Sto facendo massa ma voglio perdere massa magra, cambiare dieta e tipologallenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mircojordan
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sto facendo massa ma voglio perdere massa magra, cambiare dieta e tipologallenamento?

Ciao ragazzi, ho iniziato palestra da circa 6 mesi e da 3-4 mesi ho iniziato a fare scheda massa con dieta appropriata. Il problema e che ho messo su anche chili di massa grassa.
    quando ho iniziato ero 61 ora sono 68. Vorrei iniziare una dieta per perdere la massa grassa ma allo stesso tempo voglio continuare a "mettere su i muscoli"posso continuare con scheda massa nonostante faccia una dieta al di sotto delle calorie giornaliere o e meglio se, durante questo periodo , passi ad una scheda per definizione?
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

L'allenamento per la massa e la definizione è il medesimo: è l'alimentazione che conta in questo frangente. Comunque 7 chili in così poco tempo sono tanti; inoltre non sappiamo quanto sei alto. Non si può mettere massa e dimagrire contemporaneamente: i muscoli per crescere hanno bisogno di un surplus calorico che porta anche grasso (chi più, chi meno)
    Federico

Commenta

• mircojordan
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 65
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sono 1.75, quindi per definire i muscoli devo solo fare una dietra ipocalorica e continuare con la stessa scheda? Cosa mi consigliate di fare per perdere peso e mantenere i muscoli?

per quanto riguarda gli 8 chili, guarda non me ne parlare, mi sono trasferito negli stati uniti e ho preso 7 chili in 3 mesi.... Non hai idea di quanto si mangi male

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Puoi fare una massa relativamente "pulita" con una buona dieta, però un minimo di grasso è inevitabile accumularlo

Commenta

Working...
        X