Ecco la mia dieta... Con dei buchi. Come riempirli e modificarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cecio89
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ecco la mia dieta... Con dei buchi. Come riempirli e modificarli?

    Ciao a tutti, mi sono giusto adesso iscritto al forum!
    Dato che non ho trovato la sezione classica delle presentazioni, lo farò qui.

    Sono Alessandro, sono alto 1.85 e peso 79kg.

    Sono un soggetto molto magro con le ossa pesanti (evitate battute ) che difficilmente prende massa grassa, ho sempre mangiato tanto, potrei mangiarmi i barattoli di nutella senza prendere 1 etto (per fortuna non lo faccio!). Inoltre ho un metabolismo basale davvero alto, 2100 kcal. Quindi se durante una giornata assumo meno di 2100 kcal, perdo peso.

    Ho fatto 12 anni di nuoto a livello agonistico: 6 allenamenti a settimana da 2 ore, con gare la domenica, mentre negli ultimi due anni (dai 18 ai 20 anni) ho abbinato con la squadra anche 1 ora di palestra prima dell'allenamento. Potete immaginare che come ogni nuotatore ho le spalle molto larghe (48 cm da osso a osso, 120 cm di girospalle) e dorsale/deltoide molto forti (110 cm di girodorso (sotto alle ascelle)).
    Il petto purtroppo lascia a desiderare.. E' uno dei muscoli meno definiti del mio corpo.

    Dopo 2 anni di WO alle spalle (solo da 6 mesi è intenso e regolare, 3-4 volte a settimana) con lunghi periodi mirati all'aumento della massa (e pochi alla forza e alla definizione, la forza c'è già), non sono riuscito ad aumentare nemmeno di 1 kg la mia massa.
    Inoltre, soffro di reflusso gastroesofageo con leggera ernia iatale, il che mi impedisce (come sapete) di assumere cibi grassi ma questo non è un problema perché non ne sono mai stato matto (se non il mcdonalds una tantum, cosa che ora evito, e la cotoletta cotta nell'olio, eliminato pure quello).

    Ora, il mio obiettivo nonché mia volontà è quella di aumentare di massa magra e di definizione. Quando mi guardo allo specchio vedo sotto al pettorale tutte le costole in rilievo, è come se avessi "poca roba sotto la pelle". Lo stesso per le spalle (clavicola e spalla vera e propria), ginocchio, gomiti. Ok, non miro ad aumentare la massa attorno al ginocchio però per quanto riguarda la parte superiore del corpo gradirei avere un corpo più "appannato" come si suol dire. Con aumento di definizione muscolare (la crescita vera e propria insomma).


    Dato che è la sezione dieta, devo inoltre raccontare del mio stile di vita.

    Faccio l'università (ancora per un annetto grazie a dio), e la colazione e il pranzo non li faccio MAI a casa se non nel weekend: esco di casa alle 7:30. Alle 15 finisco le lezioni (da Marzo in poi dovrei essere libero perché ho finito i corsi obbligatori) e poi studio in biblioteca fino alle 18. Dalle 18.30 alle 20 mi alleno in palestra (3 volte a settimana) con esercizi mirati soprattutto alla massa (già detto prima). Arrivo a casa, ceno, studio serale / uscita con la fidanzata e poi nanna. Niente alcolici né fumo né droghe.


    Dunque, questa è la dieta (nel senso di "alimentazione", è una cosa che mi sono prefissato io senza nessun consiglio da dietologi/dietisti) che seguo abbastanza regolarmente da Settembre:



    MATTINO

    La colazione è un bel problema: soffrendo di reflusso (che in questo mese come ogni anno sto curando con pantoprazolo) la mattina sono molto poco spinto a mangiare appena sveglio. Ergo, non ho mai mangiato troppo a colazione.
    Nei giorni in cui vado all'università, mi sveglio alle 6.45 e in genere fino alle 8.30 non ho fame. Arrivato in università mangio dei biscotti o una merendina tipo fetta al latte, con un succo di frutta, e a metà mattino mangio (quando mi ricordo di prenderle da casa) 5 noci e 5 mandorle.

    Nelle mattine che sono a casa, di solito mi sveglio alle 9 e mangio (come ho sempre fatto da bambino) una bella tazza di latte parzialmente scremato (300 ml) con cereali. E basta. Niente spuntino di metà mattina.

    Qualche volta cappuccino e brioche al bar, 4 volte al mese.




