1 ANNO di allenamento ma ora si fa sul seriooo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

1 ANNO di allenamento ma ora si fa sul seriooo

Salve ragazzi ormai sono un amante di questo sport però dopo 1 annetto ho capito bene quale importanza ha la dieta sull'allenamento e idem per il riposo.
    Inizialmente facevo pena ero abbastanza "grasso" pesavo 71/72 kg circa ma avevo tanto grasso e pochissimo muscolo.. in 1 annetto allenandomi inizialmente malissimo siccome ero completamente "ignorante" di questo sport mi allenavo con schede del pt e dieta non idonea... poi ho scoperto "Bodyweb" e le cose cambiarono radicalmente... e cambiò parecchio anche il sottoscritto Questo giusto per spiegarvi un po' la mia storia.

Allora ragazzi adesso non vorrei fare lo stesso errore da "completo neofita" che forse fanno tutti inizialmente, ma vorrei cercare di fare le cose piu' corrette possibilmente.

DATI FISICI:
    Altezza:176cm
    Peso:69kg
    bmr:1700
    Tdee:2550

Obiettivo : Almeno 73kg con bf accettabile

Per circa 4 mesetti e passa ho seguito una dieta ipercalorica giorni on 2700 kcal e giorni off 2400 kcal differenziandole.. e non aumentavo di peso..La bilancia era fissa a 67,5kg.
    Poi adesso da 1 mesetto,da Ottobre, ho seguito una dieta ipercalorica giorni on 2800 kcal circa e giorni off 2700 kcal (sempre corretta dal forum) e da 67,5/68kg sono passato a 68,7/69kg piu' o meno.

Mi vedo pochino meglio rispetto ai 4 mesi in cui ero fisso a 67,5kg però non mi vedo ingrossato piu' di tanto! Cioè sinceramente mi vedo pressochè simile a parte le spalle che sembrano ingrossate forse

Infatti il surplus rispetto al tdee è +10% ovvero 255kcal di surplus quindi 2550+255 = 2805 kcal.

Cavolo, voglio ingrossarmi ioooo! Non dico che sono rimasto sempre uguale.. diciamo che da quando ho iniziato la palestra un po' mi sono ingrossato però ora vorrei fare tutto in modo perfetto e vedere piu' progressi sul mio fisico.

Comunque vi posto 6-7 foto scattate tra ieri sera ed oggi almeno potete indicarmi la via giusta poi se volete vi posto la dieta che ho seguito fino ad ora,così possiamo apportare le modifiche

Pose :

Last edited by David.e94; 10-11-2013, 16:33:30.
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Io non ti so aiutare ma volevo dirti che hai davvero un bel fisico e spero tu non intenda "ingrossarti" troppo perché stai davvero bene secondo i miei gusti (la vita stretta negli uomini mi piace troppo ) complimenti ^^ .......e scusate l'OT
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Buon fisico per quanto riguarda proporzioni, un pò di misure? Braccio, spalle, gamba, vita...
      Personalmente non mi piace una differenza eccessiva tra vita e spalle, esteticamente parlando, ma per il bodybuilding avere una vita stretta e clavicole ampie è un ottima cosa!
      Quindi buona fortuna, dacci dentro...
      Io partirei con una massa controllata cmnq, come bf non sei bassissimo quindi salirei piano piano, andando per gradi, mangiando bene e pulito (lo so, non è semplicissimo :/ ), se hai bisogno di una mano con la dieta scrivi qui la dieta... e vediamo se serve sistemarla

Commenta

• David.e94
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 361
        • 2
        • 1
        • Send PM

@Kattygirl : grazieeee sei molto gentile ! No giusto un pochino ehehe

@AndreaFr : ti ringrazio Andre le misure non le so però tu quindi mi dici di proseguire con la massa e superare lo "stallo" del peso aumentando le kcal gradualmente e piano piano? Dammi una conferma poi posto la mia dieta che ho seguito per 1 mesetto che mi ha permesso di mettere su 500gr/1kg circa... ( penso sia buona no?) Aumento lento ma controllato.

Aspetto una tua risposta e anche di altri

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
          @Kattygirl : grazieeee sei molto gentile ! No giusto un pochino ehehe

@AndreaFr : ti ringrazio Andre le misure non le so però tu quindi mi dici di proseguire con la massa e superare lo "stallo" del peso aumentando le kcal gradualmente e piano piano? Dammi una conferma poi posto la mia dieta che ho seguito per 1 mesetto che mi ha permesso di mettere su 500gr/1kg circa... ( penso sia buona no?) Aumento lento ma controllato.

Aspetto una tua risposta e anche di altri
          Si esatto, secondo me (ma mio modesto parere) è meglio salire gradualmente, aumentando le calorie a step, prendere tanto peso assieme vuol dire accumulare una buona parte di grasso che poi va eliminato, e se nn si fanno le cose bene so rischia di perdere tutto...
          è una via che nn mi piace...specialmente per chi di bodybuilding non vive o è giovane e quindi nn può spendere capitali in integrazione e cibo...

Posta la dieta

Commenta

• David.e94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 361
            • 2
            • 1
            • Send PM

Scusami per il ritardo ho avuto un problema con la connessione internet -

Allora dal 1 Ottobre ad oggi ho seguito questa dieta qui che mi ha permesso di aumentare circa 0,900gr/1kg penso..

