Consigli sulla mia attuale dieta (non ho risultati)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marasdesign
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sulla mia attuale dieta (non ho risultati)

Buonasera a tutti!
    Sono una ragazza di 23 anni , 1.65 x 62 kg dovrei arrivare ai 55 kg. Pratico un ora di pugilato 2 volte a settimana + un ora di allenamento funzionale (molto tosto) inoltre prima di queste 3 lezioni faccio sempre più o meno 40/50 min di cardio (un po su tapis roulant e un po sull'ellittica) aggiungo che faccio un giorno in più in palestra dove abbino a questi 40/50 min un po di esercizi vari per braccia/addominali e a volte corro la domenica, il tutto per un totale di 7 ore di attività fisica settimanale circa.
    il mio istruttore di palestra mi ha dato la seguente dieta:
    COLAZIONE:
    15 gr di mandorle dolci
    300gr di spremuta di pompelmo
    3 biscotti integrali

SPUNTINO
    uno yogurt magro+ un pacchettino di crakers

PRANZO
    80 gr di pasta
    50gr di ragù
    verdura varia (melanzane o zucchine) per tot di kcal 60gr
    10 gr di olio
    20 gr di grana grattuggiato

MERENDA
    50 gr kiwi

CENA
    80 gr di riso parboiled
    20 gr grana
    200 gr tonno naturale
    10 gr olio
    1 mela

il tutto per un totale di 2000 kcal circa

seguendo alla lettera questa dieta senza sgarri ho perso un kg scarsissimo in un mese (un kg veramente sudato)
    come posso migliorare la mia dieta??
    qualcuno mi può dare dei consigli, sbaglio qualcosa?
    grazie mille per l'aiuto

buona serata!
  • Rotten
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 459
    • 7
    • 1
    • Milano
    • Send PM

rivedi pasta e ragù perche l'unione dei carboidrati con sugo con carne ( salsiccia ) non è il massimo io opterei per pomodoro e grana oppure altro che adesso non mi viene in mente, la mela dopo cena se non ti pesa ok!
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Riusciresti a fare un calcolo dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) totali della dieta giornaliera?

A che ora ti alleni?

1 kg. in un mese è un risultato accettabile… Anche se si potrebbe fare di più e forse meglio!

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Puoi provare togliendo riso e mela a cena e sostituirli con della verdura
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• marasdesign
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
          Puoi provare togliendo riso e mela a cena e sostituirli con della verdura
          quanta e quale verdura mi consigli? grazie! ----------

---------- Post added at 07:45:22 ---------- Previous post was at 07:44:19 ----------

Grazie ragazzi proverò anche a togliere il ragù e mettere il pomodoro allora speriamo!
          comunque mi alleno sempre piu o meno dalle 6 alle 8 circa quando ho pugilato 7-9
          i valori della dieta sono così:
          Energia 2000 Kcal Proteine 87 g 17 Grassi 65 g 29 Carboidrati 282 g 53 Fibra 25 g Alcol 0 Ferro 11.3 mg Calcio 1108 mg colesterolo 150 mg
          piu o meno

grazie!

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da marasdesign Visualizza Messaggio
            comunque mi alleno sempre piu o meno dalle 6 alle 8 circa quando ho pugilato 7-9
            i valori della dieta sono così:
            Energia 2000 Kcal -> 1800 Kcal
            Proteine 87 g -> 100 gr.
            Grassi 65 g
            Carboidrati 282 g -> 200/220 gr.
            Ho sempre un po' di difficoltà nell'inserire alimenti specifici nelle giornate alimentari degli altri, quindi preferisco darti delle indicazioni generali.

Abbasserei le kcal e i carboidrati.
            Aumenterei le proteine.

Alcuni alimenti (biscotti, spremuta, cracker) sono fonti di carboidrati decisamente poco "sazianti" e probabilmente anche come ingredienti non sono proprio il massimo (ma è una mia supposizione). Li sostituirei con altro.

Senti la necessità di fare spuntini? Se no, puoi tranquillamente distribuire le kcal nei canonici 3 pasti, colazione, pranzo, cena… Personalmente la ritengo più semplice da gestire e altrettanto efficace (se non di più…).

