Consigli sulla mia attuale dieta (non ho risultati)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liuis
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ognuno contribuisce come può kanzi. Se devo essere contraddetto da chi è più esperto di me in campo alimentare ben venga.

Ho usato il termine "assimilate" invece di "utilizzate", è vero, ma anche tu confermi che non tutte le proteine assimilate vengono utilizzate per scopi plastici. Dunque il fine nutrizionale di una tale quantità di tonno viene meno. Se il fine è allora quello di saziarsi non è meglio un'altra mela al posto del tonno?

Per quanto riguarda i carbo alla sera, sarà anche un luogo comune, ma è corroborato dal fatto che la sera non si compiono attività impegnative e dopo poco si va a dormire. Poi se la nostra amica fa la cubista in discoteca per tutta la notte, oppure si è allenata un'ora prima sono fattori che andranno sicuramente presi in considerazione ai fini della dieta, ma non è un'informazione che ci è stata data. Si allena la mattina, la sera, o alterna? Non lo sappiamo.

Per il resto sono sempre pronto ad imparare da chi mi dimostra che le mie convinzioni sono sbagliate.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liuis Visualizza Messaggio
      Ognuno contribuisce come può kanzi. Se devo essere contraddetto da chi è più esperto di me in campo alimentare ben venga.

Ho usato il termine "assimilate" invece di "utilizzate", è vero, ma anche tu confermi che non tutte le proteine assimilate vengono utilizzate per scopi plastici. Dunque il fine nutrizionale di una tale quantità di tonno viene meno. Se il fine è allora quello di saziarsi non è meglio un'altra mela al posto del tonno?

Per quanto riguarda i carbo alla sera, sarà anche un luogo comune, ma è corroborato dal fatto che la sera non si compiono attività impegnative e dopo poco si va a dormire. Poi se la nostra amica fa la cubista in discoteca per tutta la notte, oppure si è allenata un'ora prima sono fattori che andranno sicuramente presi in considerazione ai fini della dieta, ma non è un'informazione che ci è stata data. Si allena la mattina, la sera, o alterna? Non lo sappiamo.

Per il resto sono sempre pronto ad imparare da chi mi dimostra che le mie convinzioni sono sbagliate.
      Sì, però… Ti è già stato risposto a tutto. Rileggi bene

E stiamo andando OT

P.S.
      Ho chiesto alla nostra amica a che ora si allena… Ha risposto di sera.

Commenta

• marasdesign
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 43
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ragazzi per l'aiuto, spero di aver fatto un po di chiarezza nella mia testa.
        Scrivo nel dettaglio il mio allenamento:
        Lunedi:
        30/40 min cardio + braccia/addominali
        1 h di pugilato
        Martedi:
        30/40 min cardio + 1 h di aerobica
        Mercoledi:
        come lune
        Giove:
        riposo
        Venerdì:
        40/40 min cardio + parte sotto + 1h di allenam funzionale molto intenso

detto questo, ho provato a modificarmi un po la dieta in base all'articolo letto che mi avete consigliato, ed eccola:

cosa ne pensate?
        grazie per l'aiuto

Commenta

• Slevin88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 814
          • 24
          • 11
          • Lombardia
          • Send PM

Io farei cmq la prova di togliere il riso la sera e mettere i carbo da patate. Poi vedi tu, comunque secondo me si può provare e vedere che cosa ottieni con questi accorgimenti.
          E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• marasdesign
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 43
            • 0
            • 0
            • Send PM

se sostituisco il riso con le patate per le quantità, calcolo i gr di patate equivalenti allo stesso num d kcal del riso?
            grazie!!

Commenta

• Slevin88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 814
              • 24
              • 11
              • Lombardia
              • Send PM

Originariamente Scritto da marasdesign Visualizza Messaggio
              se sostituisco il riso con le patate per le quantità, calcolo i gr di patate equivalenti allo stesso num d kcal del riso?
              grazie!!
              Esatto, penso dovrai stare sui 250gr...
              E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
                Esatto, penso dovrai stare sui 250gr...
                Dipende da che tipo… Mediamente 100 gr. di patate hanno 15 gr. di carboidrati. Meno le novelle.

Quindi… Facciamo 400 gr.

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marasdesign Visualizza Messaggio
                  quanta e quale verdura mi consigli? grazie! ----------

---------- Post added at 07:45:22 ---------- Previous post was at 07:44:19 ----------

Grazie ragazzi proverò anche a togliere il ragù e mettere il pomodoro allora speriamo!
                  comunque mi alleno sempre piu o meno dalle 6 alle 8 circa quando ho pugilato 7-9
                  i valori della dieta sono così:
                  Energia 2000 Kcal Proteine 87 g 17 Grassi 65 g 29 Carboidrati 282 g 53 Fibra 25 g Alcol 0 Ferro 11.3 mg Calcio 1108 mg colesterolo 150 mg
                  piu o meno

grazie!

La verdura prediligi quella fibrosa, lattuga ecc... Anche le zucchine non sono male o le melanzane e altro, di quantità anche se arrivi a 3 etti stai tranquilla
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                  X