Aiuto per dieta massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriot
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per dieta massa magra

    Salve posto la mia dieta qua per cercare di capire se effettivamente vada bene oppure no.

    Dieta Massa Magra
    Colazione 11.00(mi sveglio a quest' ora quindi di solito niente spuntino mattutino)
    250ml di latte parzialmente scremato o alta digeribilità
    40g di cereali a barchette di cioccolato
    volevo aggiungere appena lo trovo, una fetta di burro d' arachidi e marmellata

    Spuntino 11.00(quando lo faccio ...)
    Un panino con prosciutto scrudo, o bresaola, o prosciutto cotto, o tonno (con olio, origano e pomodorini)(quando c' è tonno al naturale)

    Pranzo 14.30
    250 o 300g di pasta con fagiolini e mollica tostata e parmiggiano grattugiato, o pasta alla carbonara, o pasta con pomodoro e carne tritata e sempre parm. di sopra insomma cose del genere ...
    una fetta di carne, o un hamburger, o 2 uova come secondo (quasi sempre c' è; è raro che non ci sia secondo)
    una mela, o una pera o una banana dipende da quello che mi va

    Spuntino 18.00
    Un panino con prosciutto scrudo, o bresaola, o prosciutto cotto, o tonno (con olio, origano e pomodorini)

    Oppure 150g di yogurt greco o 200g yogurt bianco dolce con muesli (mix di frutta, o nocciole e pezzi di cioccolato, o al cocco grattugiato) (all' incirca lo yogurt contenente 10 g di grassi 9g di pro e carbo non ricordo..se lo trovo lo posso cambiare anche con quello 0.1 di grassi)

    Cena 21.00
    Una fetta di carne semplice, o impanata, o un hamburger, o tonno al naturale e pomodorini e mozzarella...
    Il tutto abbinato ad un panino che mangio mentre mangio la carne, o quello che sia..
    una mela, o una pera o una banana dipende da quello che mi va

    Prenanna 01.30
    200ml di latte parzialmente scremato o alta digeribilità
    30g di cereali a barchette di cioccolato



    Pre-work 18.00(sostituisce lo spuntino)
    O prendo 30g di whey con 250ml di latte(alta digeribilità o parz. scremato) contenenti 25 g di pro 5.5g di bcaa e 4g di glutammina e precursori
    O prendo 2.5g di BCAA a capsule(5 pillolette)

    Post work coincide con la cena
    O non prendo niente se ho preso le whey prima di allenarmi e ceno direttamente
    O prendo appena finito l' allenamento, appena entrato in macchina prima di tornare a casa il resto di BCAA se avevo preso i bcaa pre-work; che sarebbero altre 5 caps di 2.5g per fare un tot. di 5g di BCAA e ceno dopo un ora di solito alle 21.00 o 21.30

    Questa è tutta la mia dieta al completo..spero di non essere mal messo...
    faccio bodybuilding da 3 anni e mezzo ormai anche se un po tira e molla a causa di problemi universitari, di salute etc etc..

    Il mio peso attuale è di 61kg per 1.76 di altezza.. anni a dietro ero arrivato a 70kg ma poi sgonfiai subito visto che mollai tutto..
    da allora cerco di fare in modo continuativo palestra più o meno mantenendomi; con altrettanti mesi in cui sono in ottima forma 65kg..ovviamente parliamo di massa magra..
    Finisco col dire che prima di agosto 2013 avevo perso ben 5kg a causa di problemi di salute(ero 57 kg)...agosto e settembre 3 kg ho preso..ottobre 1 kg..

    A voi il resoconto e grazie in anticipo.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quanti anni hai?

    Commenta

    • valeriot
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      21

      Commenta

      • valeriot
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 137
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        c'è nessuno??

        Commenta

        • valeriot
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 137
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          scusate ma faccio un up..dato che sono passati ora un bel po di giorni e nessuna risposta..
          con l' occasione inserisco MB(metabolismo basale) 1644 Kcal Attività 2038 kcal FC(fabbisogno calorico) 3682
          21 anni - peso 61kg - altezza 1.76
          ho sentito dire che serve il tdee ..ma non so proprio cosa sia..ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla..

          Commenta

          • Slevin88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 814
            • 24
            • 11
            • Lombardia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
            scusate ma faccio un up..dato che sono passati ora un bel po di giorni e nessuna risposta..
            con l' occasione inserisco MB(metabolismo basale) 1644 Kcal Attività 2038 kcal FC(fabbisogno calorico) 3682
            21 anni - peso 61kg - altezza 1.76
            ho sentito dire che serve il tdee ..ma non so proprio cosa sia..ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla..
            leggi bene: http://www.bodyweb.com/threads/20226...alorico-e-TDEE

            c'è spiegato tutto.
            E dire che allora..

            Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

            Commenta

            • valeriot
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 137
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
              ricalcolato tutto col metodo della pagina a cui mi hai reindirizzato MB 1558 kcal FC 2342 kcalora la dieta va bene o no?

              Commenta

              • Slevin88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 814
                • 24
                • 11
                • Lombardia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                ricalcolato tutto col metodo della pagina a cui mi hai reindirizzato MB 1558 kcal FC 2342 kcalora la dieta va bene o no?
                eh manca un passaggio

                dovresti riscrivere la tua dieta calcolando per ogni pasto calorie e divisione macro (quanti carbo/pro/fat) e da li si può capire se può andar bene o che interventi fare..
                E dire che allora..

                Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                Commenta

                Working...
                X