Per il resto, queste sono alcune modifiche che apporterei di sicuro.
            1) Inserisci un po' di proteine a colazione e negli spuntini.
            2) Togli la mela a cena.
            3) Se vorrai ridurre i carboidrati, cerca di toglierli principalmente nella prima parte della giornata… Anche perché sono concentrati tutti lì.
            4) Aumenta la verdura e inseriscila anche a cena. Che te ne fai di 50 gr.?

Spero di non aver dimenticato nulla.

Ciao

Commenta

• marasdesign
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok allora proverò a togliere la mela serale, un biscotto sui 3 che prendo alla mattina mi chiedo come potrei sostituire la spremuta di pompelmo. Alla sera potrei sostituire il riso con della verdura( o magari con dell uovo ma ho paura di aggiungere poi troppe kcal). Mi sono accorta che all inizio nel pranzo ho scritto verdura equivalente per 60 gr intendevo 60 kcal :P

Commenta

• Slevin88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 814
                • 24
                • 11
                • Lombardia
                • Send PM

Originariamente Scritto da marasdesign Visualizza Messaggio
                COLAZIONE:
                15 gr di mandorle dolci
                300gr di spremuta di pompelmo
                3 biscotti integrali
                prova a mettere una valida fonte proteica, es: yogurt zero
                SPUNTINO
                uno yogurt magro+ un pacchettino di crakers
                se prendi lo yogurt a colazione qua metti tipo pane integrale + bresaola
                PRANZO
                80 gr di pasta
                50gr di ragù
                verdura varia (melanzane o zucchine) per tot di kcal 60gr
                10 gr di olio
                20 gr di grana grattuggiato
                eviterei il ragù, magari solo salsa..
                MERENDA
                50 gr kiwi

CENA
                80 gr di riso parboiled
                20 gr grana
                200 gr tonno naturale
                10 gr olio
                1 mela
                prova a sostituire il riso con un'altro tipo di carbo come le patate...

Ti ho scritto qualche suggerimento, se ti garbano fai bene i calcoli di macro e calorie giornalieri e fai una prova..
                E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• marasdesign
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille! gentilissimo!!!

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Mmm… A vedere dalla risposta mi sa che non sei molto ferrata in campo alimentare

Ti consiglio la lettura di questo "articolo"
                    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Inoltre… Prova, seguendo quelle indicazioni, a scrivere (qui, a noi) come imposteresti una giornata alimentare.

L'importante è cercare di comprendere come "funziona", di modo che tu possa poi gestire la tua alimentazione in maniera autonoma.
                    Farsi fare la dieta, fidati, è molto poco utile… Per te!

Ciao
                    Last edited by Kanzi; 20-11-2013, 13:55:52.

Commenta

• Liuis
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2011
                      • 28
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

200 grammi di tonno sono troppi anche per me. Se poi li associ a 80 grammi di riso diventa un'abbuffata. Tutto questo poi per cena, quando si presuppone si voglia rimanere leggeri. Il problema per me è tutto lì. Togli il riso la sera e dimezza il tonno.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liuis Visualizza Messaggio
                        200 grammi di tonno sono troppi anche per me. Se poi li associ a 80 grammi di riso diventa un'abbuffata. Tutto questo poi per cena, quando si presuppone si voglia rimanere leggeri. Il problema per me è tutto lì. Togli il riso la sera e dimezza il tonno.
                        Beh, ma come puoi dire una cosa del genere? Perché dovrebbe rimanere "leggera" (che vuol dire?) se viene da due ore e passa di attività fisica?

Abbuffata poi… 80 gr. di riso e 200 gr. di tonno? Non mi pare, onestamente

Commenta

• Liuis
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2011
                          • 28
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Beh, ma come puoi dire una cosa del genere? Perché dovrebbe rimanere "leggera" (che vuol dire?) se viene da due ore e passa di attività fisica?