    PRANZO

    Quando sono in università, c'è la mensa... Purtroppo.
    Piatto di pasta (110 gr) con pomodoro
    1 fetta di manzo o di pollo (approssimativamente 150 gr) con verdura cotta (carote, piselli, fagiolini, cavolfiori, almeno 200 gr in tutto, condita con circa 1 cucchiaio di olio sale e poco aceto balsamico).
    Tre panini da 40 gr l'uno.
    Mezzo litro d'acqua.
    Raramente frutta...
    Finito il pranzo, ho SEMPRE fame: la quale non viene soddisfatta e mi fermo qui.
    Ovviamente portarsi il pranzo da casa è impensabile, dovrei portarmi il frigorifero.

    Quando sono a casa:
    130 gr (almeno) di pasta con pomodoro/pesto
    120 gr di pane
    100 gr di bresaola condita con 1 cucchiaio d'olio e limone
    120 gr di mozzarella condita con 1 cucchiaino d'olio sale e origano
    Mezzo litro d'acqua
    Raramente frutta...




    MERENDA

    Altro tasto dolente. Essendo fuori casa tutto il pomeriggio sia per università che per altro non riesco mai a farla.
    Al più, mangio qualcosa dalle macchinette automatiche quando prendo il treno o quando sono in biblioteca.



    PRE-WO

    Di solito nulla, lo so che fa malissimo perché così vado solo a bruciare solo massa magra durante l'allenamento...
    Ieri mi sono fatto comprare un barattolo di maltodestrine, da assumere 1 oretta prima dell'allenamento, così da avere energia (la quale effettivamente mi manca).



    POST-WO = CENA

    Pasta quasi mai
    200gr (spesso di più) di carne rossa/bianca o 5 uova strapazzate condite con ketchup
    100 gr di bresaola condita con 1 cucchiaio d'olio e limone
    100 gr di mozzarella / latticini
    120 gr di pane
    1 frutto (banana/mela/un po di uva quando c'è/pesca quando c'è)
    Mezzo litro d'acqua



    E basta, la mia alimentazione giornaliera si conclude qui. So che è terribile, specialmente per quanto riguarda la mattina e la merenda pomeridiana... Per questo chiedo parere a voi.

    Come si può notare, è per questo motivo che non aumento di massa: perché assumo calorie inferiori al mio metabolismo basale o comunque prossime a quel valore.
    Soffrendo di reflusso gastroesofageo, preferirei non mangiare troppo in un pasto solo (come per esempio la cena fatta a casa) perché inizio a ruttare per ore dopo aver mangiato e mi sento appesantito. Dovrei quindi mangiare più spesso (ogni circa 3 ore diciamo). La fame ce l'ho, solo che non mi viene da mangiare.

    Dato questo problema del mangiare troppo poco per soddisfare il mio fabbisogno energetico basale giornaliero, ne ho parlato con un amico in palestra il quale mi ha consigliato (ascoltando la mia dieta classica) di assumere delle proteine in polvere: 30 gr la mattina e 30 gr il pomeriggio pre-wo (cioè intorno alle 17). Non so se posso fare nomi di brand, però sono quelle a rilascio istantaneo che 4 anni fa sono state prodotto proteico dell'anno.
    Io totalmente alieno a questo mondo dell'integrazione (prendo be-total la mattina per avere più apporto vitaminico dato che studio tutto il giorno), mi sono fidato e gli ho fatto comprare il barattolo da 5 libbre, assieme a quello da 1.1 kg di maltodestrine per avere energie durante l'allenamento.

    Ho iniziato questa mattina ad assumerle, in 300 ml di latte, solo che la mattina è assurdo per me bermi quella roba (me le ha prese alla fragola, tra l'altro...), ne ho bevuti 200 ml e ho iniziato a ruttare tutto nell'ora dopo averlo bevuto.
    Pomeriggio vedrò se prenderli con acqua, il latte con la fragola proprio non ce la faccio... Dato che la colazione è carente, lo so, stamattina ho provato anche a mangiare (prima dello shaker) una banana e due fette biscottate. Risultato: banana + latte = pesantezza incredibile per il mio stomaco.



    Quindi, le mie domande a fronte di questo post sono:

    1) Quali carenze ha la mia dieta, a livello di carboidrati, proteine e grassi? Come poterle aumentare? Quando e quanto?
    So che non siete dietisti, però mi fido (a volte troppo) delle persone con i loro commenti personali riguardanti la loro esperienza.

