Pareri sulla mia attuale alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #16
    Ciao Umberto,
    purtroppo il tuo tono non è stato affatto cortese, mi duole ammetterlo è così. Credo sia opportuno leggere e accogliere i commenti di tutti gli utenti (se sono scritti nel rispetto altrui, come accade nel 99% dei casi in questo forum), a maggior ragione quelli dei membri dello Staff, che, magari, hanno un briciolo di esperienza e competenza in più, soprattutto rispetto ai neofiti.

    Accogliere un commento significa leggere tra le righe di quello che viene scritto, senza filtri emozionali: se rileggi, vedi che hai ammesso di mangiare liberamente per un giorno e mezzo a settimana, questo rallenterebbe i risultati di qualsiasi piano di alimentazione e allenamento. Nessuno qui mette in dubbio i tuoi risultati, ma, tecnicamente, 36 ore di pasti liberi non si confanno a una condotta alimentare e di allenamento entrambe volte alla costruzione di un corpo il più possibile muscoloso e asciutto.
    Ecco dove stava il commento tecnico, che era tecnico nei confronti dell'impostazione della tua dieta.

    Se tu seguissi tutti i consigli che ti sono stati dati riusciresti a seguire la dieta senza la necessità di molti sgarri (1 pasto libero a settimana sì, certo), avresti una trasformazione più veloce del tuo corpo e saresti probabilmente contento senza soffrire la fame/monotonia nel mangiare.
    Ti cosiglio anche di rivedere l'allenamento, Manx ti ha chiesto se fai pesi… non te l'ha chiesto a caso.
    Ciao.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • Umberto92
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ho fatto il test con la "bilancia" della palestra ed è risultato che il mio corpo per vivere ha bisogno di 1650kcal al giorno.

      Questo valore sarebbe il TDEE giusto? dite che è attendibile?

      Adesso dovrei crearmi una alimentazione che abbia come kcal totali 1650 kcal - 15% = 1402.5 kcal giusto?
      Per prima cosa quindi dovrei rivedere le calorie della mia dieta attuale e cercare di far avanzare kcal da inserire nei pasti intermedi, visto che mi avete fatto capire che a colazione e spuntini mangio poco, giusto?

      Commenta

      • Umberto92
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Up

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #19
          Ciao Umberto,
          mi sembra strano che il tuo TDEE sia così basso. Prova a calcolarlo con la formula presente nel thread che ho in firma (come avevamo già detto a pagina 1 ) e poi da lì togli il 15-20% dell kcal. 1400 kcal sono una miseria anche per una donna sedentaria, credimi.

          Fatto il calcolo, imposta la dieta seguendo i consigli che ti avevo dato nel post 9 (a pagina 1).

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X