Abbuffata poi… 80 gr. di riso e 200 gr. di tonno? Non mi pare, onestamente
                          Parto dal presupposto che se si allena duramente e non dimagrisce, significa che mangia più di quello che consuma. E quindi da qualche parte bisogna tagliare. Per quanto riguarda il tonno, personalmente con 120 grammi di sgombro sgocciolato e un po' di verdura di contorno io mi sazio. Ma sarò strano io. Resta il fatto che la porzione media è meno della metà. Tra l'altro 200 g di tonno sono 50 grammi di proteine. A che pro ingerire una quantità di proteine superiore a quelle assimilabili? Per quanto riguarda i carboidrati è chiaro che vanno adeguati alle differenti giornate. Ma qui abbiamo un'unica dieta e in linea di massima, se c'è da tagliare i carbo è meglio farlo la sera.
                          Last edited by Liuis; 20-11-2013, 14:49:53.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Parto dal presupposto che se si allena duramente e non dimagrisce, significa che mangia più di quello che consuma. E quindi da qualche parte bisogna tagliare. Per quanto riguarda il tonno, personalmente con 120 grammi di sgombro sgocciolato e un po' di verdura di contorno io mi sazio. Ma sarò strano io. Resta il fatto che la porzione media è meno della metà. Tra l'altro 200 g di tonno sono 50 grammi di proteine. A che pro ingerire una quantità di proteine superiore a quelle assimilabili? Per quanto riguarda i carboidrati è chiaro che vanno adeguati alle differenti giornate. Ma qui abbiamo un'unica dieta e in linea di massima, se c'è da tagliare i carbo è meglio farlo la sera.
                            Proteine che non si assimilano… Carboidrati da togliere di sera...

Sono luoghi comuni infondati.

Le proteine vengono sempre assimilate… Che poi possano essere convertite in glucosio e/o in grasso, se in eccesso, è un altro discorso.
                            Ma dato che la sintesi proteica è massima dopo l'attività fisica, se c'è un momento in cui una maggiore quantità proteica ha più possibilità di essere utilizzata a fini "plastici" (di ricostruzione dei tessuti) è proprio dopo l'esercizio fisico.
                            Che nella sua dieta possano essere meglio distribuite non c'è dubbio… E qualcuno lo ha anche suggerito.

Si allena 3 o 4 volte a settimana (non si capisce molto bene). Nei giorni di allenamento sono importanti (direi fondamentali) a cena. Negli altri ci spossono tranquillamente stare senza inficiare il dimagrimento (che dipende quasi esclusivamente dalla quantità calorica, poi dalla ripartizione dei macronutrienti e poi, in coda, dal timing… Più altro, ovvio. Ma finezze nel vero senso dela parola).
                            Quindi, perché toglierli?

Chi ha detto che non dimagrisce. 1 kg. in un mese. Non è tanto ma è qualcosa.
                            Aggiungo che gli è stato comunque suggerito di abbassare le kcal e, guarda un po', anche i carbo. Ma non la sera, ovvio.

Porzioni medie? Non so cosa siano… Ognuno ha le proprie porzioni, adeguate o meno alla propria dieta.

Ad ogni modo ha un link. Serio. Dove può trovare tutte le informazioni di cui necessita.

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Resta il fatto che la porzione media è meno della metà.

Media per chi? Io avrei ancora appetito dopo 200g di tonno e 80g riso, e chi mi conosce tutto direbbe tranne che non controllo l'alimentazione. Non è opportuno generalizzare le proprie sensazioni.

Tra l'altro 200 g di tonno sono 50 grammi di proteine. A che pro ingerire una quantità di proteine superiore a quelle assimilabili?

Quante sarebbero le proteine assimilabili in un pasto? 30g vero? Credo che le cose non stiano proprio così. Il corpo assimila tutto, poi se le pro sono in eccesso rispetto alla funzione plastica per cui sono deputate, vengono usate come fonte energetica, ma non vengono di certo bypassate dal sistema digestivo!

Per quanto riguarda i carboidrati è chiaro che vanno adeguati alle differenti giornate. Ma qui abbiamo un'unica dieta e in linea di massima, se c'è da tagliare i carbo è meglio farlo la sera.

Abbiamo un'unica dieta, è vero, ma nei giorni di wo direi che mangiare carboidrati sia un'opzione corretta, mentre per quanto riguarda gli altri giorni, quello che conta è il TDEE in base all'attività media settimanale, quindi se quei carboidrati non rappresentano kcal in eccesso, non vedo perché non mangiarli. In più l'utente è neofita ed è meglio che si attenga a una giornata tipo (con variazioni negli alimenti ma non nei macro e nelle kcal) piuttosto che confonderle le idee con giori ON e giorni OFF.

Il tutto, ovviamente, imho.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                              X