Frutta secca contro il freddo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Frutta secca contro il freddo

Gente a sto' giro non centrano niente allenamenti vari o superconpensazioni varie.Il discorso e' il seguente:come avrete visto dalla mia signature sono un subacqueo,faccio sia immersioni con bombole che pesca subacquea in apnea.Per ora sono enrato in acqua fino a settembre quando ancora l'acqua e' calda ed ora per la prima volta entraro' in acqua a Dicembre.
    La mia attrezzatura non e' indicatissima per quasta stagione (questione di soldi...ubi maior...)

Sia d'estate che anche nell'acqua piu' freschina di settembre la mia alimentazione era composta:carico di carbo il giorno prima per riempire i muscoli di glicogeno.

Colazione a base di latte,mela e marmellata hero diet(solo frottusio,mi serve energia costante)
    40 min prima di entrare in acqua una banana anceh per fare approvigionamento di potassio contro eventuali crampi(i crampi sono dati anceh dalla mancanza di potassio vero?!??!)

Ora che sto per immergermi in acque mooolto piu' fredde del solito,a perte di assumere solo fruttosio prima e durante una eventuale pausa in barca per avere benzina stabile nelle vene,come vedreste un utilizzo del potere calorico della frutta secca??

Quanto prima di entrare in acqua perche' sia energia disponibile??

Mi affidavo alla frutta secca perche' mi sembrava un alimento sicuro contro congestioni(impegna molto la digestione??) in acqua che sarebbero dannose.

Generalmente sto in acqua 3-4 ore sono alto 1,70 m e peso 66kg(non tirato,ancora si vedicchiano gli addominali ) e sono un endomorfo quanti grammi dovrei prenderne??
    Last edited by bear; 21-12-2002, 14:42:07.
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Nessuno dice niente??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• sdregone78
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 234
      • 0
      • 0
      • sud
      • Send PM

qualcuno suggerisce un grappino

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
      ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Originally posted by sdregone78
        qualcuno suggerisce un grappino
        C'e' simpatia fra di noi...c'e' simpatia se tu lo vuoi..sembra quasi che non ci sia invece c'e' grande....simpatia...
        Bear

Commenta

• marcolone
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 2367
          • 5
          • 0
          • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
          • Send PM

non sottovalutare il potere termogenico delle proteine, per i crampi l'ideale e' anche il magnesio.

personale interpretazione:
          il tuo corpo messo sotto shock termico (acqua fredda), lo subira' di meno se parte con una temperatura gia relativamente bassa.
          a tal scopo penso che un termogenico o anche un vasodilatatore, al di la del primo effetto "on fire", sarebbero solo dannosi.
          ci pensa gia our body senza aiuti a mantenere la temp nella soglia yes.

quella della frutta secca non mi e' nuova, vedo molti rider esteri che in seggiovia fanno fuori chili di noccioline, mandurle, uva passa et cagate varie.

da provare... anche se cmq la digestione di tali elementi e' comunque lunga e impegnativa.

buonsenso e' la chiave, provare per capirsi il corollario.
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Fai confusione tra frutta essiccata (uvetta, mandorle, banane) e frutta secca come noccioline e mandorle.

C'è un'abissale differenza.

Le prime nn sono assolutamente impegnative dal punto di vista digestivo ma sono carbo ad alto IG...(di solito si usano nei pregara).

Potresti provare con degli omogeneizzati alla frutta.
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• marcolone
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2367
              • 5
              • 0
              • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
              • Send PM

body, quello aveva sto sacchettino con lo smandurlamento, arachidamento e uvetta.

la prossima volta che vedo quell'idiota chiedo le percentuali
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Esce la tapella nutrizzzionnnale, facce vede i percentualo

Bhe è un genio...l'uvetta contiene carbo ad alto ig e poi aggiunge i grassi...
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                X