nuova dieta massa - schema pasti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M92
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 64
    • 8
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
    Pro e grassi del preworkout come ho scritto soprali sposto al prenanna perchel'allenamento e' troppo vicino( è corretta come scelta )Non ti piace l'idea, perche?
    Le calorie della dieta on e off cosi come postata, sono identiche.... 2345 , che faccio? Non diminuire l'introito calorico se no non puoi definirla "massa". Semplicemente puoi sostituire il riso della cena off con una fonte di carbo + grassi che rispetti le tue esigenze ( come una fetta di pane, magari integrale, con burro d'arachidi ). Se invece hai intenzione di creare una differenza nel totale calorico tra giorni OFF e ON, leva il riso dalla cena OFF e aumenta i carbo del pranzo ON e mangia una banana intera post wo ( perchè mezza banana poi )
    Anche perche' toglierei una buona partedei carbo a cena nei giorni off, manon so dove infilarli nei giorni on .... Mi sembra gia' tanta roba nei padti.

I grammi di proteine (calcolandole tutte 150gr, vi sembrano troppi????
    Correzioni in grassetto. Comunque mi sembra di aver capito che ti preoccupi dei carbo la sera. Non preoccuparti, quella di "carbo la sera = ingrasso " è una leggenda sfatata da molto tempo . Per quanto riguarda gli sbalzi calorici li ritengo del tutto soggettivi e più complessi di quello che pensano in molti, quindi non mi farei neanche qui troppi problemi sul voler ridurre a tuttii costi le kcal quando non ci si allena ( anche qui non significa affatto " mangio meno quando non mi alleno se no metto su ciccia " ). Spero di aver risolto i tuoi dubbi

Commenta

• nonnobolle
      Bodyweb Advanced

• Jun 2007
      • 233
      • 4
      • 0
      • Send PM

il discorso di ridurre i carbo a partire dalla cena dei giorni off è basato sul discorso che più passa tempo dal workout, piu' le scorte di glicogeno vanno a saturazione, quindi il surplus dovrebbe iniziare a favorire la lipogenesi, non per il fatto che sia a cena o a pranzo o colazione!!!

Per quanto riguarda il calcolo per grammi dei macronutrienti mi troverei ad una situazione in cui per raggiungere le 2400kcal dovrei alzare in maniera paurosa i carbo!!!!
      tipo .......... pso 61,8 con bodi fat 11% quindi peso pulito = 55kg

proteine = 55x2= 110gr - 110x4kcalxgr = 440kcal da pro (ma considerandole tutte anche quelle dei cibi integrali e di origine non animale mi sembrano molto poche!!! mi troverei ad avere porzioni tipo 70 gr di caren!!!!)
      lipidi = 55x0,9 = 49,5 gr - 49,5x9kcalxgr = 445,5 kcal da lipidi

2400 - 440 - 445,5 = 1514,5 kcal da colmare con carboidrati che in grammi sarebbero ben 378,6 gr di carbo .............. da paura!!!!!!!!!!!!!!!!111

come fare?????????????? a chi dare retta??? per arrivare a 378,6 gr di carbo dovrei ingurgitare quatità enormi di riso patate frutta avena e altri carbo ................

Commenta

• M92
        Bodyweb Advanced

• May 2012
        • 64
        • 8
        • 4
        • Send PM

Scusami se mi permetto ma credo ti stia facendo troppe paranoie. 380 gr di carbo per una dieta da massa non sono affatto troppi. E comunque nessuno dice che devi tenerti sui 2 gr di pro per kg di massa magra. Non è un santo dogma da rispettare a tutti i costi, ognuno ha necessità differenti e se tu trovi di dover mangiare più proteine, fallo.
        Per quanto riguarda la lipogenesi dovuta al "troppo tempo passato dall'ultimo wo", ribadisco che sono considerazioni da fare in contesti completamente diversi e neanche paragonabili al tuo ed anche lì sono teorie altamente opinabili.
        Ultima cosa : prova a dare un'occhiata a qualche dieta per massa nei vari diari, così ti puoi rendere conto che non rappresenta nessuna impresa titanica il riuscire a mandare giu 380gr di carbo, sotto nessuno aspetto.

