Consigli per dieta e altro per perdere peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smsblabla
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 13
    • 0
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    personalmente dimezzerei il cardio. Magari per l'allenamento passa in sezione, ti aiutaranno meglio... Per la ripartizione tenderei a "concentrare" le kcal nella giornata a seconda dell'allenamento (con occhio di riguardo ai pasti precedenti e successivi il wo)

Non avevo pensato a chiedere anche lì perchè essendo all'inizio pensavo che una scheda che allena tutte le fasce muscolari nella stessa giornata, come quella che mi hanno fatto, fosse normale.

Grazie del consiglio semmai disturberò un po' anche loro

Ok quindi faresti quello che pensavo anche io : se vado in palestra prima di pranzo concentro le Kcal a pranzo e viceversa. Ma scusa sono moooolto niubbo in queste cose, cosa intendi con un occhio di riguardo ai pasti precedenti e successivi l'allenamento? ci sono percentuali (proteine o grassi ecc) da aumentare e/o diminuire prima e dopo l'allenamento?

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24025
      • 471
      • 421
      • Send PM

Originariamente Scritto da smsblabla Visualizza Messaggio
      cosa intendi con un occhio di riguardo ai pasti precedenti e successivi l'allenamento? ci sono percentuali (proteine o grassi ecc) da aumentare e/o diminuire prima e dopo l'allenamento?
      terrei sempre una fonte magra di proteine nei pasti precedente e successivo e in generale dei carboidrati ad medio-alto indice glicemico (es. riso) nel post e carbo a medio-basso ig nel pre... Se ti alleni di mattina (alle 10.30 mi pare), cercherei di abbondare con i carbo a colazione ad esempio (se non fai altri pasti) e a tenere una consistente quota proteica (ti dicevo dello yogurt greco), lo stesso nel pasto post (il pranzo in questo caso), limitando magari quelli nella seconda parte della giornata. Con l'allenamento di sera, sarei per fare tenere una quota discreta di carbo anche a cena e magari anche una piccola quota (+ di nuovo, lo yogurt) verso le 16:00/30 se pranzi "presto" (13:00). Magari riscrivi la dieta con le modifiche e gli orari... così si capisce meglio

Commenta

• smsblabla
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 13
        • 0
        • 2
        • Send PM

eccomi scusa per il ritardo , ho aggiunto un paio di cose.
        Comunque in pratica pensavo di cambiare la cena con il pranzo(mettendo quindi ad esempio il riso) nel caso in cui vada in palestra la mattina e tenerla così nel caso ci vada il pomeriggio. Inoltre nel caso di palestra il pomeriggio sposterei la frutta fresca della colazione a merenda in modo da aggiungere i carbo che mi consigliavi

colazione 9:00:

latte 250 ml
        yogurt greco fage 0% 170 ml
        fette biscottate integrali 50g
        frutta fresca 200g

pranzo 13:30 :

pane integrale 100g
        carne (manzo/vitello) 180 g
        contorni vari (ortaggi e verdure) 200g
        olio 15g

merenda 16:30 :

yogurt da latte magro alla frutta 125g
        yogurt greco fage 0% 170 ml

cena 21:00:

pasta di semola 120g
        carne (manzo/vitello) 150g
        contorni vari (ortaggi e verdure) 200g
        frutta fresca 200g
        olio 15g

Lista componenti

calorie : 2159 Kcal
        proteine : 153 g
        carboidrati : 288g
        zuccheri : 104g
        grassi totali : 45g

percentuali
        proteine : 28 %
        carboidrati : 53%
        grassi : 19%

cosa ho sbagliato stavolta?

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24025
          • 471
          • 421
          • Send PM

va neglio, aumenterei un pò i grassi ad esempio con uno yogurt 2%/intero o aggiungendo della frutta secca (noci, mandorle...) a colazione e/o nello spuntino. Aumenterei anche le fette a colazione se ti alleni di mattina prima di pranzo

Commenta

Working...
          X