    2) L'assunzione di proteine in polvere è veramente efficace nell'aumento della massa muscolare, ovviamente collegata a un buon allenamento e a una buona dieta (che sarà da rivedere)? 60 grammi al giorno non sono troppi? Va bene assumerle con acqua?



    Scusate la lunghezza del post, ma come detto in principio ho voluto "presentarmi" così da aver creato un quadro clinico completo.
  • Francesco-BodyFitt
    Banned
    • Nov 2013
    • 199
    • 4
    • 1
    • Lazio
    • Send PM

    #2
    Penso che molte risposte te le sei date da solo ...

    Colazione -- povera
    Pre-Worko -- inesistente
    Merenda -- Intesistente
    Pranzo e Cena ricchi ma confusi

    secondo me dovresti metterti le idee piu in chiaro

    inizia guardando il post in rilievo per creare le diete da zero per principianti

    In prantica , per te che vuoi mettere massa ti consiglierei un approccio del genere

    CALCOLATI IL TDEE giornaliero e non il Metabolismo basale che hai scritto ad inizio post

    es. se viene fuori 3000kcal incremetalo di 300kcal almeno

    di queste 3300 fai:
    PROTEINE 2gr x kg di peso corporeo ma anche 2.5gr x kg
    FAT : almeno 1gr x kg di peso corporeo
    CARBO : i rimanenti delle Kcalorie!

    le proteine in polvere servono se con il cibo non riesci a raggiungere la quota che ti ho espresso sopra
    Ma sono dell'idea che post-work + carbo ad alto ig siano ottime anche se si raggiunge quella quota! perche piu facilmente assimilabili rispetto a cibo solido

    per le fonti di cibo da usare , consulta il post in rilievo che ti ho scritto sopra!

    Commenta

    • cecio89
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta Fra!

      Il metabolismo basale non me lo sono inventato ho fatto l'impedenziometria e quest'altro esame dalla dietologa: con l'impedenziometria mi ha "calcolato" (tramite correnti) le percentuali di massa magra/grassa/acqua, e con l'altro esame mi ha fatto respirare 15 minuti in una maschera collegata a una macchina la quale calcolava quanto ossigeno residuo espiravo (quindi l'efficienza dell'ossigenazione del sangue a livello polmonare). Risultato: 2100 kcal/gg!

      Comunque, avevo cercato in quei post in evidenza non trovando nulla, ma ora guarderò meglio!!

      EDIT

      TDEE di 2500 kcal/gg.
      "di queste 3300 fai 2gr x kg di pro, 1 gr x kg di fat, rimanenti carbo." intendi grammi di pro e di carbo contenuti negli alimenti? wow devo fare un bel po di studio allora
      Last edited by cecio89; 10-11-2013, 17:00:10.

      Commenta

      • Francesco-BodyFitt
        Banned
        • Nov 2013
        • 199
        • 4
        • 1
        • Lazio
        • Send PM

        #4
        si .. proprio i macronutrienti contenuti negli alimenti !

        ti posso consigliare fat-secret! lo uso anche io , anche se ormai so praticamente tutti i macronutrienti dei cibi

        Fat secret , lo trovi online (cercalo con google) oppure c'è anche l'app per smartphone

        se vuoi una mano da noi del forum devi prima impostare un'alimentazione tipo
        es.

        COLAZIONE

        SPUNTINO

        PRANZO

        SPUNTINO

        CENA

        e cosi ti possiamo aiutare

        ---------- Post added at 17:09:24 ---------- Previous post was at 17:08:37 ----------

        so che hai gia scritto un po quello che mangi..ma scrivilo come ti ho detto io e iniziando a calcolare i vari macronutrienti e Kcal

        Commenta

        • cecio89
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ora sono fuori casa, quando torno faccio tutto! grazie mille.

          In pratica vuoi che riscriva la mia alimentazione tipo sottoforma di macronutrienti?

          Es:
          PRANZO
          40 gr carbo
          30 gr pro
          30 gr fat

          ?

