Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come uscire dalla chetosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come uscire dalla chetosi

    salve. vorrei sapere se è possibile uscire dallo stato di chetosi senza variare l'apporto calorico di una dieta.
    Sono alto 1.85 e peso 110 kili, sto facendo una dieta di 1200 calorie ( so che sono poche ma mi trovo bene, riesco a inserire tutti gli alimenti necessari), in più vado 3/4 volte in palestra e in più cammino tutti i giorni con una media di 6 km quando ho palestra, e 10 km quando non ho palestra. Purtroppo nonostante mi trovi bene e non sento la fame, sono entrato in chetosi dopo un periodo di questa vita ( ho fatto il test delle urine della farmacia e risultano corpi chetonici, mi appare il colore viola, ovvero il più alto livello).Vi elenco la mia dieta, potreste dirmi cosa non va ( apparte sicuramente l'apporto calorico ridotto, mi interesserebbe sapere se sbaglio a dosare gli alimenti, specialmente se i carboidrati sono troppo pochi e la chetosi è causata proprio da questo e se si a quanto dovrei aumentarli come minimo per NON entrare in chetosi).

    mattina: 2 fette biscottate + 200 g frutta ( arancia,mela) ( 160 calorie)

    pranzo: 50 g di riso integrale condito con pomodoro crudo o pane integrale + 200 g di pollo(vitello magro, o 250 pesce) + cucchiaino olio (500 calorie)

    spuntino : 200 g frutta ( 100 calorie)

    cena :200 g di pollo o 100 bresaola o 150 fesa tacchino + verdure (300 g +) + cucchiaino olio ( 400 calorie)


    questa è la mia dieta, siccome sto dimagrendo e ottenendo buoni risultati in palestra, avendo sia energie e non sentendo lo stimolo della fame ( magari la sento un po la sera ma dormendo la mattina mi passa), che consigli potreste darmi per mantenere un apporto calorico tale uscendo dalla chetosi? o se non è possibile che soluzione alternativa mi consigliereste per continuare gli ottimi risultati che sto avendo? grazie delle eventuali risposte, ciao

    #2
    ciao e benvenuto

    secondo me stai facendo un grosso pasticcio

    le calorie sn inadeguate alla tua hp.i risultati che dici di vedere non sn altro che perdita di peso dovuto ad un regime calorico sballato..inoltre ti alleni pure quindi IMHO,se continui a perdere molto peso cosi, pagherai le conseguenze in futuro purtroppo

    non è nemmeno una chetogenica.mangi 400gr di frutta,riso e fette biscottate e praticamente zero grassi

    la chetogenica(vera)non è uno scherzo a livello metabolico,se la si vuole affrontare si devono avere i rudimenti minimi per farla funzionare senno si fanno solo danni

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      La dieta è organizzate male in ogni caso (poche protiene), difficilmente, visto l'apporto consistente di carboidrati sei in chetosi, quando ci sarai per uscirne dovrai gradualmente aumentare i carboidrati, sono quelli l'ago della bilancia.

      PS: stai perdendo peso o stai dimagrendo?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        ma io sono in chetosi, come è possibile allora? vorrei capire, io metto frutta e carboidrati, come è possibile che sia in chetosi? lo vedo dal test che ho il livello massimo 150 mg/dl e mi sento acido in bocca e fastidio in gola. Se non sto facendo una chetogenica, a cosa è dovuto questa presenza di corpi chetonici che ho? alla carenza di grassi? di proteine? cosa dovrei modificare affinche' questo fastidio mi passi? grazie

        Commenta


          #5
          Hai misurato la glicemia?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            si l'ho misurata in ospedale, era sui 90/100 , forse poco bassina ma cmq nella norma. Mi hanno riscontrato solo i corpi chetonici ma nessun particolare problema di glicemia

            Commenta


              #7
              Bassina 90-100 anzi! Ma i corpi chetonici non li hai misurati in farmacia?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                ho comprato il ketu diabur test, le striscette e mi risulta il livello 4 massimo, colore viola, 150 mg/dl.

                Commenta


                  #9
                  Senti non fare la cavolata di stare a 1200kal, sono troppo poche per te! E' ovvio che vedi il numero scendere ma sicuramente stai perdendo anche tanta massa, secondo me non ti merita continuare così o.o nemmeno io (donna alta 161cm) in ipocalorica stavo così bassa, quindi figurati! Inoltre ti muovi anche......ti "rovini" il metabolismo oltretutto...
                  "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                  Commenta


                    #10
                    La causa della chetosi è da ricercare in pazienti con un alterato metabolismo del glucosio che porta ad una prolungata ipoglicemia, compensata da un'eccessiva gluconeogenesi che sfrutta gli intermedi del ciclo di Krebs, bloccandone l'attività. Questi eventi si manifestano:
                    i principali fattori per cui tu potresti averla è perchè mangi troppi pochi carbs,
                    digiuno prolungato , attività fisica intensa

                    quindi ti consiglio di mangiare di più e fare una dieta più equilibrata per perdere peso.
                    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
                      La causa della chetosi è da ricercare in pazienti con un alterato metabolismo del glucosio che porta ad una prolungata ipoglicemia, compensata da un'eccessiva gluconeogenesi che sfrutta gli intermedi del ciclo di Krebs, bloccandone l'attività. Questi eventi si manifestano:
                      i principali fattori per cui tu potresti averla è perchè mangi troppi pochi carbs,
                      digiuno prolungato , attività fisica intensa

                      quindi ti consiglio di mangiare di più e fare una dieta più equilibrata per perdere peso.
                      Detto così sembrerebbe una condizione necessariamente patologica, cosa che non è, così come la gluconeogenisi non è detto che avvenga in maniera cospicua, visto che un solo tipo cellulare è strettamente obbligato al glucosio.

                      La dieta non è così bassa in carboidrati arriva, ad occhio intorno agli 80g, che non dovrebbero dare chetosi, manca molto degli altri due nutrienti, grassi in particolare e di conseguenza le kcal totali sono poche.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        bhe ma non si può escludere che abbia un metabolismo un regola quindi io gli ho scritto a cosa è dovuta la chetosi ( può essere che lui sia diabetico ) e non ce l'ha detto comunque in linea di massima per migliorare devi mangiare in rapporto all'eserzio fisico quindi se vuoi dimagrire o ti trovi una dieta ma non mangiare non è affato una dieta anzi è inutile.oppure assumi 20% in meno di kcal previste dal tuo TDEE che non darà risultati da un giorno all'altro ma ti assicurerà una forma e il benessere
                        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                        Commenta


                          #13
                          Si ma troppo pochi carbo significa mangiane di più che non è una regola assoluta.
                          Per il resto almeno come inizio va bene, da verificare sul campo, ad esempio il TDEE è una stima che a volte risulta abbastanza lontana dalla realtà, se noti gli ho chiesto della glicemia, ma se sforiamo nel patologica, da una tastiera inizia ad essere difficile.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