Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23954
    • 465
    • 412
    • Send PM

farei passare almeno 60min. Comunque non è mandorle "o" ygurt greco... semmai mandorle "e" yogurt greco (+ come ti ho detto dei carbo)

Commenta

• Syler91
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 164
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      farei passare almeno 60min. Comunque non è mandorle "o" ygurt greco... semmai mandorle "e" yogurt greco (+ come ti ho detto dei carbo)
      Ok vada per mandorle(o noci) + yogurt greco, come fonte di carbo proverò una mela o una banana;in sintesi però vorrei capire ad ogni pasto cosa è meglio assumere,ad esempio so che a colazione bisogna dare la precedenza a cibi ricchi di carbo e proteine con pochi grassi,a pranzo(tutti i macronutrienti),spuntino(carbo + proteine) e a cena (carbo e proteine)?
      IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23954
        • 465
        • 412
        • Send PM

in generale puoi avere i tre macro in tutti i pasti, visto che ti alleni di sera puoi tenere una quota anche consistente di carbo a cena (ma ciò non ti vieta di farlo anche nei giorni di riposo, e anzi li terrei sicuramente se post nuoto). Darei "priorità" ai pasti intorno all'allenamento (e alla colazione) e ci concentrerei buona parte dei carboidrati (+ proteine) magari limitando i grassi. Poi dipende dalle tue esigenze... Come ti ho detto, l'importante è fissare le quote dei macronutrienti e rispettarle, quindi devi dare importanza alle sostituzioni degli alimenti che fai

Commenta

• Syler91
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 164
          • 1
          • 0
          • Send PM

Guarda ho provato a stilare un esempio di dieta con le cose che ho in casa:
          TDEE:2442
          Obiettivo:Massa
          COLAZIONE
          Latte parzialmente scremato 400gr
          Muesli 150 gr

PRANZO
          Lenticchie 40gr
          Pane integrale 50gr
          Petto di pollo 200gr
          Olio EVO 12gr

SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO
          Noci secche 20gr
          yogurt greco magro 125 gr

CENA

Tonno al naturale 1 conf da 56 gr netti
          Bresaola 40gr
          Pane integrale 50 gr
          Insalata 80gr

Facendo in questo modo mi mancano circa 700 Kcal da assumere che non so dove andare ad inserire e con quale tipo di alimenti

Per adesso ho: 1757 Kcal-121gr Pro-186gr Carb(di cui zuccheri 80,8-MxBody mi dice che sto al massimo con questo parametro)-54,9 gr fat
          Last edited by Syler91; 23-11-2013, 20:29:58.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23954
            • 465
            • 412
            • Send PM

Originariamente Scritto da Syler91 Visualizza Messaggio
            COLAZIONE
            Latte parzialmente scremato 400gr aggiungerei una fonte proteica, il greco ad esempio
            Muesli 150 gr puoi scrivere gli ingredienti e i valori?

PRANZO
            Lenticchie 40gr
            Pane integrale 50gr
            Petto di pollo 200gr
            Olio EVO 12gr + verdura

SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO
            Noci secche 20gr personalmente le eviterei, aggiugnerei dei carbo, la mela va bene
            yogurt greco magro 125 gr anche un vasetto intero (170g il total della fage)

CENA

Tonno al naturale 1 conf da 56 gr netti cercherei di stare almento a 100/150g di fonte proteica
            Bresaola 40gr
            Pane integrale 50 gr aumenteri e userei pane bianco, o meglio riso, patate. Puoi aggiungere anche un pò d'olio
            .

Commenta

• Syler91
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 164
              • 1
              • 0
              • Send PM

Muesli master crumble with fruit & seeds
              100gr
              valore energetico=340Kcal-
              pro= 4gr
              carbo= 66,7gr
              di cui zuccheri= 36,3 gr
              grassi= 5,7gr
              saturi=2,1gr
              Fibre=6,7 gr
              Sodio=0,05gr

Che tipo di verdura posso aggiungere?Spinaci?Altri tipi?
              Ci metto la mela come spuntino + lo yogurt greco magro della fage
              a cena devo mangiare 2-3 scatolette di tonno?
              Diciamo che il pane integrale mi piace di più,o meglio quello che mangio è pane ai cereali,tipo questo:

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23954
                • 465
                • 412
                • Send PM

