dieta-massa aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kingdoda
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 29
    • 1
    • 0
    • italia
    • Send PM

    dieta-massa aiuto

    ciao a tutti ho 18 anni sono alto 1,82 e peso 68 e con vari calcoli ho concluso che per aumentare di massa ho bisogno di 2840 calorie nei giorni in cui ho palestra e 3190 calorie quando pratico calcio... la domanda è come bisogna suddividere tutte queste calorie con carboidrati-proteine-grassi? se la "regola" è 50% di carboidrati /30% di proteine/20% di grassi..
    se è cosi io dovrei assumere 213 grammi di proteine, ma questa cifra supera i 2,5 gr di proteine per peso corporeo.. sbaglio qualcosa nei calcoli? aiutatemi a capire
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Più che % che cmq variano in base al totale calorico a cui fai riferimento..prova a calcolarle seguendo le indicazioni generali dei 3d in nota (ti sono state elencati nelle vecchie discussioni che hai aperto) 2 gr x kg per le pro, 1 gr circa x kg di fat e il resto delle calorie le copri con i carbo. Poi valuterai la tua condizione fisica proseguendo la dieta e vedendo se qualcosa cambia in meglio/peggio..

    Commenta

    • Kingdoda
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 29
      • 1
      • 0
      • italia
      • Send PM

      #3
      grazie mille risolto cosi : Durante i giorni di palestra spendo 2840 calorie
      150 g di proteine
      407 g di carboidrati
      68 g di grassi insaturi > saturi
      Durante i giorni di calcio spendo 3190 calorie .
      150 g di proteine
      494 g di carboidrati
      68 g di grassi insaturi > saturi

      giusto?

      Commenta

      Working...
      X