molto confuso su che dieta fare..come procedere..aiuto?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fragolaboy
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    molto confuso su che dieta fare..come procedere..aiuto?!

    salve a tutti, volevo chiedere suggerimenti su come cambiare la mia dieta e magari il mio programma di allenamento...
    ho 26 anni, alto 167 e peso circa 67 kg. ho iniziato palestra circa un mese fa (ma non sono completamente a digiuno, l'avevo abbandonata solo per un paio di mesi, e prima erano circa 4 mesi che la facevo-però in quei due mesi mi ero completamente sgonfiato..) e allora pesavo solo 65 kg.
    faccio circa 3-4 sessioni di due ore ciascuna, suddivise in 45 minuti di aerobica (cyclette) e il resto pesi (30-40 ripetizioni per ognuno dei 6 attrezzi che uso, non ricordo i nomi esatti ma lavoro spt su spalle, schiena, addome, braccia. le gambe non le alleno perché mi basta la cyclette. volendo potrei segnare anche il carico, cmq è giusto giusto al limite delle mie energie, alla fine di ogni seduta sono spompato- e non lo faccio per impazienza, ma proprio perchè mi piace questa sensazione!).
    tra gli integratori che uso ho la creatinina, la carnitina e oxyelite pro. la dieta è abbastanza equilibrata, di solito mi limito a 3 pasti al giorno di questo tipo:
    colazione= 300 ml di latte di soia/ pranzo= 100 gr pasta, una fetta di carne/pesce, verdure varie in quantità variabile, noci e un frutto /cena= minestra di legumi e verdure, yogurt- mi tengo leggero la sera perché altrimenti dormo male (usavo dietacal come programma per ripartire i nutrienti e guardare con più esattezza quante calorie ingurgitavo, ma ora non c'è più e non so decidere cosa usare. inoltre mi capita spesso di pasticciare con dolci o schifezze, anche se non in quantità esagerate perciò non penso sia un problema così grave- es. ogni tanto mi concedo un kit-kat, una fetta di nutella, una pizza, una birra ecc.).
    mi sento sempre sazio a fine giornata.

    dormo circa 8 ore al giorno.

    ad occhio e croce dovrebbe esser tutto corretto, ma in pratica i miglioramenti tardano a venire- se ci sono. in particolare, quei 2 kg acquisiti penso che non siano muscoli ma ciccia in regione panza (dove posso facilmente "afferrare" rotolini di ciccia, anche se comunque non è molliccia come in passato ma piuttosto "elastica"- cosa che mi fa credere che invece potrebbe trattarsi davvero dei muscoli addominali che mi "spingono" la ciccia davanti e la rendono più evidente).

    non so quindi come regolarmi..se aumentassi la quantità di calorie (nel caso che non ne assuma a sufficienza) ho paura che potrei aumentare la ciccia (nell'ipotesi che invece la quantità di allenamento non sia adeguata).

    voi come vi comportereste nel mio caso? in particolare avrei bisogno anche di consigli sul programma da usare, come regolarmi con la creatinina-carnitina, ecc. ma il forum è immenso e non so da che parte iniziare (ad es. il topic dei programmi suggeriti è di 65 pagine e mi sembra di cercare un ago in un pagliaio!).

    magari ci sono dei link veloci che mi son sfuggiti?

    scusate per l'imprecisione "spannometrica" con cui ho presentato il mio caso ma spero cmq di aver dato un'idea..grazie in anticipo!!!
    Last edited by fragolaboy; 16-11-2013, 21:31:28.
  • Rotten
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 459
    • 7
    • 1
    • Milano
    • Send PM

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica questo link ti spiega per filo e per segno come devi fare a stilare una dieta poi la posti qui e ti diciamo cosa correggere
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta

    • fragolaboy
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica questo link ti spiega per filo e per segno come devi fare a stilare una dieta poi la posti qui e ti diciamo cosa correggere
      grazie mille, non l'avevo visto..

      Commenta

      Working...
      X