Volevo solo precisare una cosa che per queste ultime 2 settimane avevo modificato un po' la dieta per via del lavoro siccome potevo andare in palestra solo alla sera allora avevo inserito un pre-wo (2 ore prima del wo) e la cena era diventata post-wo.

Nelle settimane prima invece(non andando al lavoro) mi allenavo dopo pranzo. Facevo il postwo con 2 banane+whey e cenavo diversamente anzichè il riso usavo pane integrale,tutto qua. I macro comunque erano identici quindi la dieta era uguale insomma.

Ora posto la mia dieta di queste ultime 2 settimane ( che tanto come già detto è uguale a quella delle settimane prima cambia solo l'inserimento di un pre-wo e la cena diviene post-wo):

Giorni ON - 2800 kcal
            Colazione
            :
            Fette biscottate integrali 130gr
            Proteine whey 25gr
            Latte di vacca pz scremato 250gr
            Mandorle 20gr
            Marmellata zuegg 100% 30gr
            1 Mela 200gr

Pranzo:
            Pasta barilla 155gr
            Pollo petto 130gr
            Olio evo 18gr(2 cucchaiai) + verdure varie

Prewo:
            1 mela
            30gr whey
            10gr mandorle

Postwo(cena):
            120gr riso bianco parboiled
            130gr pollo petto/vitello/agnello
            9gr olio evo(1 cucchiaio)

Macro:

KCAL
            2800
            Pro 167 g | 24,04%
            Cho 374 g | 53,92%
            Fat 68 g | 22,04%

GIORNI OFF - 2700 kcal
            Colazione
            : - (alternavo con due tipi di colazione entrambe coi macro identici) -

1)Fette biscottate integrali 100gr
            Latte parzialmente scremato 250gr
            Proteine whey 30gr
            Mandorle 20gr
            1 Banana 200gr

2) Latte parzialmente scremato 250gr
            2 Uova intere 120gr + 2 albumi 60gr
            Pane bianco mulino bianco 150gr
            1 banana 200gr

Pranzo(uguale giorni ON)

Spuntino pomeridiano:1 Mela 200gr
            Proteine whey 30gr
            Mandorle 10gr

Cena:
            70gr riso integrale
            Pollo petto 150gr
            Olio evo 18gr + verdure varie

Prenanna:
            100gr fiocchi di latte

Macro:
            KCAL 2707
            Pro 185 g | 27.34%
            Cho 319 g | 47.14%
            Fat 75 g | 24.94%
            Last edited by David.e94; 12-11-2013, 14:38:11.

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Come dieta non mi sembra male! Appena torno a casa do un occhiata più precisa ma tutto sommato mi sembra sia ok

Commenta

• David.e94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 361
                • 2
                • 1
                • Send PM

Fai conto che ho messo circa 0,900gr/1kg dal 1 Ottobre ad oggi non so quanto possa andare bene.. magari dovrei aumentare di 100 kcal nei giorni on ? Comunque non ho fretta puoi rispondermi tranquillamente anche stasera ciao

Commenta

• AxaThePro
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 63
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Dal post wo togli la fonte di grassi

Commenta

• giogros
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 574
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

lascialo pure il cucchiaio d olio postwo
                    DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• David.e94
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 361
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Raga ho messo su 0,900gr mi sembra in 1 mese e 10 giorni è il caso di aumentare le kcal o le lascio così ??

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

1 kg al mese è in buon aumento, anche qualcosa meno andrebbe bene...quindi per ora resta cosi, poi nel caso aumenti pian piano

Commenta

• David.e94
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 361
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Ho capito ti ringrazio quindi la dieta per ora è perfetta..
                          Magari se tra 1 mese rimango con lo stesso peso aumento 100 kcal sia giorni on che off giusto?

Andre per quanto riguarda l'allenamento quale sarebbe il piu' adatto per me e per il mio fisico? hai visto pure le foto .. ho aperto anche un thread nella sez.allenamento se hai tempo dacci un'occhio !

Voglio fare le cose seriamente e non fare gli stessi errori dell'anno scorso..

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

Si la dieta mi sembra buona, seguibile da un punto di vista pratico (nel senso nn troppo pesante) e ok come macro.
                            Potrei consigliare di togliere il latte e usare un altra fonte proteica, sostituire le fette biscottate con avena per esempio...ma appunto sono finezze, cosi a me sembra buona.

Il post wo è la cena, dopo quanto lo fai? Se un bel po dopo puoi fare un piccolo post wo e leggermente più tardi la cena.

Do un occhiata in allenamento ma è un qualcosa di molto soggettivo...

Commenta

• David.e94
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 361
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

Postwo lo faccio già tardi alle 21:30/22.00 quindi lo tengo come ultimo pasto della giornata per il resto ok.. Ti ringrazio

A colazione come fonta proteica ho le whey non il latte, quest'ultimo lo tengo per accompagnare le fette biscottate. L'avena la usavo 2/3 mesi fa quindi per cambiare uso le fette biscottate

Un'ultima cosa Andre ma secondo te è giusto che io faccia massa vero?
                              Last edited by David.e94; 12-11-2013, 22:19:55.

Commenta

Working...
                              X