Commenta

• nonnobolle
          Bodyweb Advanced

• Jun 2007
          • 233
          • 4
          • 0
          • Send PM

In pratica siamo a 0.
          Tutto quello che nel corso di un precedente tread mi ha portato alla composizione ed a un plauso finale della miaprecedente dieta, ora viene messo in discussione, troppepro,pochi carbo,alza I grassi stringi qua, tira la .... Quindi se tutto e' incerto, tuttodaprovare, tutto da testare, a rischio di spaccarsi I reni o di farsi venire il diabete, andiamo bene,
          Gradirei se possibile e se presente avere il parere di un medico specializzato in nutrizione.

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

R: nuova dieta massa - schema pasti

Rispetto la tua richiesta, ma affermare di rischiare di farsi venire il diabete o di spaccarsi i reni mi sembra esagerato. Io assumo 320 grammi di carbo e 3 gr/kg di pro, sono una donna e sono sanissima, quindi quoto il consiglio di farsi meno paranoie. Comunque di persone specializzate qui sul forum ce ne sono, attendi il loro parere...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• nonnobolle
              Bodyweb Advanced

• Jun 2007
              • 233
              • 4
              • 0
              • Send PM

Speriamo si facciano sentire, sono daccordissimo sul fetto di basare il calcolo dei macro non sulla percentuale ma sui grammi di pro e du grassi, e dicalcolare la quotadei carbo fino a raggiungimento dell apporto calorico target, main tal modo arriverei ad una percentualedicarbo prossima al 70% ... Assurda.
              Per quanto riguarda il discorso dei giorni on e of, non credo si trattidi seghe mentali, ma di trategie intelligent e necessarie per non rischiare di diventare una palla di lardo in massa e uno stuzzicadente in definizion ormai la dimostrazione vivente di questo sono non dico ibodybuilder ma anche ifitness puliti e tirati, ma non vuoti anche in periodi di massa. Quella del ... Se non ti ingrassi non cresci e' un retaggio del vecchio culturismo anni 80...... Sveglia oggi la nutrizione fa miracoli, ben studiata consente di gestire ed equilibrare gli stimoli ormonali a proprio vantaggio..... Lasciando da.parte tutto il capitolo sulla if, il digiuno intermittente, le diete evoluzionistiche e la warrior, per me comunque tutte molto discutibili e lontane da una dsaggia e scientifica alimentazione. Lasciamo da partequel .... Ognuno e' diverso, cheva considerato si, ma non tralasciando le bsi di una sna corretta alimentazione.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                Rispetto la tua richiesta, ma affermare di rischiare di farsi venire il diabete o di spaccarsi i reni mi sembra esagerato. Io assumo 320 grammi di carbo e 3 gr/kg di pro, sono una donna e sono sanissima, quindi quoto il consiglio di farsi meno paranoie. Comunque di persone specializzate qui sul forum ce ne sono, attendi il loro parere...

Questo potrebbe non significare niente, visto che sei anche giovane......il problema sarebbe la domanda opposta ne hai davvero bisogno, la risposta è credo proprio di no

Speriamo si facciano sentire, sono daccordissimo sul fetto di basare il calcolo dei macro non sulla percentuale ma sui grammi di pro e du grassi, e dicalcolare la quotadei carbo fino a raggiungimento dell apporto calorico target, main tal modo arriverei ad una percentualedicarbo prossima al 70% ... Assurda.
                Per quanto riguarda il discorso dei giorni on e of, non credo si trattidi seghe mentali, ma di trategie intelligent e necessarie per non rischiare di diventare una palla di lardo in massa e uno stuzzicadente in definizion ormai la dimostrazione vivente di questo sono non dico ibodybuilder ma anche ifitness puliti e tirati, ma non vuoti anche in periodi di massa. Quella del ... Se non ti ingrassi non cresci e' un retaggio del vecchio culturismo anni 80...... Sveglia oggi la nutrizione fa miracoli, ben studiata consente di gestire ed equilibrare gli stimoli ormonali a proprio vantaggio..... Lasciando da.parte tutto il capitolo sulla if, il digiuno intermittente, le diete evoluzionistiche e la warrior, per me comunque tutte molto discutibili e lontane da una dsaggia e scientifica alimentazione. Lasciamo da partequel .... Ognuno e' diverso, cheva considerato si, ma non tralasciando le bsi di una sna corretta alimentazione.
                Purtroppo o per fortuna siamo tutti diversi, io stesso nella mia professione, parto da alcuni schemi ma sono sempre in evoluzione....
                Per fare massa con il tuo peso partirei da 2200kcal, con 2gxkg di peso quindi circa 130g quindi 520Kcal, almeno 1gdi grassi per kg 65g quindi 600Kcal circa il resto 1000kcal circa da carbo sono 250g non sono così tanti....anche 300 possono starci....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Questo potrebbe non significare niente, visto che sei anche giovane......il problema sarebbe la domanda opposta ne hai davvero bisogno, la risposta è credo proprio di no
                  Certo e ne sono consapevole, ma era per fare un esempio, dal momento che aveva citato addirittura diabete ecc.
                  Io sono arrivata a queste dosi sia perchè ho sperimentato su me stessa le soluzioni con le quali mi trovo meglio, sia perchè, vivendo in famiglia, non posso fare sempre ciò che voglio. Però non penso che tutte le persone che sforano i 2 gr/kg, e ce ne saranno tante, siano destinate a spaccarsi i reni. In ogni caso nessuno ha proposto all'utente di stare alto, anzi, nè di eccedere con i carboidrati, che comunque vedo necessari per raggiungere una certa quota calorica.
                  In ogni caso lascio a te la parola, l'utente ha richiesto un parere di un professionista e di certo io non lo sono!

