Riordinare alimentazione completamente disordinata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gooby
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riordinare alimentazione completamente disordinata

Salve a tutti, ho fatto un giro e ho imparato un bel po' di cose prima di postare qui, ho letto comunque che prima di aprire un thread del genere dovrei fare un bel po' di calcoli - se serviranno li farò, per ora voglio informarmi:
    ho 17 anni e peso circa 65 KG; per anni ho fatto [arti marziali] un allenamento (scusatemi eventuali errori ma non sono esperto nel campo) per aumentare tantissimo il fiato, e quindi la resistenza, e la velocità in generale...questo mi ha portato in una situazione particolare perché non ho massa muscolare (forse al di sotto della norma?) e ho anche una bella pancia - non è troppa ma è anche molto antipatica, da fastidio nel combattimento quando corpo a corpo e mi rallenta in generale. E' una di quelle che con la maglietta addosso nemmeno si notano per questo penso che sia al 60% l'alimentazione sbagliatissima che faccio e il resto forse..che bevo troppo? 4 litri al giorno circa. E la sedentarietà (ancora studio)
    Quest'anno ho temporaneamente sospeso l'allenamento che facevo per fare palestra e l'obbiettivo dell'allenamento è avere un buon fisico per arrivare poi a livello agonistico (sempre per le arti marziali) e perdere la dannatissima pancia.
    L'allenamento lo faccio già e sono seguito da degli istruttori ma c'è tutto l'"altro lato" di cui devo tenere conto cioè l'alimentazione perché quella che faccio ora è totalmente disordinata, senza criteri, a cavolo. Senza contare che da poco per diversi motivi devo andare comunque a fare la spesa da solo per me :\ e come mi dissero una volta tante persone "i muscoli si fanno a tavola"
    Alcuni mi hanno detto che col tipo di pancia che ho non posso sperare di toglierla e basta ma che l'unico modo è far 'emergere' gli addominali. Ne parlerò con l'istruttore ma in ogni caso mangio in modo disordinato...ecco cosa mangio:

-Colazione: Quando non ho il tempo la salto direttamente...comunque 1 tazza di latte e cacao
    -Spuntino: /////
    -Pranzo: Sempre e comunque un piatto di pasta poi se ho ancora fame di solito mangio un po' di formaggio o un pezzo di pane, un tonno in scatola...
    -Merenda: Non la faccio, e quando la faccio si tratta sempre di un pezzo di cioccolato o una qualche specie di merendina confezionata
    -Cena: "Quello che c'è" o meglio tornato dopo l'allenamento mangio qualche volta una scatoletta di tonno e un po' di pane, qualche altra volta una focaccia intera di quelle congelate col prosciutto e il formaggio, qualche altra volta la carne e qualche altra volta petti di pollo...

Non faccio di solito lo spuntino la mattina, non mangio frutta e verdura o meglio la frutta non posso proprio (la frutta più comune che c'è non posso mangiarla, da una reazione allergica che ho avuto quando ero piccolo e quindi i dottori così mi dissero), la verdura invece non mi sta molto simpatica in generale però se serve...

Se serviranno più dati e/o foto li metterò, il mio obbiettivo l'ho già specificato, affiancandola all'allenamento mi servirebbe un'alimentazione per ottenere quel risultato.

Grazie a tutti in anticipo e scusate gli errori
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Ciao l'alimentazione è completamente da rivedere, così come anche alcune tue idee (IMHO), se hai letto qui sul forum un'idea te la sarai fatta sul come stilare un piano alimentare, e comunque si mancano anche i tuoi dati, fatti un giro anche sui threads consigliati in sezione alimentazione ti chiariranno molti dubbi
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

tutto da rifare

senza avvilirsi,se vuoi migliorare la tua situazione devi perdere un (bel)po di tempo a leggerti questo e provare ad impostare una dieta tipo,in modo da poterla correggere:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Gooby
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        Ciao l'alimentazione è completamente da rivedere, così come anche alcune tue idee (IMHO), se hai letto qui sul forum un'idea te la sarai fatta sul come stilare un piano alimentare, e comunque si mancano anche i tuoi dati, fatti un giro anche sui threads consigliati in sezione alimentazione ti chiariranno molti dubbi
        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
        tutto da rifare

senza avvilirsi,se vuoi migliorare la tua situazione devi perdere un (bel)po di tempo a leggerti questo e provare ad impostare una dieta tipo,in modo da poterla correggere:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta
        Sì è vero manca tutto ma non ho messo niente perché non ho una vera e propria dieta, mangio quello che c'è quando c'è e in base a cosa mi piace/non mi piace e volevo creare una dieta da zero qui sul forum e provare a vedere come va con il tempo...
        In questo caso non c'è niente da 'correggere' è proprio tutto sbagliato. Non potrei rappresentare come mangio ora con grammature ecc. perché mangio cose diverse come detto sopra l'unica cosa stabile è l'allenamento che faccio in palestra che poi va avanti per conto suo.

Se però pensate che è impossible creare una dieta partendo dalle info che ho messo al primo post proverò a fare dei calcoli vedere le calorie che assumo ecc.
        ???
        Grazie ancora

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Sei grandicello, indagherei su quale tipo di frutta ti provoca allergia, non penso proprio sia tutta
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• elan
            .:Zugzwang user:.
            • Jun 2012
            • 2014
            • 335
            • 265
            • Napoli (يوفنتوس القرف)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gooby Visualizza Messaggio
            Sì è vero manca tutto ma non ho messo niente perché non ho una vera e propria dieta, mangio quello che c'è quando c'è e in base a cosa mi piace/non mi piace e volevo creare una dieta da zero qui sul forum e provare a vedere come va con il tempo...
            con queste premesse nn si puo far nulla,tantomeno aiutarti perchè nn c è "matriale" su cui discutere e correggere...se scrivi su un forum in sezione tecnica credo che le tue intenzioni siano di migliorare l alimentazione e l unico modo per farlo è strutturarla secondo le info dei link

tutti mangiamo cose diverse tutti i giorni,mica solo tu.si scrive una giornata tipo e negli altri giorni si fanno le equivalenze tra i pasti

Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Gooby
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok allora entro domani aggiornerò il primo post con le informazioni giuste

Commenta

Working...
              X