Non mi piaccioni quei muesli... troppi zuccheri... Meglio altri cereali, crusca o mais, anche fiocchi di avena. Per la verdura puoi tranquillamente scegliere tra quella che ti piace di più. A cena cercherei di avere una 30-ina di grammi di proteine nobili. Se vuoi puoi usare anche il pane ai cereali su base costante purché non sia quello industriale

Commenta

• Syler91
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 164
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Non mi piaccioni quei muesli... troppi zuccheri... Meglio altri cereali, crusca o mais, anche fiocchi di avena. Per la verdura puoi tranquillamente scegliere tra quella che ti piace di più. A cena cercherei di avere una 30-ina di grammi di proteine nobili. Se vuoi puoi usare anche il pane ai cereali su base costante purché non sia quello industriale
                  Il pane ai cereali lo prendo fresco ogni mattina dal panificio,mmm quindi quei muesli hanno troppi zuccheri(ecco spiegato perchè MXBody mi diceva che stavo quasi sforando la razione giornaliera),valuterò i fiocchi d'avena,come proteine nobili potrei optare per un uovo intero?Altre opzioni per assimilare proteine nobili?Ci sono formaggi consigliati per chi fa massa che contengono proteine nobili ed hanno pochi grassi?(avevo sentito parlare dei fiocchi di latte)

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23954
                    • 465
                    • 412
                    • Send PM

anche le uova vanno bene, però devi contare i grassi del tuorlo. Altrimenti puoi usare solo gli albumi. I fiocchi vanno bene, puoi usare anche la ricotta "light"

Commenta

• Syler91
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 164
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ok,allora vediamo bene se ho capito:

COLAZIONE
                      Latte ps 400gr
                      Fiocchi d'avena 200gr
                      yogurt fage flair total 0% 170gr/ albumi cotti corrispondenti

PRANZO
                      Pasta 150gr
                      Petto tacchino 200gr
                      Olio EVO 12gr
                      Pane Integrale 50gr

SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO
                      Mela 180gr
                      yogurt fage flair total 0% 170gr

CENA

fiocchi di latte fage flair 170gr
                      Patate 150gr
                      Pane integrale 50gr

Mi escono circa 2487 Kcal, 334gr carbo-141gr pro-63,1gr fat

Non ho messo il condimento della pasta perchè poi farò un calcolo più preciso,però vorrei sapere se questo tipo di dieta va bene.Grazie

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23954
                        • 465
                        • 412
                        • Send PM

va meglio... occhio che 200g di fiocchi d'avena sono un bel po, non è come mangiare il muesli con la frutta

Commenta

• Syler91
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 164
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

va meglio... occhio che 200g di fiocchi d'avena sono un bel po, non è come mangiare il muesli con la frutta
                          non avendoli ancora comprati ho messo una quantità indicativa, appena li comprerò deciderò la giusta grammatura che calzi perfettamente con il mio fabbisogno calorico...mi consigli di provare questa dieta che corrisponde al mio TDEE oppure devo anche aumentarla di 200-300 Kcal dato che devo fare massa?

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23954
                            • 465
                            • 412
                            • Send PM

io aumenterei visto che le attività che fai sono tante... poi è una cosa che devi valutare tu strada facendo

Commenta

• Syler91
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2013
                              • 164
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

io aumenterei visto che le attività che fai sono tante... poi è una cosa che devi valutare tu strada facendo
                              ok,però senza far riferimento a delle percentuali indicative di macronutrienti da assumere per me è abbastanza dura,nell'ultima dieta che ho postato erano cosi ripartite: 54% cho -23% pro - 23% fat;se poteste darmi devi valori da prendere come riferimento per me che faccio massa sarebbe perfetto e mi aiuterebbe molto nella costruzione della dieta...

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

ciao! perchè sei fissato con queste percentuali ?
                                Come ti ha detto Miller nei post precedenti, usa come riferimento le grammature dei vari macro.. l'ultima alimentazione che hai postato ha rispettivamente 334 cho 141 pro 63 fat.
                                Ora, questo puoi valutarlo solo tu, giorno dopo giorno se modificare o meno la dieta in base a come risponde il tuo corpo.
                                I fat li lascerei invariati, potresti anche assumere un 30 o 40gr di pro in più di quelle che hai conteggiato.. carne/pesce inseriscili o alternali nella settimana, magari i fage o i fiocchi di latti potresti utilizzarli principalmente per gli spuntini (io farei cosi, ma vedi tu )

Commenta

Working...
                                X