          Commenta

          • Francesco-BodyFitt
            Banned
            • Nov 2013
            • 199
            • 4
            • 1
            • Lazio
            • Send PM

            #6


            ---------- Post added at 17:31:25 ---------- Previous post was at 17:23:00 ----------

            Ti Aiuto e ti dico in massa come imposterei le cose:

            COLAZIONE
            Carbo+Proteine+Grassi

            SPUNTINO
            Carbo+Proteine+Grassi

            PRANZO
            Carbo+Proteine+Grassi + verdure

            SPUNTINO
            Carbo + Proteine

            POST-WORK
            Carbo ad alto IG + Proteine a rapido assorbimento ( o cibo solido ma senza grassi)

            CENA
            (Carbo soggettivi)+Proteine+Grassi + verdure

            PRe-NANA
            Proteine + Grassi

            e secondo il tuo Tdee che hai messo il tutto dovrebbe avere sulle 2800 kcal a salire

            Commenta

            • cecio89
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Unico appunto, il post-wo è la cena perché vado in pala alle 18.30 e torno alle 20.30 a casa

              Quindi? Che devo fare mò? Cioè dovrei costruirmi la dieta?

              Magari leggendo il post in rilievo da te citato

              Commenta

              • Francesco-BodyFitt
                Banned
                • Nov 2013
                • 199
                • 4
                • 1
                • Lazio
                • Send PM

                #8
                oddio ma certo che sei tosto eh

                vai qua http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica

                leggi tutto e per bene !

                poi imposta la dieta secondo i tuoi calcoli e la posti qui sotto e io(con gli altri utenti) penseremo a fare degli aggiustamenti se necessario

                il post-work se coincide con la cena va benissimo , purchè mantieni le regole di base : carboidrati + proteine senza grassi e fibre

                Commenta

                • cecio89
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok ci sono! non avevo capito il senso di questo post ossia di "istruirmi"

                  ---------- Post added at 22:22:58 ---------- Previous post was at 20:04:30 ----------

                  Comunque per ora interrompo le pro in polvere... Anche prese con acqua mi distruggono lo stomaco, le ho prese alle 17.30 e ancora ora le sto ruttando, inoltre mi hanno rovinato la cena bloccandomi l'appetito.

                  Prima intervengo sull'alimentazione. Se mai, integrerò.

                  ---------- Post added 11-11-2013 at 01:02:14 ---------- Previous post was 10-11-2013 at 22:22:58 ----------

                  TDEE 2800 kcal/gg --> introito = 3100 kcal/gg.

                  Apporto calorico iniziale: 3100 kcal/gg
                  apporto proteico minimo = 160 gr/gg
                  Apporto lipidico minimo = 80 gr/gg
                  Apporto idrocarburico minimo = 548 gr/gg (calcolato dalle kcal rimanenti)

                  Compilando la mia alimentazione quotidiana nei giorni in cui sono in università (lun-gio, purtroppo obbligato alle macchinette/mensa), è emerso questo:


                  COLAZIONE
                  1 pacchetto di baiocchi
                  1 succo di frutta

                  SPUNTINO
                  1 kinder delice

                  PRANZO
                  100g pasta con sugo
                  150g pollo alla piastra / bistecca di manzo
                  60g pane
                  150g verdura cotta

                  MERENDA
                  1 kinder bueno

                  PRE-WO
                  30g maltodestrine

                  POST-WO = CENA
                  200g manzo/pollo OPPURE 4 uova strapazzate
                  100g pane
                  200g spinaci/verdura cotta
                  1 mela o 1 banana o quel che ghé


                  TOTALE:
                  circa 3000 kcal
                  circa 350g carbo
                  circa 150g pro
                  circa 115g fat


                  Guardando i valori calcolati per "me", di calorie sono quasi in pari al TDEE (difatti da 2 mesi a questa parte sono aumentato di 1-2 kiletti, abbinato all'allenamento in palestra);
                  per quanto riguarda carbo, proteine e grassi non ci siamo proprio... Evidentemente mangio cibi troppo calorici per il loro contenuto di CHO, pro e fat (vedasi le schifezze da macchinette automatiche).

                  Valori presi da fatsecret come da te consigliato Fra, ovviamente saranno diversi da cibo a cibo...


                  Domani vedo di costruirmi qualcosa di meglio, eliminando le schifezze, modificando specialmente la colazione e gli spuntini, magari aggiungendo qualcosa nel pre-nanna che ora è totalmente assente.

                  Commenta

                  • Francesco-BodyFitt
                    Banned
                    • Nov 2013
                    • 199
                    • 4
                    • 1
                    • Lazio
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da cecio89 Visualizza Messaggio
                    Ok ci sono! non avevo capito il senso di questo post ossia di "istruirmi"

                    ---------- Post added at 22:22:58 ---------- Previous post was at 20:04:30 ----------

                    Comunque per ora interrompo le pro in polvere... Anche prese con acqua mi distruggono lo stomaco, le ho prese alle 17.30 e ancora ora le sto ruttando, inoltre mi hanno rovinato la cena bloccandomi l'appetito.

