-
Consiglio per aumentare di peso (integratori)
Collapse
X
-
Qua si discute la dieta. Posta una tua giornata alimentare "tipo" (comprensiva delle grammature) coi tuoi dati e la si controlla. L'integrazione viene una volta sistemata l'alimentazione....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Ethanol Visualizza MessaggioScusa Liuis, ma questo forum è fatto gente strafottente come te? Ho specificato che io mangio per quello che mi ritengo sazio. Tra l'altro non mi sembra di fare la fame.
Tante volte mi si dice: com'è che non ingrassi mai? Io sto bene, mi piace il mio fisico, però andando in palestra vorrei aumentare la massa, e anche avendo inserito più alimenti proteici la situazione non cambia.
...significa che non hai ben chiaro il punto. Per aumentare di peso non servono le proteine, serve una dieta ipercalorica. Il mio sospetto è che non ingrassi perchè non ingerisci abbastanza carboidrati. Ma se mangi molto e non ingrassi non ti serve un integratore, ma un medico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQua si discute la dieta. Posta una tua giornata alimentare "tipo" (comprensiva delle grammature) coi tuoi dati e la si controlla. L'integrazione viene una volta sistemata l'alimentazione.
Diciamo che pasta la mangio una volta al giorno 100g, alcune volte anche la sera.
Pane a tavola sempre almeno 4 bruschette condite con olio, pomodori e sale.
Il secondo alterno pesce-carne-formaggi.
La sera di solito mangio carne/pesce in abbondanza mentre come primo mi faccio solo una cosa leggera tipo zuppa, minestrone o altro.
Sempre spunti a metà pomeriggio e mattina.
---------- Post added at 11:32:33 ---------- Previous post was at 11:29:27 ----------
Ok, il punto è che mangiando di più ma bruciando di più non metto su peso. Vorrei sapere quali integratori potrei usare per aiutarmi.
---------- Post added at 11:34:29 ---------- Previous post was at 11:32:33 ----------
Originariamente Scritto da Liuis Visualizza MessaggioScusa ethanol, non volevo sembrarti strafottente, anzi ho cercato di darti i miei 2 cent. Quando scrivi...
...significa che non hai ben chiaro il punto. Per aumentare di peso non servono le proteine, serve una dieta ipercalorica. Il mio sospetto è che non ingrassi perchè non ingerisci abbastanza carboidrati. Ma se mangi molto e non ingrassi non ti serve un integratore, ma un medico.
---------- Post added at 11:43:14 ---------- Previous post was at 11:34:29 ----------
Originariamente Scritto da Liuis Visualizza MessaggioScusa ethanol, non volevo sembrarti strafottente, anzi ho cercato di darti i miei 2 cent. Quando scrivi...
1) So che è normale
2) Non mi devo aspettare miracoli
3) Vorrei sapere solo un consiglio per aumentare più velocemente e magari con costanza, un integratore di massa a metà pomeriggio potrebbe darmi dei benefici. Oppure assumere creatina prima dell'allenamento.
4) Parlo per cose riferite in palestra, non ho esperienza a riguardo.
Commenta
-
-
Tagliamo con questi flames, per cortesia. Gli utenti cercano di aiutarti dicendo la loro....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTagliamo con questi flames, per cortesia. Gli utenti cercano di aiutarti dicendo la loro.
la prima risposta è stata non hai supermercati nella tua città.
seconfa risposta ti regalo due cent.
Sono io il maleducato, come mi è stato anche fatto presentare via mail?
non credo.
grazie del vostro tempo, ciao.
Commenta
-
-
Last edited by Liuis; 20-11-2013, 14:22:09.
Commenta
-
-
Ciao,
per prima cosa dovresti postare la tua dieta completa di TUTTE le grammature, olio compreso, poi dirci a quante kcal ammonta e i grammi di cho, pro e grassi. Come fare?
Domani pesi tutto quello che mangi (oppure se mangi TOT biscotti - che non sono affatto salutari, non c'entra il prendere o il perdere peso -, scrivi la quantità e ti calcoli i macro e le kcal dei biscotti desumendole dall'etichetta) e poi te lo segni, poi lo scrivi.
Per i calcoli attieniti al link che ho io in firma.
Sempre in quel link c'è il calcolo per capire quale sia il tuo TDEE, cioè il tuo fabbisogno calorico quotidiano; aumentandolo del 15-20% avrai l'apporto calorico da seguire per mettere su peso.
Chiaro e semplice. Dici tu stesso che se mangi di più metti 800g in una settimana, che è un risultato pure troppo abbondante (500g a settimana è un aumento di peso "pulito" ok), quindi non è vero che non prendi peso. Il problema tuo semmai è la costanza, perché appena ricominci a mangiare spontaneamente ritorni al tuo peso.
Mangiare per mettere massa è un insieme di cose: occorre mangiare fonti pulite (altrimenti rimani secco ma metti su la pancia), quindi bandite focacce e banditi biscotti, e saper combinare i cibi, scegliendo quelli più densamene calorici.
Occorre informarsi e studiare un po'.
Nessuno qui ti consiglierà degli integratori prima di vedere da parte tua un tentativo di sottoporre ai consigli del forum la tua dieta e una volontà di non cercare scorciatoie.
Aggiornaci qui.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Grazie mille, è stata una risposta da cui prenderò diversi spunti. Cercherò di segnare tutto.
Non sapevo nemmeno che 500g a settimana fosse giusto, pensavo fosse molto più rapido. Per questo volevo integrare altre cose.
aggiornerò il post.
(Il titolo l'ho scritto sbagliato ma non riesco a correggerlo)
Commenta
-
-
Ps: my two cents é un modo di dire usa per dire questa è la mia opinione, non è offensiva.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPs: my two cents é un modo di dire usa per dire questa è la mia opinione, non è offensiva.
Commenta
-
Commenta