Commenta

• nonnobolle
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2007
                    • 233
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Lasciamo da parte polemiche e considerazioni personali.

Brosgym, se leggi all inizio del post trovi che la dieta che ho seguito fino ad ora e che sto modificando
                    Era tipo quella che mi proponi, 2200 , leggermente piu' alta in grassi e piu' bassa in carbo, una45%c 25%p 30%l .....
                    Con questa dieta mi sono trovato bene e l'ho seguita per circa un annetto ottenendo ottim risyltati, una buona pulizia del grasso e un aspetto molto piu' muscolarizzato allo specchio, mapur essendo ormai abbastanza pulito, l'ago della bilancia e' sceso dai64 a 61.8 .....
                    Non riesco ad aumentare di peso, anche se l'aspetto allo speccgio nn mi dispiace, a sto puntoqui nel forum mi avevano consigliato di alzare di un 20% e bilanciare aumentando un po I carbo. Rifacendoti alla dieta postata sopra, come la ritoccheresti??? Li mi sa che fra pro animali e quelle da altre fonti arriviamo quasi a 2.8gr di pro per kg, ma di origine animale intorno ai100gr.

Innanzi tutto per il calcolo devo usare il peso complessivo 61.8 o la massa magra 55.2 (sono all 11%)
                    Le pro le calcolo tutte?? essendoci molte di origine animale, da avena, pasta integrale ecc resta poco di pro nobili!!!

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Certo e ne sono consapevole, ma era per fare un esempio, dal momento che aveva citato addirittura diabete ecc.
                      Io sono arrivata a queste dosi sia perchè ho sperimentato su me stessa le soluzioni con le quali mi trovo meglio, sia perchè, vivendo in famiglia, non posso fare sempre ciò che voglio. Però non penso che tutte le persone che sforano i 2 gr/kg, e ce ne saranno tante, siano destinate a spaccarsi i reni. In ogni caso nessuno ha proposto all'utente di stare alto, anzi, nè di eccedere con i carboidrati, che comunque vedo necessari per raggiungere una certa quota calorica.
                      In ogni caso lascio a te la parola, l'utente ha richiesto un parere di un professionista e di certo io non lo sono!

Sforare magari a 2,2 è un conto 3 è un altro, dal tuo post che sottolinea anche come tu sia donna, sembra voler significare se io donna ne assumo 3 tu puoi arrivare anche a 3,5, certo scomodare patologie come diabete o di tipo renale è quanto meno esagerato.
                      Però ci vuole un razionale, non andando per tentativi, d'altra parte il fai da te è fatto così

Lasciamo da parte polemiche e considerazioni personali.