                    Prima intervengo sull'alimentazione. Se mai, integrerò.

                    ---------- Post added 11-11-2013 at 01:02:14 ---------- Previous post was 10-11-2013 at 22:22:58 ----------

                    TDEE 2800 kcal/gg --> introito = 3100 kcal/gg.

                    Apporto calorico iniziale: 3100 kcal/gg
                    apporto proteico minimo = 160 gr/gg
                    Apporto lipidico minimo = 80 gr/gg
                    Apporto idrocarburico minimo = 548 gr/gg (calcolato dalle kcal rimanenti)

                    Compilando la mia alimentazione quotidiana nei giorni in cui sono in università (lun-gio, purtroppo obbligato alle macchinette/mensa), è emerso questo:


                    COLAZIONE (se non sei intollerante sarebbe meglio latte + cereali ) in modo che alzi le proteine con quelle del latte
                    1 pacchetto di baiocchi
                    1 succo di frutta

                    SPUNTINO
                    1 kinder delice (non ci siamo proprio : fatti un panino integrale o normale + bresaola o fesa di tacchino circa 60gr + 6-7 mandorle)

                    PRANZO (va bene , cerca di prediligere olio d'oliva a crudo nel sugo o meglio ancora se levi il sugo e vai di olio a curdo)
                    100g pasta con sugo
                    150g pollo alla piastra / bistecca di manzo
                    60g pane
                    150g verdura cotta

                    MERENDA
                    1 kinder bueno (direi una mela + fesa di tacchino anche qui circa 60gr)

                    PRE-WO
                    30g maltodestrine

                    POST-WO = CENA
                    200g manzo/pollo OPPURE 4 uova strapazzate
                    100g pane
                    200g spinaci/verdura cotta
                    1 mela o 1 banana o quel che ghé
                    (Le verdure sarebbe meglio levarle ... ma visto che è una cena potresti anche lasciarle)


                    TOTALE:
                    circa 3000 kcal
                    circa 350g carbo
                    circa 150g pro
                    circa 115g fat


                    Guardando i valori calcolati per "me", di calorie sono quasi in pari al TDEE (difatti da 2 mesi a questa parte sono aumentato di 1-2 kiletti, abbinato all'allenamento in palestra);
                    per quanto riguarda carbo, proteine e grassi non ci siamo proprio... Evidentemente mangio cibi troppo calorici per il loro contenuto di CHO, pro e fat (vedasi le schifezze da macchinette automatiche).

                    Valori presi da fatsecret come da te consigliato Fra, ovviamente saranno diversi da cibo a cibo...


                    Domani vedo di costruirmi qualcosa di meglio, eliminando le schifezze, modificando specialmente la colazione e gli spuntini, magari aggiungendo qualcosa nel pre-nanna che ora è totalmente assente.
                    ti ho sottolineato le correzioni..
                    anche se a mio avviso se riesci ad andare in palestra tra la mela + fesa < palestra < maltodestrine
                    sarebbe meglio

                    ---------- Post added at 21:00:46 ---------- Previous post was at 20:58:45 ----------

                    cosi da far diventare le maltodestrine un post workout , e in modo tale da lasciare la cena come l'hai scritta quindi con fibre+grassi ecc..

                    il fatto è che post.workout le fibre e i grassi sono scontigliati... ma per iniziare , meglio di niente

                    Commenta

                    • cecio89
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2013
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie per la risposta e le correzioni!!

                      Prima di tutto, ho delle cose da aggiungere/modificare alla mia dieta:

                      PRANZO
                      ovviamente c'è l'olio con cui condisco le verdure (EVO): 1 cucchiaio circa

                      CENA
                      idem per l'olio, 1 cucchiaio circa
                      mangio anche altra verdura cotta (quella che capita, carote, fagiolini, cavolfiori) e in aggiunta (dipende dalla fame ) mangio anche verdura cruda (insalata+pomodori+finocchi). Raramente solo verdura cruda.

                      Tutto l'olio già contato nel totale dei grassi giornalieri.




                      Poi, per quanto riguarda le tue correzioni:

                      1- Con il latte tutto ok sempre mangiato una tazzona da 300 ml (parzialmente scremato) con cereali al cacao, diciamo che il problema è cacciarmi giù del cibo appena sveglio o nelle immediate vicinanze; posso farcela senza problemi.
                      Che tipo di cereali? i classici "chocos" sono da bandire?

