massimo. Potresti inserire un frutto,con una fonte proteica(affettato magro,yogurt greco ecc) ed una fonte di grassi(frutta secca per es.)
        4) Troppo pollo a pranzo e a cena..riduci!
        5) I cachi se non sbaglio sono frutti molto zuccherini..li toglierei dalla cena. Sempre a cena toglierei le noci e le metterei nello spuntino!
        6) Il preWo strutturato cosi non mi piace..togli il pan carrè e metti dell'avena,o un frutto, o una fonte di cho a basso IG. L'affettato è ok
        7) Il postWo visto che coincide con la cena,va rivoluzionato totalmente..inserisci una fonte di chos ad alto indice glicemico(pane bianco,pasta,ecc) e togli i fagiolini e i piselli(spostali magari a pranzo nei giorni ON),in modo da ridurre la quantità di fibre..


        Riscrivi la dieta basandoti anche sulle modifiche che ti ho consigliato,e ripostala con la ripartizione dei macro(possibilmente non in percentuale)
        Comunque qualche linea guida:

        grassi 0.8-0.9g/kg
        pro 2g/kg (puoi stare anche più alto,visto che sei in ipo)
        carbo il resto delle calorie rimanenti..

        Buon lavoro
        Originariamente Scritto da Testa
        Le cose vanno come devono andare
        Noi ci possiamo fare poco.
        Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

        Commenta


          #5
          R: Dieta per dimagrimento

          Grazie per le correzioni, vedrò di sistemare. Lo zucchero la mattina penso lo lascerò perché, hai ragione, ma il caffè è un piacere e mi piace zuccherato. Per lo spuntino proteine e grassi.... a me viene in mente pancetta eheheh, ideale, giusto? Scherzi a parte vedro di aggiustare

          Commenta


            #6
            Puoi optare per il TIC o per la stevia come dolcificate al posto dello zucchero
            Per la pancetta..sorvoliamo!
            Originariamente Scritto da Testa
            Le cose vanno come devono andare
            Noi ci possiamo fare poco.
            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