Brosgym, se leggi all inizio del post trovi che la dieta che ho seguito fino ad ora e che sto modificando
                      Era tipo quella che mi proponi, 2200 , leggermente piu' alta in grassi e piu' bassa in carbo, una45%c 25%p 30%l .....
                      Con questa dieta mi sono trovato bene e l'ho seguita per circa un annetto ottenendo ottim risyltati, una buona pulizia del grasso e un aspetto molto piu' muscolarizzato allo specchio, mapur essendo ormai abbastanza pulito, l'ago della bilancia e' sceso dai64 a 61.8 .....
                      Non riesco ad aumentare di peso, anche se l'aspetto allo speccgio nn mi dispiace, a sto puntoqui nel forum mi avevano consigliato di alzare di un 20% e bilanciare aumentando un po I carbo. Rifacendoti alla dieta postata sopra, come la ritoccheresti??? Li mi sa che fra pro animali e quelle da altre fonti arriviamo quasi a 2.8gr di pro per kg, ma di origine animale intorno ai100gr.

Innanzi tutto per il calcolo devo usare il peso complessivo 61.8 o la massa magra 55.2 (sono all 11%)
                      Le pro le calcolo tutte?? essendoci molte di origine animale, da avena, pasta integrale ecc resta poco di pro nobili!!!
                      Calcolo per il peso complessivo, proteine tutte, io aggiungerei carbo, ma da non trascurare la possibilità dei grassi, oltre a dare un occhio all'allenamento.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        dal tuo post che sottolinea anche come tu sia donna, sembra voler significare se io donna ne assumo 3 tu puoi arrivare anche a 3,5
                        Assolutamente non volevo dire questo, forse mi sono posta nel modo sbagliato. Intendevo dire che, nonostante sia una donna, sto a 3 grammi, e sono sana, quindi non vedevo alcun motivo di parlare di patologie a carico dei reni con le quote che gli erano state consigliate, circa 2 gr/kg...

Commenta

• nonnobolle
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2007
                          • 233
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Allora brosgym ricalcolerei la dieta facendocosi, dammi conferma.

Peso complessivo di ciccia 61.8
                          61.8x2=123,6gr pro kcal 494,4
                          61,8x0.9=55.62gr lipidi kcal 500,58

2300-494,4-500,58=1305,02 kcal carbo
                          Grami carbo =326.25

In percentuali sarebbero

21,5% pro

56,75% carbo
                          21,7% lipidi

Appena mi dai conferma passo a ricalcolare la dieta e la posto.

L'allenamento l'ho gia' rivisto nella sessione apposita e sta andando alla grande,

---------- Post added at 17:33:51 ---------- Previous post was at 16:50:06 ----------

Allora brosgym ricalcolerei la dieta facendocosi, dammi conferma.

Peso complessivo di ciccia 61.8
                          61.8x2=123,6gr pro kcal 494,4
                          61,8x0.9=55.62gr lipidi kcal 500,58

2300-494,4-500,58=1305,02 kcal carbo
                          Grami carbo =326.25

In percentuali sarebbero

21,5% pro

56,75% carbo
                          21,7% lipidi

Appena mi dai conferma passo a ricalcolare la dieta e la posto.

L'allenamento l'ho gia' rivisto nella sessione apposita e sta andando alla grande,

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

SI potrebbe partire così, oppure porta i grassi a 62g dimnuendo i carbo di conseguenza.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Assolutamente non volevo dire questo, forse mi sono posta nel modo sbagliato. Intendevo dire che, nonostante sia una donna, sto a 3 grammi, e sono sana, quindi non vedevo alcun motivo di parlare di patologie a carico dei reni con le quote che gli erano state consigliate, circa 2 gr/kg...

Rossella, non prenderla come una polemica nei tuoi confronti, sei un utente corretta e che si da molto da fare in positivo.
                              Ma riportare le proprie, discutibili, esperienze per supportare un discorso generale non è corretto.
                              Come ti ho già detto il fatto che tu sia sana e lo sia adesso significa poco, così come ho gia detto che non è corretto scomodare patologie per questi dosaggi.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• nonnobolle
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2007
                                • 233
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Provo a vedere quanti carbo mi escono portando I grassi come dici, ma vengo gia da una dieta co n 30% di lipidi , mi son pulito e muscolarizzato, masenza aumento di peso, e' daun annetto che il peso nn sale!!! Vorrei provare con un55% di carbo che accade!!! ....poi I grassi alti mi savano problemi si diarrea! al mattino!!! :-))
                                Sedivento un grande obeso ve meno giu' atutti e due,

Appena ricalcolo postoladieta
                                Grazie mille

Commenta

Working...
                                X