                      2- Spuntino mattutino, 1 panino da quanti gr? 60 sono ok?

                      3- Il pranzo che ho scritto sopra è quello che faccio quando sono in università, praticamente sempre uguale. Quando pranzo a casa di solito faccio 130 gr di pasta + 100 gr di bresaola condita con 1 cucchiaio di olio, 60 gr pane, se ci sta un po' di mozzarella (80 gr) + frutta DA AGGIUNGERE. Può andare bene un pranzo così a casa?

                      4- Da quanto mi hai detto tu, merenda = pre-wo? quindi mela + 50 gr fesa/bresaola/tonno?

                      5- Questione post-wo. Maltodestrine post workout, posso bermele (30gr in 1/2 litro) mentre mi cambio e vado a casa? Da quando finisco l'allenamento a quando sono a casa passano 20 minuti, quindi 20 minuti dopo la fine dell'allenamento ceno.

                      6- Questione cena, già scritto sopra che mangio anche altre verdure cotte o crude.

                      7- Pre-nanna? Cosa mi consigli? Mi mancano un po di carboidrati per raggiungere il fabbisogno idrocarburico minimo...


                      Scusami per le 7 domande!

                      Commenta

                      • Francesco-BodyFitt
                        Banned
                        • Nov 2013
                        • 199
                        • 4
                        • 1
                        • Lazio
                        • Send PM

                        #12
                        1) in massa i choco (o come se chiamano) ce possono pure stare , ma per una cosa piu precisa esestono una moltitudine di cereali migliori (avena,cereali integrali,muslei ecc.)
                        2) un panino dai grammi che ti pare . Se dici che ti mancano da raggiungere dei chos METTILi un po QUI

                        3)si puo andare bene , certo la mozzarella andrebbe evitata ma se a casa mangi rare volte..

                        4) mela circa 200gr + fesa (puoi metterne pure di piu di 50gr , vedi lapporto proteico a quanto ammonta; se stai sotto la alzi , senno va bene

                        5)ok , aggiungerei BCAA se il costo non è un problema e aspetterei 30min

                        6) ok , se ti mancano carboidrati puoi mettere un 50gr di pane integrale anche QUI

                        7) i cibi maggior consigliati per
                        il pre-nana sono :

                        mandorle + fesa
                        noci + fesa
                        grana padano
                        fiocchi di latte
                        caseine in polvere

                        Commenta

                        • cecio89
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2013
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie mille!!!

                          X i bcaa voglio aspettare, così come le proteine che ho inutilmente comprato, aperto e assunto 1 giorno... Sono whey (che tra l'altro la fragola fanno schifo), mi è stato detto 30gr+30gr mattina e pomeriggio pre - wo. Prima vedo come va con la dieta, poi provvederò a integrare se mai ce ne sarà il bisogno.


                          Per quanto riguarda l'allenamento, io faccio petto+Tri, dorso+Bic, gambe+spalle. molto spesso 3x6/8 + 1 serie a cedimento (1 colpo da solo + altri 2-3 aiutato), 5 esercizi x gruppo muscolare grosso e 2 esercizi per le braccia (tric e Bic già gonfi dopo aver fatto petto e dorso). Ogni tanto invece di fare pochi colpo faccio due piramidali 12-10-8-6. Penso vada bene...

                          Commenta

                          • Francesco-BodyFitt
                            Banned
                            • Nov 2013
                            • 199
                            • 4
                            • 1
                            • Lazio
                            • Send PM

                            #14
                            non è che ti è stato detto di assumere le whey 30gr+30gr mattine e pomeriggio... cioè chi te la detto non sa che queste sono cibo e percio le puoi assumere quando vuoi .. non è che il pollo lo assumi sempre 150gr+150gr pranzo e cena ,DIPENDE DALLA DIETA!!

                            l'allenamento va trattato nella sezione apposita

                            la dieta rifalla con i calcoli e i nuovi alimenti e vedi se TDEE e macronutrienti stanno apposto

                            Commenta

                            • cecio89
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2013
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ok va bene

                              Cmq fatsecret ha qualche "difetto" nel senso che il petto di pollo alla griglia/piastra io ho sempre saputo non avesse grassi, invece ci sono 15 gr su 100 gr! Ovviamente tutti i conti fatti per una dieta non saranno mai esatti!!

                              Commenta

                              Working...
                              X