If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, ho 23 anni peso 80 chili x 183cm, con un 13% di grasso corporeo, volevo sapere se sui 150 grammi al giorno di proteine va bene come apporto proteico, e sopratutto per quanto riguarda l alimentazione pre e post work out se vanno bene 120grcirca di carboidrati( pane integrale in genere) e 200 grammi di filettod i pollo o tre scatole di tonno al naturale accompagnate da un insalatona...attendo pareri e giudizi )
devi postare tutta la dieta, comprensiva di grammature e macro. Completa il tutto con TDEE e scopo prefissato.
PS: leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
ps2. il search e google sono ns amici.....usiamoli!!!
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
COLAZIONE: 4fettebiscottate con marmellata;
SPUNTINO: pane integrale con bresaola/tonno/fesa(50gr)
PRANZO: pasta integrale con tonno(100gr) e spigola/sarago
SPUNTINO 17.00:1 mela , 1 pera;
CENA: petto di pollo(200gr) con melanzane ;
MARTEDI
PRANZO: porzione di spinaci (100gr) + carne di maiale magro (200gr)
SPUNTINO 17.00:1 mela 1 banana
CENA: petto di tacchino(200gr)
MERCOLEDI:
PRANZO:insalata abbondante con filetto di pollo (250gr)
SPUNTINO 17.00:1 mela 1 pera
CENA: carne di vitello/manzo più porzione pomodori 80/100 gr)
GIOVEDI
PRANZO:fagioli/lenticchie/ceci con pasta/riso + spigola/sarago
SPUNTINO 17.00:1mela
CENA: carne di maiale magro o petto di tacchino (200gr)
VENERDI
PRANZOatate/spinacie petto di pollo/tacchino(250gr)
SPUNTINO 17.00:1 mela 1 banana
CENA: hamburger(200gr) + melanzane
SABATO
COLAZIONE: croissant alla crema ( FINALMENTE )
SPUNTINO: pane integrale con bresaola (50gr)
PRANZO: insalatona con 150gr tonno naturale e pane integrale
CENA: pizza farcita ecc ..
il TDEE nn l'ho saputo calcolare , ho un 13% di percentuale grasso corporeo nn so se pure esservi D aiuto, 183 cm per 80 chili. Mi interessa sopratutto sapere se l apporto di proteine e giusto o ancora troppo poco per essere in periodo di massa e sopratutto se potete darmi qualche variante per la colazione... Grazie)
Mancano gran parte delle grammature....nei link postati sono richieste esplicitamente cosi' come mancano i macro. Non indichi poi l'olio...non è affatto un dettaglio! La colazione è da rifare (manca una qualsiasi fonte proteica) e valuterei bene se fare massa avendo tu il 13% di bf. Una foto potrebbe aiutare. Segui le info del link e riformula tutto, TDEE incluso...grazie.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Mancano gran parte delle grammature....nei link postati sono richieste esplicitamente cosi' come mancano i macro. Non indichi poi l'olio...non è affatto un dettaglio! La colazione è da rifare (manca una qualsiasi fonte proteica) e valuterei bene se fare massa avendo tu il 13% di bf. Una foto potrebbe aiutare. Segui le info del link e riformula tutto, TDEE incluso...grazie.
quoto su tutto... aggiungo: Basta una giornata tipo, per creare uno schema giornaliero preciso, non c'è bisogno di postare l'intera settimana...
COLAZIONE: 4fettebiscottate con marmellata(50gr)
PRANZO:insalata abbondante con filetto di pollo/tonno (250gr/100gr);
SPUNTINO 17.00:1 mela 1 pera
CENA: carne di vitello/manzo/tacchino/petto di pollo (250gr) + spinaci/pomodori/melanzane (100gr)
pane integrale x tutta la giornata ( 180gr)
olio:7 cucchiaini.
Giornata OFF
COLAZIONE: 4 fette biscottate con marmellata(30gr)
SPUNTINO: pane integrale con bresaola(30gr) o yogurt greco
PRANZO: pasta integrale(100gr) +tonno naturale (100gr) e parmigiano gratt. O
Pasta (100gr) e ceci/fagioli/lenticchie/piselli (150gr) +
Spigola\sarago (150gr)
CENA: carne di vitello/manzo/maiale magro/tacchino/pollo (200gr) + insalata verde(150gr)e pomodori(70gr)
pane integrale x tutta la giornata(120gr)
olio:6 cucchiaini
ecco le foto, spero sono stato il più chiaro possibile..
---------- Post added at 11:16:03 ---------- Previous post was at 11:13:00 ----------
Devi fare un calcolo di quello che mangi, con la divisione di macro cioè per ogni alimenti, quante kcal, di cui quanti Carbo, quante Pro e quanti grassi. Per capire come bilanciarli nell'arco della giornata, cmq ti ho già messo dei suggerimenti, partendo da quelli stila la dieta con i calcoli e poi resta solo di fare ultime modifiche.
COLAZIONE: 4fettebiscottate con marmellata(50gr) MANCANO PROTEINE
SPUNTINO: pane integrale con bresaola/tonno/fesa(50gr) DEVI METTERE QUANTO PANE, PER FARE IL CALCOLO
PRANZO:insalata abbondante con filetto di pollo/tonno (250gr/100gr); DEVI DIRE QUANTA VERDURA, ANCHE LA VERDURA HA UN APPORTO E CALORICO E DI CARBOIDRATI, VA CALCOLATO.
SPUNTINO 17.00:1 mela 1 pera MANCANO PRO
CENA: carne di vitello/manzo/tacchino/petto di pollo (250gr) + spinaci/pomodori/melanzane (100gr)
pane integrale x tutta la giornata ( 180gr) CHE SIGNIFICA?
olio:7 cucchiaini.
ecco le foto, spero sono stato il più chiaro possibile..
---------- Post added at 11:16:03 ---------- Previous post was at 11:13:00 ----------
forse piu' chiaro....ma continuano a mancare informazioni importanti...hai letto il link? Per fonte proteica non intendo necessariamente pro in polvere, ma albumi, affettato ecc...p.s. a mio parere cosi' di tantissimi altri puoi fare a meno di conteggiare la verdura a foglia. Diverso se usi i broccoli, es.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Vabbene non appena avrò un po' di tempo da passare al pc scaricoi l programma e programmi il tutto, per ora da quando ho aumentato le kcal giornaliere specialmente nei giorni di work out ho notato come al solito come spalle braccia e schiena ho aumentato un po' di massa però è aumentata un po' la massa grassa su fianchi addome e. I laterali del petto.... Uff È normale?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta