Parmigiano

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Big bench
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 17
    • 0
    • 0
    • Il pianeta delle scimmie
    • Send PM

    #31
    Originally posted by Guru
    I bacilli digeriscono tutti i macronutrienti contenuti nel latte, in particolar modo il lattosio, ma anche grassi e proteine.....trai le dovute conclusioni

    Quindi, basta aggiungere proteine extra al composto da "coltivare" e otterremo uno yoghurt decisamente + proteico ed arricchito da una certa quota di peptidi.

    E' anche più cremoso e gustoso dello yoghurt tradizionale
    Mi potresti spiegare come prepari lo yogurt in casa Guru?
    Sarei curioso di provarlo anch'io

    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #32
      Ci vuole una yoghurtiera o almeno un posto caldo (40°) dove tenere un composto formato da:
      - Un vasetto di yoghurt bianco non zuccherato
      - 500ml di latte(intero, p/s o scremato, scegli tu)
      - poi io ci metto 40gr circa di proteine neutre in polvere(20gr caseina micellare e 20gr siero ultra-microfiltrato).

      In teoria dovresti far bollire il latte per ridurlo, ma se con le proteine si addensa abbastanza puoi evitarlo.

      Al latte aggiungi le proteine e le frulli, poi versi lo yoghurt e lo mescoli.
      A questo punto lo metti nella yoghurtiera e lo lasci fermentare per 12 ore.

      Io lo uso non dolcificato, ma se vuoi puoi aggiungere al latte del fruttosio, del saccarosio, del dolcificante prima di aggiungere il vasetto di yoghurt e metterlo in yoghurtiera.

      Una volta pronto potresti anche inserirci della frutta in pezzi o frullata, oppure del cacao amaro in polvere.

      Il risultato finale è circa 700gr di Superyoghurt che, se fatto con latte p/s e non dolcificato, ha i seguenti valori nutrizionali per 100gr:
      Carboidrati: 5gr
      Proteine: 9gr circa
      Grassi: 1gr circa

      Buon appetito

      P.S La yoghurtiera costa davvero poco
      P.P.S Per ottenere uno yoghurt + denso, non riempire completamente i vasetti della yoghurtiera, ma lascia dell'aria tra yoghurt e tappo, se invece lo vuoi liquido fai l'opposto.
      P.P.P.S Dopo aver tenuto lo yoghurt in fermentazione per 12 ore, devi tenerlo in frigo per altre 24

      E' Tutto!

      Commenta

      • Big bench
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 17
        • 0
        • 0
        • Il pianeta delle scimmie
        • Send PM

        #33
        Originally posted by Guru
        Ci vuole una yoghurtiera o almeno un posto caldo (40°) dove tenere un composto formato da:
        - Un vasetto di yoghurt bianco non zuccherato
        - 500ml di latte(intero, p/s o scremato, scegli tu)
        - poi io ci metto 40gr circa di proteine neutre in polvere(20gr caseina micellare e 20gr siero ultra-microfiltrato).

        In teoria dovresti far bollire il latte per ridurlo, ma se con le proteine si addensa abbastanza puoi evitarlo.

        Al latte aggiungi le proteine e le frulli, poi versi lo yoghurt e lo mescoli.
        A questo punto lo metti nella yoghurtiera e lo lasci fermentare per 12 ore.

        Io lo uso non dolcificato, ma se vuoi puoi aggiungere al latte del fruttosio, del saccarosio, del dolcificante prima di aggiungere il vasetto di yoghurt e metterlo in yoghurtiera.

        Una volta pronto potresti anche inserirci della frutta in pezzi o frullata, oppure del cacao amaro in polvere.

        Il risultato finale è circa 700gr di Superyoghurt che, se fatto con latte p/s e non dolcificato, ha i seguenti valori nutrizionali per 100gr:
        Carboidrati: 5gr
        Proteine: 9gr circa
        Grassi: 1gr circa

        Buon appetito

        P.S La yoghurtiera costa davvero poco
        P.P.S Per ottenere uno yoghurt + denso, non riempire completamente i vasetti della yoghurtiera, ma lascia dell'aria tra yoghurt e tappo, se invece lo vuoi liquido fai l'opposto.
        P.P.P.S Dopo aver tenuto lo yoghurt in fermentazione per 12 ore, devi tenerlo in frigo per altre 24

        E' Tutto!
        Grazie Guru veramente gentile Che tempo di conservazione ha lo yoghurt una volta pronto?

        Commenta

        • Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

          #34
          Originally posted by Big bench
          Grazie Guru veramente gentile Che tempo di conservazione ha lo yoghurt una volta pronto?
          Prego

          Il tempo di conservazione può arrivare a 7 giorni se usi latte UHT e se prima lo hai portato ad ebollizione, altrimenti cerca di consumarlo entro 2-3 giorni.
          Io, nei periodi in cui lo consumo, ne mangio una produzione intera in 24 ore quindi lo faccio praticamente ogni giorno e non ha il tempo di diventare vecchio

          Bye.

          Commenta

          • Big bench
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 17
            • 0
            • 0
            • Il pianeta delle scimmie
            • Send PM

            #35
            Originally posted by Guru
            Prego

            Il tempo di conservazione può arrivare a 7 giorni se usi latte UHT e se prima lo hai portato ad ebollizione, altrimenti cerca di consumarlo entro 2-3 giorni.
            Io, nei periodi in cui lo consumo, ne mangio una produzione intera in 24 ore quindi lo faccio praticamente ogni giorno e non ha il tempo di diventare vecchio

            Bye.

            Commenta

            • pucca_812
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 191
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #36
              Ciao!!!!

              A proposito di parmigiano: se lo aggiungo a pasta integrale + legumi, a livello di macronutrienti e di aminoacidi come la vedete?????
              Il fine giustifica i mezzi

              Commenta

              Working...
              X