Salve a tutti,finalmente dopo il mio primo anno di palestra ho deciso di iniziare a ciclizzare l'allenamento.
Per il momento sto facendo tutto da solo,senza qualcuno più esperto che mi segua(La linea guida che sto seguendo è l'articolo di Manx sulla ciclizzazione,che mi ha veramente aperto un mondo).
Perciò mi affido a voi per evitare di commettere errori grossolani.
In particolare vorrei chiarimenti sull'alimentazione da seguire durante le varie fasi (non ho trovato niente a riguardo nel forum).
Pensavo di impostarla così:
Settembre: Forza ----->Dieta leggermente ipercalorica
Ottobre: Forza poi Bill Star (ultime 2 settimane)----->Dieta leggermente ipercalorica
Novembre:Bill star(prima settimana) poi Massa (alta intensità)----->Dieta ipercalorica
Dicembre: Massa (alto volume)+ scarico passivo a fine mese----->Dieta ipercalorica
Gennaio: Forza (lavoro alzate deboli)----->Dieta leggermente ipercalorica
Febbraio:Massa (alto volume)----->Dieta ipercalorica pesante
Marzo: Massa (altà intensità)----->Dieta ipercalorica pesante
Aprile: Scarico poi Definizione---Passaggio graduale a dieta leggermente ipocalorica e low carb
Maggio: Definizione----->Dieta ipocalorica low carb
Giugno: Definizione----->Dieta ipocalorica low carb
Luglio: Definizione----->Dieta ipocalorica low carb
Agosto: Mantenimento----->Dieta normocalorica
Ci sto più o meno?
Per il momento sto facendo tutto da solo,senza qualcuno più esperto che mi segua(La linea guida che sto seguendo è l'articolo di Manx sulla ciclizzazione,che mi ha veramente aperto un mondo).
Perciò mi affido a voi per evitare di commettere errori grossolani.
In particolare vorrei chiarimenti sull'alimentazione da seguire durante le varie fasi (non ho trovato niente a riguardo nel forum).
Pensavo di impostarla così:
Settembre: Forza ----->Dieta leggermente ipercalorica
Ottobre: Forza poi Bill Star (ultime 2 settimane)----->Dieta leggermente ipercalorica
Novembre:Bill star(prima settimana) poi Massa (alta intensità)----->Dieta ipercalorica
Dicembre: Massa (alto volume)+ scarico passivo a fine mese----->Dieta ipercalorica
Gennaio: Forza (lavoro alzate deboli)----->Dieta leggermente ipercalorica
Febbraio:Massa (alto volume)----->Dieta ipercalorica pesante
Marzo: Massa (altà intensità)----->Dieta ipercalorica pesante
Aprile: Scarico poi Definizione---Passaggio graduale a dieta leggermente ipocalorica e low carb
Maggio: Definizione----->Dieta ipocalorica low carb
Giugno: Definizione----->Dieta ipocalorica low carb
Luglio: Definizione----->Dieta ipocalorica low carb
Agosto: Mantenimento----->Dieta normocalorica
Ci sto più o meno?
Commenta