Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipocalorica o ipercalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipocalorica o ipercalorica?

    ciao a tutti
    in passato ho avuto un brusco calo di peso di oltre 20 kg e il mio obiettivo è di perdere il grasso che mi è rimasto in vari punti del corpo soprattutto nell' addome

    7 mesi fa pesavo 66 kg e sono alto 1.68, l'alimentazione che seguivo era ipercalorica cioè:
    colazione: 2 uova (1 intero e 1 albume) 250 ml di latte parzialmente scremato 4 fette biscottate in tegrali + marmellata dietetica hero senza zucchero

    spuntino: 1 panino integrale con bresaola o tacchino

    pranzo: 80 gr pasta integrale carne o pesce abbondante e una terina di verdura

    spuntino: 1 frutto e 4 noci i giorni normali...30 g proteine in polvere i giorni di palestra come post workout

    cena: petti di pollo o tacchino e verdura a volontà...i giorni di palestra ci aggiungo o riso o patate lesse

    Mi è stato consigliato di passare in ipocalorica e da due mesi mangio cosi: colazione: 1 tazza di latte + 4 fette integrali / cereali integrali + 1 mela + 4 nocciole
    pranzo: pane integrale + carne bianca ( vario tra 1 petto di pollo/ 2 svizzere di pollo / 2 spiedini di pollo) + verdura + 1 cucchiaio di olio evo
    spuntino: 1 mela
    cena: sfilacci di cavallo (2 volte a settimana) / tonno al naturale / carne bianca + verdura + 1 cucchiaio di olio evo

    il problema è che sono sceso di altri 10 kg e adesso sono quasi sottopeso ma il grasso è rimasto quasi uguale a prima solo nel petto sono migliorato un pò...

    in palestra attualmente seguo una scheda di tipo A-B-A B-A-B e termino la sessione pesi con 15 min di corsetta al tapis roulant

    cosa mi consigliate di fare x migliorare? continuo cosi o devo cambiare qualcosa?

    #2
    quanti anni hai? non ho capito quanto pesi ora...

    la dieta è troppo poco precisa...mancano tutte le quantità, già che ci sei aggiungi il tuo tdee e la suddivisione dei macro

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      ho 19 anni sono alto 1.68 e peso 55 kg pesato al mattino a stomaco vuoto
      le quantità non le ho scritte perchè non peso niente di ciò che mangio perchè anche consultando la guida non ci capisco piu di tanto sinceramente...

      Commenta


        #4
        senza quantità e dati richiesti niente consigli...mi spiace

        Commenta


          #5
          secondo me devi fare un allenamento più aerobico (cross fit) poi mancano le grammature TDEE e macro
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

          Commenta


            #6
            ma x avere le quantità devo iniziare a pesare ciò che mangio...ma come faccio stabilire il peso degli alimenti? non ho idea di quanti grammi x ogni cosa mettere

            Commenta


              #7
              certo che devi pesare quello che mangi...non mi pare un problema

              nei prossimi giorni pesa tutto e poi ci aggiorni aggiungendo tutti gli altri dati richiesti come fanno tutti per avere consigli

              Commenta


                #8
                molte quantità sono scritte sulle confezioni tipo tonno fette biscottate etc
                Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                Commenta


                  #9
                  grazie allora lunedi peso tutto a parte le verdure e poi vi dico =)

                  Commenta


                    #10
                    ma cerca poi di darci tutti i dati richiesti come spiegato nel link che ti ho consigliato...

                    allora aggiornaci

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